Libri > Oscar Wilde, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: ferao    09/06/2013    4 recensioni
Anche i fiori hanno i loro pericoli.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al resto ci pensa Pinkerton



 

"Anche i fiori hanno i loro pericoli."
("Into the woods", Stephen Sondheim) 





L’innocente, saporita fragola? Basta un attimo di distrazione e voilà, vi sporcherà di rosso il vestito.
L’immancabile zucchero filato? Tanto buono quanto appiccicoso.
L’inchiostro con cui la romantica fanciulla verga poesie pensando al suo amato? Neanche a dirlo, le macchierà irrimediabilmente la sottana.
Ogni cosa esistente sotto il sole nasconde un tranello, un trabocchetto, un'insidia pronta a ghermire gli ingenui. Anche i fiori hanno i loro pericoli: chiedetelo al vostro giardiniere, cosa succede a passarsi sul petto le mani piene di petali! Viole, gardenie, gladioli… nessuna pianta è innocua, nessuna vi risparmierà una brutta macchia sulla giacca. Né tantomeno lo faranno le fragole, o l'inchiostro.
E dunque, signori e signorine, vi sentite ancora così al sicuro dalla sporcizia? No, vero?
Se è così, siete fortunati! Da oggi, il meraviglioso Pinkerton è dalla vostra parte! Con questo straordinario composto di nuova invenzione rimuoverete qualunque macchia, persino le più ostinate ed insistenti!
Tornate a mangiare fragole e raccogliere fiori come una volta: al resto ci pensa Pinkerton!
 
*Potrebbenonfunzionarenelcasodiattacchiectoplasmatici,selamacchiapersistescappatedalcastello*
















Sì, lo so, è una cretinata. Infatti avrei dovuto indicarla come "Demente" invece che come "Demenziale", ma ahimè, EFP ancora non riconosce la giusta dignità alle opere d'ingegno scaturite dal puro istinto cazzeggiatorio. Vabbè.
Ovviamente, il fandom (se così lo si può chiamare) di riferimento è "Il fantasma di Canterville", opera in cui viene menzionato il miracoloso Smacchiatore Pinkerton. Questa ff nasce da una serata di scrittura in compagnia di altre adorabili creature, tra cui Charme (la quale mi ha convinta a pubblicare questa roba) ed è ispirata alla frase riportata in cima al testo.
La ff non ha intenti denigratori nei confronti di Oscar Wilde, nonostante io ce l'abbia ancora un po' con lui per non aver reso "Il ritratto di Dorian Gray" più digeribile per me.
La ff non ha neanche intenzione di piacere a qualcuno, di ricevere complimenti o roba del genere. E' una cavolata, prendetela come tale.

Fera.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Oscar Wilde, Varie / Vai alla pagina dell'autore: ferao