Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack90    27/12/2007    4 recensioni
dal libro e film I passi dell'amore. Draco Malfoy, un ragazzino bello e arrogante, figlio di Mangiamorte...insomma, il Draco che conosciamo tutti. e poi Hermione, ragazza dolce, gentile,studiosa, amica di Harry Potter, Ron Weasley tutti coloro che amano il suo sorriso. due mondi troppo diversi, che non possono incontrarsi...ma se questo dovesse succedere, prepariamoci allora ad assistere a un miracolo. ---appena Daphne annunciò il loro ingresso io feci una smorfia e mi dileguai nei sotterranei, riuscendo comunque a notare l’occhiata di disgusto che mi lanciarono i due damerini, e quella dubbiosa di Hermione. Lei mi guardava sempre in quel modo. Come se si aspettasse qualcosa. Cominciavo sul serio a pensare che fosse matta.----
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora, qui ci vuole una premessa importante

Allora, qui ci vuole una premessa importante.

1) questa fic è molto basata su I passi dell’amore. Ho letto il libro e visto il dvd. Me ne sono innamorata e ho voluto provare a scrivere questa fic. Spero di rendere giustizia all’orginale.

2) è la mia prima storia lunga in prima persona

3) i personaggi non saranno mai totalmente uguali a quelli della Rowling, ma nemmeno eccessivamente OOC.

4) non lascerò da parte l’altra fic, ma anzi aggiornerò tra breve.

5) questa è una cosa che chiedo a voi: spero vogliate commentare questa fic con tutti i vostri consigli e opinioni per aiutarmi a non fare uno schifo!

6) naturalmente è una Draco-Hermione…e qui ho detto tutto.

7) ci saranno riferimenti a Moulin Rouge, come la canzone iniziale e qualcosa alla fine.

Buona lettura, aggiornamento tra breve.

 

I Passi dell’Amore—A Walk To Remember.

Prologo.

There was a boy,a very strange
enchanted boy. they say he wandered very far,
over land and sea. a little shy andsad of eye,
but very wise was he. and a magic day,
he passed my way and this he said to me,
"The greatest thingyou'll ever learn
is just to loveand be loved"

 

 

Mi chiamo Draco Malfoy. Ma molti di voi già mi conoscono. Di fama, per lo più. Una fama antica e già sentita migliaia di volte. Non sto esagerando. Volete scommettere? Allora…"Draco Malfoy unico figlio di Lucius Malfoy e Narcissa Malfoy. Purosangue. Famiglia nobile e Mangiamorte. Suo padre? Un mostro figlio di… e sua madre? Una povera vittima innamorata dell’uomo sbagliato. E il suddetto Draco Malfoy? Un fottuto bastardo"

Come vado per ora? Rispecchio ciò che sapete di me? E questa è solo l’opinione di maghi comuni. Ma all’interno della grande Hogwarts ne avreste sentite di diverse. Prendete una ragazza a caso e chidetele di descrivere Draco Malfoy. Le risposte potrebbero essere varie "un incantatore con i suoi occhi color tempesta" "un gran bel fondoschiena e tante alte meraviglie nascoste" "carattere gelido, ma è un maestro a scaldati a letto".

Be’, che dire…ero molto apprezzato. E anche i commenti maschili sfioravano il rispetto. Certo, loro non conoscevano le mie prestanze sessuali, ma era altrettanto importante sapere che incrociare la bacchetta con me significava dolore.

Ho passato un infanzia viziata, circondato da giocattoli preziosi che servivano a giustificare l’assoluta mancanza di mio padre. Ancora non lo sapevo, ma i suoi continui viaggi di lavoro erano associati a riunioni e missioni tra Mangiamorte. Ma non m’importava. Avevo mia madre, che mi amava e giocattoli e amici. Una vita tranquilla, inizialmente. In seguito, quando mi resi conto che ero l’unico tra i miei amici a non andare a caccia con mio padre, ho avuto modo di risentire della sua mancanza. E ho cominciato a odiarlo. Poi, un bel giorno, Harry Potter, a soli 14 anni, ha sconfitto definitivamente Lord Voldemort. I Mangiamorte sopravvissuti sono dovuti fuggire. Così mio padre. Ogni tanto si faceva vivo. Ma erano momenti che temevo. Il Natale, Pasqua, feste qua e là, invece di divertimento per me equivalevano a: "oh no, che palle, rivedo quello stronzo di mio padre" ma trascorsa una settimana insieme, lui ripartiva e io passavo il resto dell’anno tranquillo.

Ma non parliamo di cose che posso approfondire in seguito. E’ importante chiarire cosa sto facendo. C’è un motivo se oggi mi sono messo davanti a questo computer (che aggeggi strani inventano i babbani) a scrivere della mia vita. In realtà voglio raccontare il momento in cui sono nato. Anzi, rinato. L’attimo in cui la mia esistenza è cambiata e io non sono più stato io, ma un altro. Solitamente un uomo cambia per una grande esperienza vissuta. E non ha tutti è data questa opportunità. A me è stata concessa una sola volta. Ed è stato il regalo più grande che un Dio, se esiste, può avermi fatto. Avevo diciassette anni, da poco compiuti, e andavo incontro al mio ultimo anno scolastico. Ero giovane, per farla breve. Giovane e ancora ingenuo. Credevo di conoscere la bellezza della vita. Ma mi sbagliavo. Ora sono passati trent’anni. Ma ricordo perfettamente tutto di quell’anno. L’inizio, le feste, i professori, i compagni. Lei. Un anno meraviglioso e triste. Dove ho imparato a usare il cuore. E mi ha aiutato lei. Scriverò questa storia perché lei me l’ha chiesto. Se volete seguirmi, alla fine sono sicuro che cambierete opinione sul Malfoy bastardo senza anima. Perché grazie a lei, io ho imparato ad amare.

"La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare"

 

capitolo breve perché è solo un prologo. Prometto che il prossimo sarà più lungo.

Lily Black

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack90