Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: aliacciu    11/06/2013    2 recensioni
Sei la mia migliore amica, sei la mia casa, il mio rifugio e sei il mio vero amore.
E io sono e sarò sempre tuo.
In questo giorno, in questo momento io affido il resto della mia vita a te.
Promesse di matrimonio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io, prendo te, come mia compagna per la vita.
Con te al mio fianco non sarò mai solo.
Potrei dire quello che dicono tutti, di amarti e onorarti, di starti sempre vicino, in salute e malattia.
Ma sarebbe, troppo ovvio, troppo scontato.
Lo dicono le coppie banali, perchè trovano giusto dirlo.
E oggi nel giorno del mio matrimonio, del nostro matrimonio, io non sarò banale, non dirò una cosa perchè semplicemente credo sia quella giusta da dire.
 
 
Io sono sicuro di essere salvo, da questa vita, da tutto il male.
Da qualunque cosa non sia tu.
Anche se tutto il mondo vede in te solo una donna forte, coraggiosa e impossibile da piegare, non ho mai conosciuto una persona dolce e con il cuore più puro del tuo.
Mi sono perduto, durante questi anni, durante la vita, ma questo so che non succederà mai più.
Perchè ci saranno sempre le tue mani ad afferrarmi nel momento del bisogno.
Vorrei trovare le parole giuste, quelle perfette, per farti sorridere, ma la perfezione è piuttosto difficile e poi so che tu non la ami, la tua vita deve essere un po' disordinata, sennò non sarebbe tua.
 
 
 
Ti prometto di aiutarti ad amare la vita, di trattarti sempre con tenerezza e di avere la pazienza che l'amore richiede.
Di parlare quando le parole sono necessarie e di restare in silenzio quando non lo sono.
Ti prometti di essere presente quando ce ne sarà bisogno e di lasciare il tempo scorrere lento quando niente servirà.
Ti prometto di ridere alle stupide battute di tuo padre e di mangiare la torta di mele di tua madre, tutte le volte, anche se lo sai anche tu che come cuoca è pessima ed i dolci non sono il suo forte.
Ti prometto che ogni volta in cui vorrai volare nel cielo io non ti impedirò di farlo e non sarò mai un peso per te.
Ti prometto di imparare da ogni errore. Perchè tu sei la persona giusta da prendere come esempio.
Ti prometto di difenderti, anche se sei benissimo capace di farlo da sola.
Prometto di non arrabbiarmi mai, o quasi, per le tue uscire settimanale in compagnia dei tuoi amici, perchè ora lo so che come uomo vuoi solo me, come io non potrei mai desidera un'altra donna che non sia tu.
Prometto di farti il solletico quando starai per piangere e di asciugarti le lacrima quando saranno troppe da trattenere.
 
 
 
Prometto di contare le ore, i minuti ed i secondi quando staremo distanti.
Prometto di non lasciarti mai una notte in un letto da sola, senza di me.
Ti prometto di fare l'amore, di renderlo unico e meraviglioso tutte le volte.
Ti prometto di essere sempre sincero, di non mentirti mai.
Prometto di amare i nostri figli quanto amo la loro madre.
Ma più di tutto, ti prometto di renderti felice, perchè non c'è gioia con la tua tristezza, non c'è luce in essenza dei tuoi occhi e non c'è aria senza il tuo respiro sulla mia pelle.
Semplicemente, non c'è vita senza di te.
Prometto di amarti anche quando non ti sopporterò, di non lasciarti qualunque cosa accada.
Di non sbagliare strada, se non in tua presenza.
Di esserti fedele, ogni giorno, per tutta questa strana vita che per me inizia ora.
 
 
Mi sentirei perso senza di te, vuoto e solo. Con un cuore infranto.
Giuro a te, davanti a tutte queste persone di non scappare mai, mai più.
Perchè l'ho già fatto troppo per una vita intera.
Prometto di non farti provare dolore, ma solo amore.
Prometto di non farti mai cambiare idea su di me, perchè hai sempre creduto in tutto questo.
Tu, contro il mondo intero.
Ma non ti sei mai data per vinta e ti avevo giurato qualche anno fa di farmi perdonare.
Ed ora eccoci qui, tu vestita di bianco che piangi col sorriso più bello e puro che io abbia mai visto e poi ci sono io,sempre qui. E mi tremano le mani e sento il cuore battere quanto non è mai successo.
 
E ci siamo noi, eternamente nostri.
In questo mondo fatto di pazzia, ma ti prometto di non volere nient'altro, ne ora, ne mai.
 
Solo te, solo me, solo noi.
 
 
Sei la mia migliore amica, sei la mia casa, il mio rifugio e sei il mio vero amore.
E io sono e sarò sempre tuo.
In questo giorno, in questo momento io affido il resto della mia vita a te.
 
 
 
Ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: aliacciu