Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: lilla4eve    23/12/2007    7 recensioni
goku ricorda la sua vita e i sentimenti provati per la sua chichi... x favore nn uccidetemi ma mi č venuta cosė... buona lettura^^
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROMESSE, RICORDI E SOFFERENZE

 

Su un piccolo pianeta della galassia del sud, un uomo dormiva all’ombra di un albero. Il sole era splendido, l’aria era molto calda e un leggero venticello faceva muovere le foglie degli alberi lì vicino. Fu proprio questo debole rumore a fare ridestare l’uomo, che aprì gli occhi e si mise a sedere sull’erba.

Aveva gli occhi neri come la notte, capelli neri dello stesso colore, un po’ arruffati, un corpo muscolo e un sorriso stampato sulle labbra. Indossava una tuta azzurra, di cui i pantaloni gialli, tenuta su da una cintura bianca.

Si guardò intorno. Un piccolo boschetto si stendeva dietro di lui e il mare davanti. Tutto gli ricordava il suo pianeta. Come gli mancava! Era passato un anno da quando l’aveva lasciato. Ah! Che nostalgia. Anche il sole era uguale e le nuvole, che ogni tanto lo nascondevano, gli sembravano i volti dei suoi amici. Gli piaceva paragonare le nuvole a loro e poi ricordare i bei momenti passati insieme. Ad un certo punto, si soffermò su una in particolare.

Era lei! La sua dolce e bella compagna di vita; la compagna che aveva abbandonato e che aveva illuso…

 

“Oh mia dolce Chichi

Ma cosa ho fatto? Ti ho lasciata.

Ma per cosa ti ho lasciata? Per diventare più forte.

Ma a cosa serve la mia forza se tu non ci sei? A niente.

Tanti ma che si sarebbero potuti evitare se solo io avessi pensato di più a te al posto che a me. E… avrei mantenuto la promessa.

Già… la promessa che ti feci quando ci sposammo; la promessa di non abbandonarti mai. Eppure oggi sono qui, su un pianeta della galassia del sud, a dormire sotto un albero e a pensare che vada tutto bene.

No che non va tutto bene! Tu sarai sulla terra a soffrire perché io non ci sono e magari mi stai pensando.

Quante volte ho infranto quella promessa? Quante volte ho fatto promesse a degli sconosciuti e le ho sempre mantenute?

Non ricordo neanche tutte quelle volte che me ne sono andato.

La prima fu quando arrivò mio fratello Radish; decisi che per il bene del pianeta dovevo andarmene anche io, altrimenti Radish avrebbe distrutto tutto, anche il frutto del nostro amore, nostro figlio Gohan. Per un anno sono rimasto nell’aldilà, anche  potendo tornare in vita subito, per allenarmi. Quella volta oltre a te ho abbandonato anche nostro figlio, che aveva solo bisogno di una figura paterna; quella figura, che al posto mio, ha interpretato Junior. Non so quanto gli sia grato per aver reso Gohan un guerriero. Ti eri molto contrariata del fatto che Gohan aveva preso la mia stessa strada, volevi che diventasse uno studioso; ricordo quando me lo dissi.

Eravamo in ospedale ed eravamo appena tornati dallo scontro con Vegeta; io avevo tutte le ossa rotte e tu non mi hai degnato di uno sguardo, forse perchè eri ancora troppo arrabbiata del fatto che io me ne fossi andato. La tua attenzione era tutta per Gohan ma a me non importava perché nonostante tutto mi stavi dimostrando quanto amassi nostro figlio.

Ma poi lui è partito per Namecc e quindi hai ripreso a prenderti cura di me, come facevi un tempo. Nonostante ogni tanto fossi un po’ severa e scontrosa, si vedeva che ti preoccupavi di me. Ti sei preoccupata anche quando ti ho detto che sarei partito per Namecc; o forse era tristezza. Triste di essere lasciata un’altra volta da sola; triste di non essere considerata; triste di non potermi seguire.

Me ne andai e, dopo la sconfitta di Freezer, sono rimasto via da casa un altro anno per allenarmi e per poter controllare la mia forza. Ma non è servito perché, appena tornato a casa, dopo averti riferito quello che il ragazzo del futuro mi aveva detto, ti diedi una spinta facendoti trapassare il muro e l’albero poco distante. Tu mi dissi “noi donne siamo fatte per soffrire a causa degli uomini” e forse è vero; ti ho fatto soffrire tanto… quanto mi dispiace.

Per tre anni non mi hai quasi mai visto se non giusto per dormire e mangiare; che approfittatore che sono stato!

Poi è arrivato il giorno fatidico e io, Gohan e Junior siamo partiti per confrontarci con i cyborg. Ricordo ancora il tuo sguardo… uno sguardo triste e preoccupato. Triste perché sapevi che c’era il rischio che io o Gohan non potessimo tornare e preoccupato per la mia malattia cardiaca, quella preannunciata dal ragazzo del futuro e non ancora manifestatasi. Partimmo e durante il combattimento con uno dei cyborg, la malattia mi ha colpito e il cyborg se n’è approfittato; stava per uccidermi ma Vegeta mi ha salvato.

Appena tornato a casa tu e Yamko mi avete curato e ho sentito la tua preoccupazione ogni volta che io avevo un attacco. Mi dispiace averti fatto soffrire ma non era colpa mia. Ti vidi felice quando mi trovasti in spiaggia a provare qualche colpo energetico; ti abbracciai e risi insieme a te. Ma la nostra felicità si spezzò quando ti dissi che sarei dovuto andare e allenarmi per sconfiggere il nuovo nemico, Cell.

Sono andato al palazzo del Supremo e mi sono allenato insieme a Gohan, ma poi sono tornato da te anche se per pochi giorni. Già… al decimo giorno sono dovuto andare al torneo indetto da Cell, dove sono stato il primo a scendere in campo. Ho combattuto strenuamente, meravigliandomi sempre di più della potenza del nemico, e intanto so che tu mi vedevi; guardavi la tv, dove stavano trasmettendo il torneo. E so che hai visto quando ho chiesto a Gohan di prendere il mio; credo di sapere cosa tu abbia provato.

Il combattimento stava procedendo bene finché Cell non ha creato delle sue piccole copie e lì devo dire che pensavo fosse la fine. Ma la fine è stata quando Gohan ha permesso a Cell di gonfiarsi per autodistruggersi e io ho dovuto prendere una decisione, quella di abbandonarti e salvare il pianeta un’altra volta.

All’altro mondo ho avuto tempo di riflettere e capire che il mio sacrificio, oltre a essere stato inutile, è stato stupido perché oltre a te, Gohan e tutti i miei amici, ho abbandonato la creatura che pian piano cresceva in te: nostro figlio.

Sono passati sette anni e io mi sono allenato. Re Kaio mi ha parlato del torneo Tenkaichi e del fatto che se volevo potevo tornare sulla terra per un giorno; come dirgli di no. Ti avrei potuta rivedere, abbracciare; avrei rivisto Gohan, i miei amici e il piccolo Goten.

Sono tornato e la mia felicità come la tua era enorme. Ma purtroppo una nuova minaccia incombeva sul nostro pianeta e io sono dovuto partire, e durante il viaggio ho parso molte persona a me care, come nostro figlio. Ricordo ancora il tuo volto non  triste ma incredulo; non riuscivi a credere che il nostro Gohan non ci fosse più. Nel tempo in cui tu cercavi di riprenderti dallo shock, io ho allenato Trunks e il nostro Goten; in quei momenti mi sono sentito veramente padre.

Dopo poco tempo sono dovuto tornare nell’aldilà perché il mio tempo lo avevo esaurito combattendo contro Majin Bu  e lì ho trovato Gohan. Mentre lui si allenava, io osservavo tutto quello che succedeva attraverso la sfera di cristallo che il Sommo Kaioshin mi aveva messo a disposizione. Non puoi sapere quanto sono stato fiero di te quando hai accredito Majin Bu; sei proprio la donna più coraggiosa e testarda che conosco. Però quando ho visto quello che Majin Bu ti ha fatto ho provato una rabbia incontenibile  e ho giurato di vendicarmi.

Finalmente l’occasione si è presentata e io e Vegeta lo stiamo per uccidere ma per nostra sfortuna, appena usciamo dal corpo di Majin Bu, lui si trasforma e diventa più potente. Ma per fortuna quel genio del mio amico aveva trovato una soluzione e, dopo aver fatto tornare in vita te e tutti gli altri, vi chiede la vostra energia per l’energia sferica. Quando ho visto la prima energia arrivare ho sentito anche la tua al suo interno e mi sono sentito invincibile; mi hai sempre dato forza e questa volta è come se stessi combattendo insieme a me.

Ormai Majin Bu se n’è andato e da 4 anni viviamo finalmente felici e con una nipotina, Pan. Ma io so dell’esistenza di un essere che, pur avendo una forza incr5edibile, non riesce a controllarla; così, appena ho incontrato Ub, il giovane guerriero e reincarnazione di Majin Bu, parto con lui per allenarmi e ti lascio sola per altri 10 anni.

Appena torno a casa, alto anche meno di Pan, ti viene quasi un infarto e inizi a urlarmi dietro; so il perché lo fai. Lo fai perché sai che me ne devo andare ancora e infatti parto con Trunks e Pan e non torno che un anno dopo.

Appena torno vedo ciò che è successo sul pianeta, tu, Vegeta e tutti gli altri siete sotto il controllo di Baby. Non puoi immaginare come mi sono sentito quando, a pranzo, mi hai trattato come uno sconosciuto; mi sono sentito il mondo crollarmi addosso e la felicità che ho provato per il ritorno sulla terra se n’è andata.

Appena ho sconfitto Baby e aver ricostruito la terra come era prima dell’esplosione, tutto tornò alla normalità, o meglio, quasi tutto. Un nuovo nemico era in agguato e, dopo aver sconfitto Freezer e Cell agl’inferi, sono tornato e ho combattuto contro Super C-17 e l’ho sconfitto. Videl mi ha parlato della tua decisione di venirmi ad aiutare e devo dire che non eri cambiata di una virgola da quando ti avevo lasciato.

E’ tempo di evocare il Drago Shenron ma qualcosa non va e al suo posto viene fuori un drago nero. Poco dopo che il drago è scomparso, Re Kaio e il Sommo Kaioshin mi dicono che se non sconfiggo i 7 draghi usciti dalle sfere, la terra potrebbe essere distrutta. Così parto ancora e dopo aver sconfitto i primi 6 draghi, mi si presenta il più difficile, sto per essere sconfitto ma grazie a te, Gohan e gli altri riesco a salvarmi. Ormai ho solo un’alternativa ed è quella di autodistruggermi insieme al drago; tu non volevi che io me ne andassi un’altra volta e scoppi a piangere. E’ grazie a Vegeta se sono ancora vivo e vedo il sorriso tornare sul tuo volto vecchio ma pur sempre stupendo. Io e Vegeta ci fondiamo assieme e la speranza torna ma il drago è troppo forte e dopo esserci divisi ci ritroviamo al nostro stato normale. Io tento lo stesso il tutto per tutto e insieme a Vegeta, al drago della quarta sfera, a Goten, Gohan e Trunks riesco a sconfiggere il drago e tutto torna alla normalità.

Il drago Shenron compare poco dopo la distruzione dell’ultimo drago e io decido di andare con lui; questa volta non è un arrivederci mia dolcissima Chichi ma un addio. Appena me ne vado sento il tuo grido che mi chiama e io non torno indietro perché so che con il Drago Shenron mi divertirò.

E ora sono qui su questi pianeta della galassia del sud, dopo 3 anni dalla mia partenza, che conta i suoi errori fatti nella vita.

Mi dispiace Chichi… ti ho fatto soffrire e non ho mantenuto la mia promessa.

Potrai mai perdonarmi?

 

Son Goku, ormai conviveva con questo pensiero fisso quindi decise di tornare sulla terra ma ciò che trovò non lo fece sentire di certo meglio. La sua Chichi era morta un anno fa e lui… che doveva fare adesso? Era venuto per chiedere perdono all’unica donna che avesse mai amato e tutto ciò che rimaneva di lei era la sua tomba.

Ormai non c’era più niente da fare a parte una cosa: vivere con il rimorso e aspettare la fine per poter essere felice almeno nell’aldilà.

Ecco l’unica cosa da fare: aspettare la fine.

 

                                                                     FINE

 

Kiao!!!!!!

Questo piccolo schizzo di fantasia mi è venuto in mente quando mia madre non ha mantenuto una promessa che mi aveva fatto.

Lo so, lo so… sembra di rivedere tutto Dragonball Z e GT e so anche che il finale fa schifo ma mi è uscita così quindi siate clementi… sn totalmente pazza.

Poi in questi giorni sono euforica perché tra poco è natale… anzi colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti quelli di EFP…

 

BUON NATALE ^^!!!! 

 

Considerata la ff con un regalo che può essere sia gradito che non gradito… fatemi sapere cosane pensate….

 

Kiao a tutti!!!!

Kiss

Lilla4eve^^

 

P.S. colgo anke l’occasione per dire che, se a qualcuno interessa, ho messo una piccola pagina autore… se volete sapere che tipo sono, leggete!!!!

 

P.S.(2) colgo ancora l’occasione per dire a chi legge VUOI ESPRIMERE QUESTO DESIDERIO? Che dovrà pazientare ancora un po’ perché il chappy che sto scrivendo mi sta creando un po’ di problemi!!!

 

Kiao a tutti ancora!!!!.

E ancora BUON NATALE ^^

 

Lilla4eve^^

                        

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lilla4eve