Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Moonspell    13/06/2013    4 recensioni
Il verde, nella vita di Severus, è un colore che porta gioia e dolore, pregi e colpe. Proprio per questo è con il colore verde che penso potremmo stendere il suo ritratto su una tela, a catturarne l’anima, la storia ed i sentimenti.
Questa Double Drabble si è classificata 3° parimerito al contest:"I colori dell'amore" di SilverKiria indetto sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al contest I colori dell'Amore (pacchetto verde) indetto sul forum di EFP da SilverKiria




Ritratto in Verde



I.Tormento

 
 

 
“Oh! Guardati, mio signore, dalla
gelosia:
è il mostro dagli
occhi verdi
che schernisce la carne di cui si nutre”
 
“Otello”
Iago
William Shakespeare

 
 
 

Riluttante incrociasti il suo sguardo ‘sì tanto decantato. Inquisitorio indugiasti su di lui per rifiutarlo poco dopo, schifato. Quelli non erano i suoi occhi, non c’era la sua purezza. Quegli occhi erano il riflesso dell’arroganza di suo padre, erano uno sfregio alla bellezza che amavi.
Eppure tornasti a contemplarli, incapace di rifiutarli, di negarti la verità che eri verde d’invidia, logorato dalla gelosia per un amore perduto: non era con l’alterigia del padre che ti guardava, ma con la delusione di sua madre. Quegli occhi, verdi come la speranza di redimerti, verdi come quelli di Lily. Solo in quegli occhi, un giorno, troverai pace.





II.Redenzione

 
 
 

"O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
vi troverete gli amicimigliori
quei tipi astuti ed affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!"
 
“Harry Potter  e la Pietra Filosofale”
Cappello Parlante
J.R. Rowling

 
 
 

Un riverbero verde si dilatava nel cielo, quello del marchio che malinconicamente servisti, alimentasti. Quella volta giunse per Lui, per quell’uomo che ti supplicò, per quella morte che recidesti per lealtà. Una folgore verde e lo vedesti precipitare e con lui la tua umanità, spezzata. Per virtuosi fini compisti quel gesto, come il nobile Serpeverde che eri divenuto. Eppure sapevi che quegli occhi verdi ti osservavano, giudicandoti, odiandoti. Ciò rese tutto più difficile; ma fu quando la morte strisciò per te, in quel corpo verde, che quegli occhi, così simili ai Suoi, ti diedero la pace.






NOTE


Innanzi tutto ringrazio SilverKiria per questo contest, che mi ha piacevolmente stimolata, ispirata, facendomi notar quanto, effettivamente il colore incide sulla vita di qualcuno. Non sono sicura di aver trattato bene il tema del colore verde (il mio pacchetto) perchè non ho espresso l'amore per tutto ciò che c'è di verde nella vita di Severus, ma mi sono basata invecie su quanto essa compaia nel percorso delle sue scelte fino a raggiungere l'apice nel verde degli occhi di Lily.
Non sono un amante della coppia Lily/Severus, perchè ovviamente io amo la coppia Lily/James, quindi non ho voluto trattare di un amore corrisposto, ma di un fatto quanto più realistico ho potuto: quello del tormento di un uomo che muore per proteggere il figlio della donna che amava anche se non era il suo, bensì della persona che più detestava.
Spero con questo mio lavoretto di allietarvi ma soprattutto di accontentare ogni genere di lettore: quello che ama le Snivelly/Lily (perdonate ma amo i malandrini e mi viene automtico usare il nomignolo che gli affibiarono) sia quello che ama le Prongs/Lily. Riguardo quest'ultima categoria ringrazio danyazzurra, per le nostre chiacchierate su questo argomento, per avermi ispirata e per avermi letta in anteprima!



 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moonspell