Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: aquilotto 95    24/12/2007    1 recensioni
Come avrà fatto Ron a diventare un campione di quidditch? Ricordo che ne era un esperto, ma quanto alla pratica, possiamo dire che non sapeva maneggiare un manico di scopa! Ci sarà stato un oggetto speciale, perché è davvero incredibile! Leggete la mia fan fiction e capirete il suo segreto!
Genere: Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ron, come avrà fatto a diventare un campione di quidditch

Come avrà fatto Ron a diventare un campione di quidditch?

Ricordo che ne era un esperto, ma quanto alla pratica, possiamo dire che non sapeva maneggiare un manico di scopa!

Ci sarà stato un oggetto speciale, perché è davvero incredibile!

Leggete la mia fan fiction e capirete il suo segreto!

        

                        Antenati Speciali

                      

Capitolo 1        Il libro di Ron

 

Era una notte calma come tante altre alla Tana, fino a quando un agitato Ron Weasley non si sveglia di soprassalto nel suo letto tutto sudato.

La causa di quel brusco risveglio era stato un incubo sul Quidditch. Ron volava in alto tra gli anelli nel campo da Quidditch fino a quando, colpito da un bolide, cadeva nel vuoto e faceva una pessima figura. A causa sua i Grifondoro avevano perso anche quella partita.

Ripensando a quell’incubo rabbrividisce… “Ronald, Ronald non ti preoccupare…” E’ poco più di un sussurro che arriva all’orecchio del nostro protagonista. Ron come al solito preso dal panico, scaccia quella voce misteriosa pensando ancora di star sognando.

Per cercare di calmarsi, decide di scendere in cucina a bere un bicchier d’acqua. Scende dal letto cercando di non svegliare Harry lì accanto e arriva alle scale.

“Ronald…ascoltami…ti aiuterò io…non ti devi preoccupare…”

Ron si guarda intorno: nessuno.

“Oddio, sto davvero impazzendo! Un bicchier d’acqua mi rinfrescherà le idee…!”

Arrivato in cucina, Ron versa l’acqua nel bicchiere, quando un bagliore rosso lo acceca. Spinto dalla curiosità Ron si avvicina cautamente allo sgabuzzino e vede cosa c’è lì dentro. Trova un libro che si dimena, cerca di prenderlo in mano, ma non riesce a fermarlo.

Ad un certo punto apre il libro immobilizzando col braccio quell’oggetto misterioso.

Sulla prima pagina c’è scritto “Il libro del trionfo, scritto e provato da Marny Weasley, giocatore della squadra di Quidditch di Grifondoro. Anno 1855”.

Wow, non sapeva che avesse un parente che faceva parte della squadra di Quidditch, chissà quanti segreti erano racchiusi in quello strano libro.

Ron è in preda allo stupore, quando senza nemmeno accorgersene apre la seconda pagina e viene illuminato sul viso da un bagliore rosso, che non esita a trasportarlo nella dimensione parallela di Marny Weasley, cui vedeva poco prima una foto sbiadita.

“Ma dove sono finito?” chiede Ron scombussolato.

“Non preoccuparti seguimi …” farfuglia una voce cupa.

Ron ha paura e non risponde, ma allo stesso tempo è curioso e decide di seguire la luce che ha dinnanzi a sé.

“Siamo arrivati. Siediti pure Ron, anzi prima mi faresti un favore? Puoi accendere la lampadina?” continua quella voce.

Ron fa come gli è stato detto e poi chiede impacciato “Ma lei chi è e come fa a sapere il mio nome? Mi deve delle spiegazioni.”.

“Certo, ora ti spiego. Io sono Marny Weasley un tuo antenato e ho intenzione di insegnarti tutto ciò che so.” dice la voce.

Ron comincia a capire e dice “Ho letto sulle pagine del libro che eri un giocatore di Quidditch, vuoi insegnarmi qualche trucco per entrare a far parte della squadra?”.

“Si ma non ora sta arrivando qualcuno, porta il libro con te a Hogwarts e quando lo apri assicurati che non ci sia nessuno nei dintorni!” esclama Marny.

Ron esce dal libro e con la mente sottosopra apre lo sgabuzzino e si trova di fronte ad Hermione che sta bevendo un bicchier d’acqua.

“Cosa ci facevi nello sgabuzzino nel bel mezzo della notte? Dovresti riposarti domani andremo a Diagon Alley a comprare i libri per la scuola.” dice Hermione.

“Lo so, è solo che stavo cercando qualcosa per pulire il mio comodino!” esclama Ron non sapendo cosa dire.

“So che non è così, ma ora non mi va di discutere quindi torno a dormire e ti consiglio di fare la stessa cosa. A domani.” conclude Hermione mentre sale le scale.

La mattina dopo la famiglia Weasley, Harry ed Hermione si riuniscono a tavola per mangiare.

Dopo una lunga e grande colazione i nostri amici si avviano al caminetto e uno dopo l’altro scompaiono in un bagliore verde che li trascina a Londra.

I tre incontrano Hagrid, più in forma che mai e pronto e guidarli nella ricerca del materiale.

“Ciao ragazzi, come sono felice di vedervi, che mi dite, come è andata l’estate?”

“Non troppo tranquilla hai saputo della mia visita al ministero?” chiede Harry scherzoso.

“Assolutamente sì e penso che sia stata una vera sciocchezza da parte di quel verme di Caramel.” risponde Hagrid con tono autoritario.

“Lasciamo perdere credo che dovremmo concentrarci sulla ricerca dei libri per la scuola, quest’anno la lista è infinitamente lunga e non abbiamo molto tempo.” dice Hermione.

“Allora cominciamo dai calderoni, poi andiamo dal Ghirigoro a comprare i libri, dopo da Olivander per una revisione delle bacchette, ancora a comprare le divise e infine a prendere il completo e il materiale per il Quidditch, oltre che a far controllare la mia Firebolt.” dice Harry.

“Io vi posso aiutare con i calderoni, le bacchette e le divise, per il resto ve la dovete cavare da soli!” esclama Hagrid.

“OK grazie.” replica Ron.

Mentre i nostri amici vedono Hagrid allontanarsi all’orizzonte, vengono raggiunti anche da Ginny e Neville.

“Allora da dove cominciamo?” chiede Neville.

“Io direi di andare subito al Ghirigoro, altrimenti corriamo il rischio di essere bloccati in coda.” dice Ginny.

“Andiamo a Diagon Alley allora.” replica Harry e con un pizzico di polvere volante spariscono nel focolare del Paiolo Magico.

Eccoci a Diagon Alley una delle cittadine più movimentate del mondo magico, Harry, Ron ed Hermione si avviano subito verso il Ghirigoro per evitare traffico all’entrata, infatti non c’è ancora nessuno a parte il direttore del negozio e due persone vestite con un mantello nero.

“Ehi ma quelli non sono i Malfoy.” chiede Ron imprudente.

“Certo che sono loro, ma non credo che vorrai farti ammazzare da un mangiamorte nel bel mezzo di Diagon Alley, giusto Ronald!” esclama Hermione a voce bassissima.

I cinque si nascondono dietro un muro, aspettando con il cuore in gola l’uscita dei Malfoy.

Quando finalmente sono per la via del ritorno, Ron sussurra “Ciao cocco di papà.” riferendosi a Draco e neanche un secondo dopo si ritrova con le spalle al muro.

“Senti idiota, non credo che sei nella condizione per insultarmi, quindi fatti un giro e mi raccomando, una volta a Hogwarts guardati le spalle!” esclama Draco malignamente.

Draco viene richiamato dal padre e con un colpo di bacchetta scompaiono in un bagliore verdastro.

I nostri amici cercano di farsi strada fra la gente che ha ormai invaso Diagon Alley, arrivano al negozio di Quidditch dove Harry entra per comprare la divisa della squadra di Grifondoro, ma viene seguito da Ron.

“Una divisa della squadra di Grifondoro e per favore può farmi controllare questa Firebolt?” chiede Harry

“Per lei invece signore?” chiede il negoziante.

“Anche per me una divisa di Grifondoro e inoltre vorrei una Nimbus 2000, sa non ho soldi per qualcosa di meglio!” esclama Ron  mentre Harry lo guarda stupito.

“Ma tu sei uno dei fratelli Weasley vero, Fred e George mi hanno fatto qualche favore ed è ora di ricambiare, quindi ho intenzione di darti la nuovissima Nimbus 2002 per lo stesso prezzo della versione 2000, che ne dici?” continua il negoziante.

“Grazie tante porterò i tuoi saluti ai miei fratelli.” dice Ron.

Intanto Harry lo guarda minaccioso, sta per chiedergli qualcosa, ma il suo amico lo intercetta e dice “So che ti stai chiedendo come sia possibile tutto questo, ebbene ho deciso di fare i provini per diventare il nuovo portiere di Grifondoro, visto che Baston è diventato maggiorenne e qualcosa mi dice che vincerò.”.

 

 

E così Ron ha trovato il libro del trionfo, ma gli permetterà davvero di vincere il provino per diventare il nuovo portiere di Grifondoro?

Seguitemi e capirete come come andrà a finire la storia.

 

Ciao Aquilotto 95.

 

 

 

 

 

  

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aquilotto 95