Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    12/06/2013    7 recensioni
Lei dorata e florida tra le fronde di un giardino, oltre un muricciolo di pietra, e lui misero in tutto tranne che in saggezza.
L'incontro di Odino e Frigga, gli anni di regno, i figli.
[Odino x Frigga] [movieverse + mitologia norrena]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frigga, Odino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: mi dò al... Odinga? Frigdin? Odino x Frigga, insomma *ride* Mamma e papà meritano più amore nel fandom.
L'incontro di queste righe è frutto della mia fantasia :) Dalla mitologia norrena vengono solo atmosfera ed epiteti. Per Odino viandante, Gágnrað = "stanco del cammino/colui che conosce la via". Per Frigga e la sua preveggenza, Sága = forse "colei che vede".
Fyörginn invece era il padre di Frigga.
--------------------------------------------------------------------------





Gágnrað e Sága



Era un vagabondo stanco, la prima volta in cui la vide. Lei dorata e florida tra le fronde di un giardino, oltre un muricciolo di pietra, e lui misero in tutto tranne che in saggezza.
Incontro fortunato lungo un sentiero delle terre di Fyörginn.
Sarebbe bastato un occhio solo. Le trecce della ragazza ondeggiarono, e lui vide distese eterne di grano nei loro campi; caddero frutti maturi, e nella sua risata udì le voci dei loro figli, della loro gente. Gioia feconda senza confini.
Odino figlio di Borr conobbe il desiderio.
Quando le ancelle si allontanarono scivolò dentro, oltre il cancello fiorito di glicini.
Lei si girò, tranquilla, e gli sorrise.







-------
Words: 110.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye