Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: nancy    28/12/2007    1 recensioni
Breve episodio natalizio della ciurma.Ricordatevi molte cose non sono presenti nella storia vera e soprattutto non esiste Nancy.Buona Lettura!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'One Piece - Nancy's Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buona Natale

Buon Natale!

Ormai il Natale era alle porte, mancavano solo due settimane. Tutta la ciurma era in fermento, compresa Nancy che quel giorno aveva costretto Zoro ad accompagnarla a comprare un abete.Dopo tante insistenze aveva ottenuto da Nami il permesso di decorare gli alberi del suo campo di mandarini. Aveva trascorso tutta la giornata a decorare la nave aiutata da Chopper, Usop e Rufy. Si divertirono ad addobbare la Thousand Sunny con le decorazioni natalizie. Nancy e Usop erano riusciti a realizzare delle perfette luci con cui decorare la nave. Chopper e Rufy avevano preparato dei festoni e decorato le palline di vetro che Sanji era andato a comprare. Nella Thousand Sunny non c’era parte che non possedesse una decorazione, Usop aveva perfino pensato di far indossare un capellino natalizio alla polena della nave. Tutti parteciparono con entusiasmo a quell’atmosfera natalizia che si stava formando tra l’equipaggio, Nancy cantava le canzoni di natale mentre volteggiava tra un albero e l’altro decorandoli con i fili argentati, Chopper saltellava dalla gioia e aiutava Nancy ad addobbare gli alberi, Usop e Rufy si preoccupavano di spargere le piccole luci lungo la balaustra e nelle varie parti della nave, Zoro posizionò l’abete al centro del ponte, Robin e Sanji aiutarono il resto della ciurma,Nami invece ne approfittò per disegnare alcune mappe. Quando Rufy allungò il suo braccio per posizionare il puntale sull’alta cima dell’albero, il sole era già tramontato,allora decisero di collaudare le nuove luci.Usop collegò tutti i fili ad un dial elettrico, e, improvvisamente la Thousand Sunny fu illuminata da tante piccole luci intermittenti che risplendevano di mille colori, meravigliando ogni membro della ciurma. Era il primo Natale che Nancy, Chopper e Nico Robin trascorrevano sulla nave, la nave non era mai stata addobbata per le feste prima d'ora. Una volta che Sanji preparò la cena andarono tutti a tavola decorando ulteriormente la Thousand Sunny con la loro allegria. Dopo cena Nancy, che era solita andare ad ammirare le stelle sul ponte aiutò Sanji a sparecchiare e gli chiese tante cose sulla cucina. Gli fece mille domande su come facesse a conoscere così tante ricette e Sanji le rispose tanto pazientemente e molto meravigliato da quella curiosità inaspettata. Poi la ragazza andò da Nami e incominciò ad osservarla mentre disegnava le sue mappe.

Fece la stessa cosa con tutti gli altri membri della ciurma, osservò Usop mentre collaudava nuove invenzioni e gli chiese se avesse potuto preparare dei fuochi d’artificio innovativi. Osservò Chopper mentre ascoltava le storie di Usop, e Nico-Robin che leggeva avidamente i suoi libri.

Dopo aver chiesto una cosa importante a Rufy, per caso andò a sbattere contro Zoro che stava trasportando a petto nudo dei pesanti barili di sakè nella stiva, noncurante del freddo e del volto più che arrossito della sua amica a causa dello scontro e delle circostanze.

-Ehi attenta! Se mi fai cadere questi barili di sakè poi chi lo sente quel cuoco da strapazzo!-

-Già, scusami sono desolata!Ero sovra pensiero e non ho fatto caso su dove stessi andando!Scusami!-

-Ah,ah,ah! Sei sempre la solita...ma figurati se ti devi scusare per un’idiozia simile!-

-Uffaaa! Non prendermi in giro testa di cavolo!! Vuoi che ti aiuti?-

-No,no tranquilo! Ce la faccio benissimo…A proposito…penso che Chopper ti stia cercando…-

-Ok…Non hai freddo?-

-E perché dovrei averne?E' solo un po’ di aria fresca! Ne sto approfittando per tonificare la mente e il corpo!-

-CHE COSA?UN Po’ DI ARIA FRESCA!?CI SONO TRE GRADI E TU VAI IN GIRO A DIRE CHE NON C’è FREDDO!? Secondo me ti manca qualche rotella!-

-Avresti già dovuto saperlo da un bel po’ che mi manca qualche rotella!Ciao,ciao!Per la gioia di quello stupido cuoco dovresti girare anche tu a petto nudo per la nave!-

-BRUTTO IDIOTA!FINISCILA!- urlò Nancy,ormai più simile ad una melanzana che ad un essere umano, sferzando un pugno a Zoro che lo evitò senza problemi.

-Quanto siamo permalosi stasera!!!!Ora vado, quel cuoco pazzoide sta già sbraitando come una donnetta!Buona notte!-

-Anche io ho da fare, buona notte!-

Nancy andò nella sua stanza e non fece chiudere occhio alle sue compagne perché rimase sveglia tutta la notte. Il mattino dopo si alzò prestissimo e si recò nella stiva dove creò uno spazio tutto suo.Tutti furono svegliati dal rumore causato da Nancy indaffarata a spostare mobili e a trasportare oggetti da una stanza all’altra.

Nancy era così impegnata che non uscì nemmeno per la colazione, i restanti membri della ciurma si misero svolgere le loro faccende, sopportando con grande pazienza il baccano che proveniva dalla stiva.

Nami, che quando tracciava le sue cartine non voleva sentire volare nemmeno una mosca, non appena sentì l’ennesimo rumore fu colta da un attacco isterico e uscì dal suo studio urlando come una pazza.

-Non si può andare avanti così! Si può sapere che diavolo sta facendo?-

-Calmati Nami-san! Sicuramente ne sta combinando una delle sue!- cercò di tranquillizzarla Sanji.

-Si, ma non capisco cosa ci faccia nella stiva!Chi le ha dato il permesso di farsi una stanza tutta sua?-proseguì Usop.

-Calmati Usop! Ieri sera l’ha chiesto a me e io le ho dato l’autorizzazione…Non so cosa stia facendo ma credo che sia qualcosa di bello!Ih,ih!-

-E va bene!Non ci resta che avere pazienza!-

-TERRA IN VISTA!- urlò Zoro dalla vedetta.

-Prepariamoci ad approdare, almeno non facciamo caso a tutto questo baccano!- sospirò Nami.

Una volta giunti in porto, scesero tutti dalla nave e Nancy decise di girare la città per conto suo. Trascorso il tempo necessario per registrare la rotta, la ciurma tornò a bordo e qualcuno trovò delle sorprese.

-AAAAAH! –due urlà agghiaccianti invasero la nave.

-Sanji,Nami cosa è successo?- esclamò tutta la ciurma precipitatasi dai due malcapitati.

-Il mio libro è letteralmente sparito nel nulla!In quel libro c’erano scritte tutte le ricette!-

-Nella mia stanza è entrato qualcuno che ha frugato nelle mie carte ma per fortuna non ha preso nulla!-

-Anche da me!!!-riprese Sanji.

-dalla nostra stanza ha rubato una maglietta di Rufy!!!- disse Chopper.

-Da me non hanno preso nulla!-

-A te Nancy manca qualcosa??-

-No, non ho visto niente!! Se non vi dispiace vado nel mio laboratorio ho qualcosa da terminare…ciao,ciao!!!-

-Quella ragazza ci sta nascondendo qualcosa!!!Non capisco cosa le sia preso!A volte è così avvolta dal mistero!!!-disse con tono sospettoso Usop.

-Non vorrei che fosse stata lei!-

-Nico Robin,ma che dici?- disse Chopper.

-Da quale pulpito proviene la predica, non mi sembra che tu ti sia comportata meglio con quella storia di Water Seven!!!!- le fece osservare Zoro con un tono alterato.

-Non stare sempre a difenderla caro spadaccino!!!-

-Finitela di beccarvi!!! Se ci nasconde qualcosa lo sapremo molto presto!!!Andiamo a cenare!!!- disse Nami per placare gli animi.

Nancy rimase avvolta nel mistero per i giorni successivi, il mistero si faceva sempre più fitto. La ragazza non usciva quasi mai dalla sua stanza, ormai usciva ogni tanto per mangiare qualcosa. Dalla stanza ogni tanto provenivano delle strane esplosioni e Nancy esultava di gioia dicendo:

-Eureka!!! Finalmente ce l‘ho fatta!-

-Nancy tutto bene li dentro?-

-Si certo Robin!-

-Nancy posso entrare? Devo farti vedere una cosa….-chiese Chopper affacciandosi nell’ingresso.

-No,no,non farlo!Non puoi! Qui non si entra sciò!-

-Cattiva! Non mi vuole più bene!- urlò il piccolo cucciolo di renna.

-Smettila di frignare e aiutami a sistemare le vele sul pennone!-

La sera della vigilia l’equipaggio era appena ritornato dalla città dopo aver comprato alcune cose.

Nami e Sanji erano tornati prima ed entrarono in cucina ad appoggiare alcune pesanti buste con gli ingredienti per la cena.

Non appena aprirono la porta videro Nancy con in mano un libro mentre apriva i cassetti della cucina.

-Nancy! Cosa ci fai con il mio libro di ricette?-

-Niente! Stavo cercando un apri bottiglie e ho trovato questo libro!!!è tuo Sanji?-

-Certo amore!-

-Non dire stupidaggini lo sanno tutti che l’apri bottiglie si trova nel primo cassetto!-

-Nami ti giuro che….-

-Non giurare! Non si può andare avanti così….Tutti ci chiediamo cosa siano questi misteri, Rufy ha cercato di scusarti ma ora ti troviamo qui con il libro delle ricette di Sanji che era misteriosamente scomparso, ci vuoi dare una spiegazione?-

-Va bene! Posso darvi una spiegazione…Ma non oggi!Si tratta di una cosa meravigliosa!Domani giuro sulla testa di Sanji che vi dirò tutto!-

-Ehy!-

-Ah bene!Ricordati che hai giurato!Domani che tu lo voglia o no ci dirai cosa ti passa per la testa!-

-Tranquilla!Sarà una cosa fantastica!Ora vi aiuto a sistemare la spesa!-

La notte tutti cenarono con la buonissima cena preparata da Sanji.

-Cavoli quanto ho mangiato!-

-Ci vorrebbe proprio qualche bello strumento per stare in allegria!- disse Nancy mentre mangiava una fetta di torta.

-E chi ti dice…- incominciò a dire Zoro prima che Usop pestasse il suo piede.

-Stai zitto!Vuoi che ci scopra!-

-Zoro, stavi dicendo qualcosa?- riprese Nancy

-Ehm…Dicevo che per stare in allegria non c’è bisogno di uno strumento!-

-Hai ragione!Perchè non giochiamo a carte o cantiamo qualcosa?-

-Si dai cantaci qualcosa!!!!!-

Nancy si mise a cantare alcune canzoni natalizie, mentre Nami, Sanji,Nico Robin e Zoro giocavano a carte e bevevano qualche bicchiere di champagne, ogni tanto Usop, Chopper e Rufy si univano alla voce di Nancy per gracchiare come corvi.

L’indomani mattina Nancy si svegliò all’alba e non appena si affacciò fuori dalla porta, svegliò le sue compagne di stanza e fece irruzione nella camera dei ragazzi per svegliare Usop e Chopper che ronfavano comodamente sulle loro amache.

-Svegliatevi ragazzi! È natale e fuori c’è la neve!-

-Buon Natale amore mio! Sei venuta a darmi il bacio di Natale!- urlò Sanji saltandole addosso.

-Che fai?Vieni con me!Andiamo a vedere la neve!- disse Nancy che di solito andava su tutte le furie quando Sanji si comportava in questo modo.

Nancy uscì insieme agli altri sul ponte ancora in pigiama senza badare al freddo, incominciò a giocare a palle di neve con i suoi amici.

L’ultimo ad alzarsi fu Zoro che ricevette una palla di neve in faccia non appena mise il naso fuori dalla porta.

-Ehi ma che cosa fai?-

-Dai dormiglione!Ora che ti sei svegliato è giunto il momento di svelarvi il mio segreto, seguitemi in cucina…-

Tutti entrarono in cucina e si trovarono davanti ad un tavolo imbandito e ricco di doni.

-Wow!!!Non mi dire che…-

-Ho impiegato tutto il tempo a preparare i vostri regali…-

-Nancy ti dobbiamo le nostre scuse…-disse Nami.

-Figuratevi….era più che naturale considerare strani i miei ultimi comportamenti….ma ora bando alle ciance e distribuiamo i regali!-

-SIIIII!-

-Allora questo è per Chopper, questo per Usop, questo per Robin, questo per Franky,questo per Nami, questo per Sanji, questo per Zoro e infine questo per il capitano!Su, forza scartateli e ditemi se vi piacciono!-

Tutti scartarono nell'ordine elencato i loro regali.

-Wow! Un libro di racconti! Che bello! E ci sono anche le illustrazioni!Grazie!-

-Prego! Così potrai leggerle prima di andare a dormire e te ne aggiungerò sempre nuove!-

-Dei nuovi attrezzi!Fantastici! Nancy sei mitica!-

-Sono contenta che ti piacciano! Sono di ultima generazione e molto precisi!Le tue invenzioni saranno un portento!-

-Ehi!Ma questi libri parlano di storie, leggende e archeologia!Dove li hai trovati?Sono molto antichi, varranno una fortuna!-

-Al dire la verità erano già miei…Li avevo trovati in una biblioteca e ho deciso che tu li avresti apprezzati di più!-

-Wow un buono per una fornitura annule di Cola!Ahahah!Grazie!-

-Prego!Ovviamente me ne offrirai qualche bottiglietta ogni tanto!-

-Nancy!- esclamò Nami- Non avresti dovuto questa carta è molto pregiata e alquanto costosa!Ma che cos’è questo vasetto?-

-è una crema speciale…una volta cosparsa la carta si crea una patina particolare che la preserva da ogni tipo di agente esterno….-

-Che genio il mio amore!Che cosa c’è in questo pacco?......un nuovo libro di ricette e un grembiule da cucina!Grazie piccolo fiore!È un bellissimo dono!E poi è fatto dalle tue angeliche mani…-

-Dai non farmi troppi complimenti, lo sai che mi vergogno!Avevo notato che il tuo vecchio libro di ricette era rovinato, quindi ho deciso di riscriverlo e di aggiungere alcune ricette tipiche dell'Isla de Luz!-

-Solo tu potevi pensare a queste cose! Grazie!-

-E questa cos'è?-disse Zoro divertito per la sorpresa.

- E' una sciarpa di lana…Così quando giri per la nave mezzo nudo ti copri e non prendi freddo!-

-Ora è il mio turno!Non vedo l’ora di vedere cos’è!Ma è un maglione! E ha una bella scritta con il nostro jolly- roger!Che bello!-

-I’m the king of pirates!Ci avrei giurato che ti sarebbe piaciuto! Ma non è finito…indossalo e prova ad allungarti o gonfiarti il più possibile!-

-Ma no! Si romperà!-

-Fidati di me! Prova!-

-E va bene Pallone Gom Gom!-

-Che cosa?! Il maglione è perfettamente intatto...ha assunto la forma di Rufy!-

-E' magnifico!-

-E' un'invenzione grandiosa! Ci ho messo un po’ per realizzarla ma ne è valsa a pena!-

-Come hai fatto?-

-E' un composto a base di gomma e agalmatolite…Ho fatto delle scoperte sensazionali analizzando un frammento di quel minerale..-

-Ossia?-

-Vi spiego…ho scoperto che estraendo dall’agalmatolite alcune proteine e combinandole con la gomma sono in grado di ottenere un tessuto ancora più elastico, quindi è perfetto!! È come se l’agalmatolite contenesse una sostanza in grado non solo di annullare i poteri del frutto del male ma di aumentarli...-

-Quindi se…-

-Si Chopper…se riesco a lavorarci ancora per un po’ ci troveremo davanti alla soluzione per i problemi di Rufy e potremo scoprire un potenziamento per i frutti del male!!Sarebbe una scoperta favolosa e alquanto pericolosa che dovrà rimanere segreta, ma per il momento non posso concludere nulla perché per capire con esattezza dovrei posseder almeno uno di quei frutti per studiare la sua composizione, nel frattempo se me lo permetterete vorrei condurre alcune analisi su voi tre per vedere se c’è una qualche comunanza sebbene abbiate ingerito frutti diversi…-

-Ma certo! Sarebbe una cosa fantastica!-

-Sei veramente sorprendente!-

-Sapevo che il tuo strano cervello avrebbe archittettato una cosa simile prima o poi!Hai la mia approvazione!-

-Amore sei la creatura più intelligente dell’universo!-

-Per noi va bene!Puoi fare quelle analisi!-

-Grazie amici!Incominceremo subito da domani!Ora festeggiamo!-

-Nancy vieni a darmi una mano, qui fuori?- urlò Zoro che intanto si era recato sul ponte.

-Arrivo!- replicò Nancy correndo fuori dalla stanza.

-Cosa c’è? Non potevi chiamare San….-

-Sorpresa!-

-O santo cielo! Non mi dire che questo pacco immenso è per me!-

-E per chi se no! Aprilo senza fare storie!-

Nancy si affrettò a scartare quel regalo e con grande sorpresa scoprì che si trattava di un magnifico pianoforte.

-E' fantastico!Non sono come ringraziarvi! È bellissimo! Grazie,grazie!-

La ragazza era commossa per il regalo e abbracciò tutti i suoi amici per ringraziarli.

-Spero che ora potrai finalmente suonarci qualcosa!Portiamolo dentro…altrimenti qui si rovina!-

-Molto volentieri!-

-Guardate!E' ripreso a nevicare!Che bel Natale!-

-Si! Non ho mai trascorso un Natale così meraviglioso!Sono immensamente felice!Grazie!-

Tutti quanti rimasero ad ammirare la neve che scendeva dal cielo, rendendo quel giorno indimenticabile. Nessun avrebbe mai potuto scordare quei momenti in cui si sentivano una famiglia e quanto veramente si volessero bene a vicenda. Per tutti, che in un modo o nell’altro non avevano mai avuto dei Natali sereni, quello fu un Natale felice e meraviglioso, perché finalmente tutti avevano trovato una vera famiglia.

Fine.

Spero che questo racconto, seppur banale, vi sia piaciuto e che un giorno continuerete a leggere le mie storie. Ciao!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: nancy