Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    05/06/2013    4 recensioni
Breve raccolta KibaIno per la challenge di Jasey's "Decamemanicomeron". Perché sono personaggi che possono essere scavati a descritti in modi e situazioni infinite, come una scatola nera.
1 - Forse si sentiva a disagio perché suo padre li stava guardando con occhi immaginari e indagatori dal monumento degli eroi.
2 - Aveva sempre pensato che i fiori fossero una cosa inutile, finché non si era innamorato di Ino.
3 - Già si immaginava dietro il bancone del negozio dei fiori degli Yamanaka, circondato da piante, vasi, nastri e carte colorate e con un sorriso da ebete sul volto.
4 - “Ma perché dobbiamo sempre litigare? Perché non possiamo essere come Naruto e Hinata?”
“Intendi tutti
pucci-pucci e mielosi come Naruto e Hinata?"
Ultimo capitolo - “Sai, a volte, mi serve anche confrontarmi con un po’ di cervello, non soltanto con quello che hai in mezzo alle gambe.”
- Terminata! ^^ -
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Kiba Inuzuka | Coppie: Kiba/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Frutti maturi
Autore: Ayumi Yoshida
Fandom: Naruto
Personaggi/Paring: Kiba, Ino - KibaIno
Genere/Avvertimenti: introspettivo, triste, romantico
Rating: giallo
Wordcount: 348 parole (con Word)
Disclaimer: Ino e Kiba non mi appartengono, ahimé, ma sono di Masashi Kishimoto, così come l’universo in cui è ambientata la fic. *sigh*
Tema della settimana: tema libero (maturazione, dal capitolo V de “il fu Mattia Pascal” di Pirandello)
Nda: dopo la fic! ^^

 

 

Frutti maturi

SPOILER!




Attirò Kiba a sé lentamente, tirandogli lievemente la mano con un sorriso amaro. Lui doveva aver capito ogni cosa, perché non disse nulla e la strinse con cautela tra le braccia.

Forse si sentiva a disagio perché suo padre li stava guardando con occhi immaginari e indagatori dal monumento degli eroi. Non doveva.

Senza preavviso, Ino si sollevò sulle punte dei piedi e lo baciò per qualche secondo sulle labbra. Sentì le braccia di Kiba stringersi più saldamente contro la sua schiena: era certa che lui stesse facendo tutto il possibile per non esclamare duramente: "Andiamocene." oppure "Un morto non ritorna in vita." per non farla soffrire ulteriormente. Kiba era così, era più maturo di lei da quel punto di vista, sarebbe riuscito a superare ogni dolore nella vita.  Non era come lei, che temeva ancora di recarsi al monumento da sola e di essere incapace di tornare a casa per via delle lacrime che avrebbe versato. Suo padre era morto da cinque mesi esatti, ma era la prima volta che si recava al monumento degli eroi senza Shikamaru. Quel giorno si era sentita coraggiosa e aveva chiesto a Kiba di andarci con lei, e in quel momento si sentiva più serena del solito.  Non sentiva di stare per piangere, un po' di tristezza stava lentamente scivolando via dal suo petto, assorbita da chissà cosa. Finalmente qualcosa stava cambiando, stava cominciando anche lei a maturare, come un frutto improvvisamente inondato dal sole dopo un rigido inverno.

"Andiamo?"

Fu Ino stessa a suggerirlo, e Kiba non riuscì a dissimulare la sorpresa: aveva temuto quel momento da quando le aveva stretto la mano per la prima volta per dichiararsi, aveva sempre pensato al peggio, ma lei era ancora lì, gli aveva preso la mano e gli sorrideva quasi senza più dolore.

Era forse lo spirito di Inoichi Yamanaka? Era un segno della sua accettazione?

Annuì scacciando immediatamente quei pensieri. Non aveva mai creduto nei morti viventi, erano le persone davvero in vita ad essere importanti. Ino.

Senza dire nulla, cominciò a correre a perdifiato verso il villaggio, trascinandola con sé.

 

 




 

Note:

Finalmente KibaIno! *____* Mi sono appassionata tantissimo a questa coppia, mi piacciono molto e non vedevo l’ora di scriverci su, ma mi mancava sempre l’ispirazione. Poi, però, quando ho letto i temi ispirati al Decameron di questa challenge di Jasey’s (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10621014&p=1) mi sono venuti subito in mente loro, e non ho resistito. Il tema libero per il primo capitolo è ripreso dal titolo del quinto capitolo del romanzo di Pirandello “Il fu Mattia Pascal”. ^^

Per quanto riguarda l’IC, so che Ino non è esuberante come al solito in questa flash, ma, data la situazione, mi sembrava fuori luogo, inoltre mi piace molto analizzarla “dall’interno” dandole una interpretazione tutta mia, per cui spero di non essermi allontanata molto dalla caratterizzazione originale. Che dire di Kiba? Beh, Kiba è impulsivo come al solito, benedetto ragazzo! *occhi a cuore*

Che altro dire? Questa challenge mi terrà compagnia per dieci settimane a partire da questa, per cui, se tutto andrà secondo i piani,  dovrei aggiornare almeno una volta a settimana. Infesterò questo fandom ancora una volta, sì. XD

 

Alla prossima! ^^







C'è mai stata una volta in cui avete pensato: "Ah, quanto vorrei leggere una fic che parlasse di X e Y, ecc."? Se la risposta è sì, questo è il contest giusto per voi!
Canvas contest - Scrivi e scegli un canovaccio per la tua fanfic! [Fandom: Naruto]
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 agosto! ;)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida