Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Tao    26/12/2007    11 recensioni
"Papà! Papà!" La voce disperata di Elicia risuonò come uno sparo nel silenzio della stanza.
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Maes Hughes, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Title: Sciocchezzuole
Characters: Elicia, Hughes, Roy, Edward, Glacier
Raiting: PG
Beta: Elyxyz, che non smetterò mai di ringraziare
Note: semi-autobiografica, poi vi spiego perchè

 

 

 

 

 

Sciocchezzuole

 

 

"Papà! Papà!" La voce disperata di Elicia risuonò come uno sparo nel silenzio della stanza.
"Che c'è Elicia -chan? Che è successo?" Allarmato, Hughes si alzò dalla scacchiera prendendo la figlia in braccio.
Anche Roy si avvicinò preoccupato.
"Là!" La bimba indicò la finestra dove si era piazzata ad ammirare i fiocchi di neve.
I due si affacciarono.
Niente.
Solo il bianco accecante della neve attenuato dalle ombre della notte.
"C'era un signore brutto, vestito tutto di rosso. Papà, si è affacciato alla finestra e mi ha fatto paura!" La piccina cercò coraggiosamente di trattenere due lacrimoni. Poi scoppiò a piangere.
"Taisa! Che è successo?" Edward accorse dalla cucina con Glacier.
"Zio Edo! Elicia ha tanta paura! Un signore vestito di rosso le ha fatto tanta paura!!" La bambina si sbracciò per raccontare la sua disgrazia al suo zio biondo.
"Credo che qui ci sia il vostro zampino o sbaglio?" Indagò la signora Hughes, trattenendo a stento un sorriso.
"Ma Glacier cara, come puoi pensare che vorrei spaventare la nostra Elicia?" Sottolineò il punto, schioccando un bacio sulla guancia alla figlia, che rise allegramente.
"Vero, principessa?"
La bambina sbirciò dalle braccia del papà la finestra minacciosa.
"Tanto c'è il mio papà! Mi difende lui!" Affermò.
Nemmeno a dirlo, Hughes andò in brodo di giuggiole.

 

 Senza essere visto Roy prese da parte Edward.
"Mi fai un favore? Di' ad Armstrong che Elicia non è ancora pronta a vedere Babbo Natale."
"Sarà per il prossimo anno." Sospirò il biondo. "Sarà un'impresa convincere il Maggiore: si è calato nei panni di Babbo Natale con un tale ardore...." Ricordò Edward. Rabbrividì pensando a come l'aveva aiutato a vestirsi.
"Per stasera limitiamoci a far trovare a Elicia i pacchi sotto l'albero, che dici?."
"Per la prima volta, sono d'accordo con lei." Acconsentì Edward, strizzandogli l'occhio.
"Ah, Fullmetal." L'uomo lo richiamò mentre stava aprendo la porta.
"Sì, Taisa?"
"Buon Natale."
"Buon Natale anche a lei, poi apriamo i regali."

 

 

 

 

 

 

 




Note:
Semi autobiografica.
Perchè ci si spaventa da morire quando di notte ti si spiaccica al vetro il volto di una persona.
E il mio primo Natale l'ho passato in braccio a mia madre perchè non mi fidavo di Babbo Natale (mio padre).

Scusate se non vi ho fatto prima gli auguri ma non mi veniva in mente niente (calo d’ispirazione ç.ç). Sono sempre validi, no?

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Tao