Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: murrina    22/12/2007    2 recensioni
Eccomi qui. Ci provo, amici di EFP. Alcuni mesi fa scrissi questa fic, dedicata ad uno dei mie personaggi preferiti di questo bellissimo anime/manga, Bibi Nefertari. Questa mia fiction vuole raccontare, secondo il mio punto di vista, ciò che potrebbe essere successo se... Insomma, vorrei raccontarvi una storia che parla della nostra Ciurma e del regno di Alabasta. Dopo la loro partenza, dopo la sua decisione. Una storia, un baratro coperto da un velo. Spero scoprirete quel velo, perchè è l'unico modo per entrare veramente nel vivo della storia. E spero avrete voglia di leggere questa mia piccola sorpresa di Natale. Ci ho messo il cuore, scrivendola, è una piccolissima parte di me che vorrei condividere con voi. Buona lettura e, se la leggerete, grazie!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era deciso, allora.

Chissà come Bibi era cambiata...chissà come li avrebbe accolti... chissà cosa avrebbe pensato...


Nami spiegò tutto alla sua sorellona Robin, che capì e disse:

“ Forse è meglio che io resti sulla nave. In fondo ero sempre un membro della Baroque Works.”

“ Ma Robin...”

“ Nami, non so se lo ricordi: ho cercato di uccidere lei e di distruggere il suo regno!”

“ Oh no, sorellona, sono sicura che Bibi capirà... Siamo tutti stati gabbati da quel...quel...mostro. Le parlerò io!” rispose sicura lei, continuando a parlare della avventure vissute insieme alla principessa.

Principessa... Anzi, regina!

Nami cominciò a fantasticare: molto probabilmente a breve sarebbe diventata una regina.

Chissà se già conosceva il futuro sposo?


“ Piuttosto...Ragazzi! Come facciamo con la marina e l'esercito di Alabasta?!” si spaventò Chopper, ma nessuno gli badò.

In meno dei tre giorni previsti (i venti erano favorevoli), la Sunny approdò sulle coste di Alabasta, per la felicità dell'equipaggio.

“ Forza, ciurma, tutti giù!” esclamò Rufy.

“ Ehm, Rufy?” mormorò Robin.

“ Forse è proprio il caso che io rimanga sulla nave. Almeno per adesso, insomma...già l'esercito noterà la presenza di...pirati! Se poi ci sono anche io...preferisco non guastare questi momenti.”

“ Come preferisci, Robin” intervenne Nami: “ Ma sappi che...ti costringeremo a conoscere la nostra amica prima o poi!” rise, mentre la nave era pronta per essere attraccata.


“ Sua maestà!” un servitore ossequioso e tremante fece capolino nella sala del trono. “ Una sentinella...Pirati! Hanno avvistato dei pirati, sua maestà! Pirati a dritta, così ha detto! Pirati!”

“ Pirati hai dett... si, l'hai detto. Anche troppe volte... Grazie, per il momento.” rispose, con un leggero stato di inquietudine e di sorpresa, di curiosità.

Si diresse verso la finestra, afferrò il canocchiale posato vicino ad essa e...

Lo stesso cadde dopo pochi secondi.

“ Portatemi alla baia, subito!” esclamò con uno strano tono autoritario, utilizzato raramente.



Dopo poco che tutti i ragazzi poggiarono i piedi sulla terraferma, un suono artificiale, quasi metallico forò i loro timpani.

“ FERMI DOVE SIETE!”

I pirati ubbidirono, alzando le mani.

Usop, solitamente fifone, questa volta non si scomposse, abituato ai combattimenti con l'esercito, con la legge, per farla breve; e disse, con un' espressione delusa e poco viva sul volto, con la bocca serrata e piegata verso il resto dell'equipaggio, come per non farsi vedere dagli avversari.

“ Ecco, ve lo dicevo io, avremmo dovuto cercare un diversivo, o comunque dirlo a Bibi! Prima avvertire! Poi attraccare. Una rogna in più... Zoro, tira fuori le spade.”

“ E' l'esercito di Bibi. Non la marina... Non sarebbero in grado di tenermi testa, non posso uccidere questa gente.”

“ Ecco che fa il solito presuntuoso, sempre a...” cominciò Sanji, a cui si unì un coro di voci incredule:

“ COME HAI DETTO?!?” l'intera ciurma non si aspettava una risposta del genere dallo spadaccino.

“ Ehi....v-voi! Non- non ci state a sentire?!” urlava senza molto coraggio un comandante dell'esercito, indicando ad alcuni soldati di catturare i suddetti. “Ho detto...”

“ Lasciateli andare!” intervenne quindi colei che dal palazzo aveva visto l'arrivo della Sunny, riconoscendo la bandier senza esitazione.

“ BIBI!” urlarono all'unisono i componenti della stessa nave.

La ragazza aveva un lungo vestito lilla, a maniche lunghe. Portava i capelli sciolti ed un diadema molto semplice sul capo.

“ Ma...sua maestà!”

“ Fate come vi ho detto, fidatevi!”



Immediatamente, le armi vennero abbassate, lasciando così liberi Nami e gli altri, la quale subito si precipitò ad abbracciare l'amica, commossa.

“ Nami! Amica mia!” mormorò Bibi piangendo di felicità.

Senza lasciar andare la rossa, singhiozzando disse:

“ Oh, ragazzi...non avete idea...! Io non... Oh, cielo! Temevo che non vi avrei mai più rivisto... E invece...! Quanto mi siete mancati!”

Sciolse l'abbraccio con Nami per fiondarsi verso Rufy, che la strinse allungando le sue braccia di gomma, mormorando: “ Bibi!”;verso Sanji che, ben felice di accogliere quel gesto delicato ma emozionato, per una volta non fece lo sciocco, limitandosi a stringere forte l'amica, sincero; verso Usop, che “tirava su” con il lungo naso, e verso il piccolo Chopper, chi più commosso di lui? “Dottore!” esclamò, prendendolo in braccio e strapazzandolo.

Venne il turno anche dell'ultimo della lista.

Bibi con un sorriso rimase con le braccia sollevate senza sapere bene cosa fare, conoscendo il carattere dell'amico; ma quando nei suoi occhi lesse un atteggiamento diverso da quello scettico e quasi freddo solito.

Dopo pochi secondi di pausa, quando Zoro distolse lo sguardo, inarcando le sopracciglia e cambiando ghigno sul volto, allora Bibi gli cinse il collo con le braccia, con le lacrime agli occhi.

Lo spadaccino dal canto suo, sciolse la posa che le sue braccia avevano assunto (incrociate sul petto) per metterne una sulla schiena della ragazza dai capelli turchini, con un impercettibile sorriso.

Grazie mille a Shainareth per la precisazione e per il commento...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: murrina