Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Rael_89    24/12/2007    6 recensioni
Una vigilia particolare, passata su una lucida lastra di ghiaccio e bordo di due arnesi infernali…[Sasuke x Ino]
[Il mio personale augurio di buon Natale *.*]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sasuino

Christmas Eve

 

Stridevano un poco su quella piatta e traslucida superficie, piccolo sibilo trascurabile: perché le due lame procedevano spedite, cavalcavano alla perfezione il ghiaccio, componevano lunghi ed eleganti archi.
La figura che indossava quegli eleganti e candidi pattini si esibì in una piroetta, inutile dire con leggiadria: sembrava parte stessa di quell’universo. Danzava veramente, ogni parte del corpo perfettamente a tempo ed armonicamente a ritmo, quella lunga coda di capelli biondi che accompagnavano la fine dell’esibizione e, con la loro chiarezza di raggi di luna, in qualche modo davano un tocco in più al suo stile.
-E dai! Prova a fare qualche passo!- risata aperta in direzione di un giovane in giacchetto rosso e capelli d’ebano, poco disposto a staccarsi da quella ringhiera su cui, con mano ferma e salda, aveva ormai piantato le radici.
-Non ci penso neanche!- borbottò, tipico di lui.
-… Sasuke Uchiha!-si mise a braccia conserte, sguardo ammonitore in quegli occhi marini. –Me lo avevi promesso!-
-Beh, non mi va più di farlo!- fissò poco convinto i suoi pattini neri, desiderando ardentemente di tornare a bordo pista per toglierli.
-Colpa tua che non mi hai fatto il regalo…-
-Non sapevo che diavolo prenderti! Dovresti anzi ringraziarmi per non averti regalato un qualcosa di banale che non ti sarebbe piaciuto.- sbuffò, facendo ciondolare uno dei due lunghi ciuffi che gli incorniciavano il viso dal tratto severo.
-Beh, mi hai promesso che avresti fatto qualcosa per rimediare…-
-Frena, me l’hai chiesto tu!-
-Ergo.- non lo stava ad ascoltare. –Ora lasci andare quella cavolo di ringhiera e vieni a pattinare con me!-
L’Uchiha sbuffò più violentemente, scuotendo il capo: avrebbe fatto meglio a regalarle un banale paio di orecchini…
-Dai!- iniziò a strattonarlo con forza, afferrandolo per un braccio. –Io mi annoio qui! Voglio godermi tutta la pista!-
-Tsk! Sei proprio una maledetta, Yamanaka… ti pare il caso di passare la vigilia di Natale qui sulla pista da pattinaggio?!- bofonchiò, cercando di resistere alla sua pressione… ma cavolo, se Ino sapeva esser forte in certi momenti!
-Ma non siamo gli unici.- con un ampio gesto di mano, indicò la totalità della gente che aveva avuto la sua stessa idea. –Dai… fallo per me…-
Oh no, ecco che cominciava: gli occhioni dolci. No, Ino Yamanaka non era affatto tipo da ottenere qualcosa con suppliche o preghiere: ma era intelligente. Abbastanza, da comprendere che Sasuke Uchiha lo si poteva incastrare solo in quel modo…
Ci provò con tutte le sue forze, a resistere a quello sguardo da cucciolo, il visetto dispiaciuto, quel modo di giocare con una ciocca di capelli con fare insoddisfatto…
-… e va bene.- acconsentì il giovane, posandosi una mano sugli occhi.
-Grazie, Sasuke-kun!-
-Ma non ti ci abituare.- emise un lungo sospiro, ma si lasciò andare ad un sorriso.
-Perfetto!- ridacchiò vincente, afferrandogli la mano; il giovane si sentì trascinare in avanti da una forza leggera ma magnetica, gli fu naturale lasciare andare la mano da quella ringhiera; e vi fu un attimo di equilibrio…
-… Ino!- esclamazione soffocata dalla sorpresa, prima di sentirsi trascinare in avanti dalla forza di gravità; e non seppe come, ma gli anni di esperienza della sua ragazza sui pattini le furono utili. Lo abbracciò e riuscì a trattenerlo nonostante il peso più consistente rispetto al suo, e le bastò piegare un poco i talloni per raggiungere lei stessa l’equilibrio necessario a non farli cadere.
-… ma sei un disastro!- sbuffò in una risata la giovane Yamanaka, stringendolo più forte e sentendosi quasi lacrimare.
-Smettila, stupida!- ringhiò imbarazzatissimo, soprattutto perché la riscoprì ancora più bella in quella risata tanto genuina: ma non gli piaceva esserne la causa.
La biondina si alzò sulle punte per quanto potè, mollandogli un bacio sul naso. –Buon Natale, Sasuke-kun.-
-Tsk.- si morse un labbro, per trattenersi quel sorriso. –Buon Natale, maledetta Yamanaka!-

*****************************
Una SasuIno natalizia visto che oggi nessuno ne ha pubblicata una XD Meglio per me, ho avuto un pretesto in più per pubblicarla… scritta con uno stile semplice e leggero, diverso dal mio solito linguaggio alto e molto incentrato sull’angst: ma credo che sia bella anche così, nella sua semplicità. E poi, per natale, un po’ di comicità e tenerezza ci vuole…

Dedicata ai fans SasuIno, a coloro che la leggeranno, a coloro che la commenteranno.

Dedica speciale per Mimi18, perché vorrei vederle tornare il sorriso sulle labbra (anche se virtualmente)…

Dedicata soprattutto alla persona che amo di più, senza la quale non vivrei… che oggi mi ha fatto passare una meravigliosa vigilia. A te, il mio Sasuke-kun, amore mio…

^///^ Basta con tutto questo romanticismo!
Mi scuso per Konoha Middle School, ho qualche problema con i capitoli, avendo perso i dati… cercherò di sistemare le cose al più presto!
Passate un meraviglioso Natale!
La vostra Rael

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Rael_89