Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: PandoraGroovesnore    24/12/2007    5 recensioni
I gemelli cha passano la vigilia di natale. I pensieri di sharpay su se stessa e sul suo comportamento con Ryan. Scritta esclusivamente per augurare a tutti voi della sezione un felice e sereno natale! (In pratica la ficcy è da cestinare -__-") enjoy (se così posso scrivere..)
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryan Evans, Sharpay Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fghcf

Merry Christmas Ryan

 

 

 

Natale. Era una parola che riusciva sempre e comunque a scaturire dei sentimenti nell’animo della gente. Positivi o negativi che fossero. Perché il Natale non era solo compagnia e risate, il Natale era anche un momento per riflettere e spronare a fare meglio, per rendere la vita n po’ più agevole a chi ti vuole bene.. e anche un appiglio di molte persone per espiare le proprie colpe, pulirsi la coscienza dai gesti o pensieri meno giusti. Questo Sharpay Evans lo sapeva molto bene.

E come ogni anno si ritrovava sola, nella sua enorme stanza, con ai piedi delle morbide pantofole cotonate e il corpo avvolto nela pregiata vestaglia di velluto. In una delle poche volte in cui la maschera veniva deposta e lei si doveva confrontare nuovamente con se stessa, osservando con occhi spenti la sua immagine riflessa nell’enorme specchio difronte a lei. Avrebbe passato ancora il suo solito natale? Pieno di regali costosi, di cene raffinate, e vari lussi. Si.

Con chi l’avrebbe passato? Con la sua famiglia? No. Solo Ryan era rimasto con lei. Solo lui, sfortunata pedina del suo capriccioso gioco, del suo ambizioso progetto, che gli rendeva solamente un perenne vuoto.

Gli sarebbe piaciuto mostrare un po’ di umanità, almeno a suo fratello, almeno a coli che non aveva mai lasciata sola, anche se spesso di contro voglia, perché comunque gli voleva bene. Era troppo buono Ryan. Una bontà oppressa dall’ambizione e il desiderio di perfezione di lei che non prevedeva scrupoli, non giustificava i mezzi.

Tirò su con il naso, ritornando alla realtà.

Lo specchio rifletteva il viso pallido le labbra piegate verso il basso e gli occhi lucidi.

Poi fù un sussurro. Uno spiffero leggero e pauroso che venne fuori inconsciamente dalle labbra della bionda.

“Mi dispiace Ryan”

Perché una parte di lei, nascosta dalla maschera di Regina, sperava ancora di poter dare un po’ di affetto di poter ottenere un po’ di affetto. Specialmente a Natale.

Solo che,Lei on aveva mai ricevuto affetto. Ne un’abbraccio da sua madre nei una carezza da sua padre.  E suo fratello Ryan l’aveva sempre trattato come uno schiavetto per reprimere il senso di vuoto che aveva accumulato negli anni.

Il Natale per molti è un punto d’arrivo, una pausa prima di ricominciare il nuovo anno, perdendo i valori e i buoni propositi che si erano fatti. Per Sharpay Evans invece era la consapevolezza di voler cambiare, la coscienza che urlava dentro di lei, soffocata dalle mille apparenze e i trucchi in cui si rifugiava.

 

Mancavano cinque minuti alla mezzanotte e nella stanza regnava il silenzio più totale. I due gemelli erano seduti su una poltrona ciascuno, distanti, separati da un tavolino di cristallo dove erano appoggiati i dolci prelibati che provenivano dalla cucina.

Ryan fissava in silenzio la lancetta dell’orologio appeso al muro perché sapeva che la sorella non amava parlare con lui. O per lo meno è questo che aveva sempre pensato. La segreteria del telefono era accesa in vivavoce,in attesa degli auguri di natale dei genitori.

“Buon Natale Ryan..” disse Sharpay a bassa voce guardando il fratello che si girò verso di lei con un’espressione stupita. La ragazza non sorrideva, e non si era nemmeno scomposta. Ma le sue parole non risuonavano false o di circostanza, le sentiva per la prima volta da non ricordava quanto, vere.

Il biondino gioiso come non mai rispose sorridendo.

“Buon Natale anche a te sorellina.. E.. Grazie”

Sharpay, c’è l’aveva fatta. Era riuscita a donare un po’ di affetto al fratello in modo che lui se ne accorgesse, riuscendo a calare, almeno con lui la sua maschera da regina.

 

Shot orribile e scritta in mezz’ora >__< scusatemi per l’obbrobrio, am volevo fare gli auguri a tutti coloro che frequentano questa sezione (in particolare ad Titty, Herm, Vivy e Aquaprincess) tanti auguri per un felice natale *-* vvttb scusatemi ora vado di fretta!

Un bacione vostra Mommika

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: PandoraGroovesnore