Anime & Manga > Cyborg 009
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    13/06/2013    2 recensioni
E Dio disse:
"Facciamo i CYBORG a nostra immagine e somiglianza, sulle pagine di Ishinomori, perché siano un modello di grazia, coraggio, amore e virtù"...
E Dio vide che ciò era buono.
La serie si affermò.
E fu manga e fu animata.
Primo giorno.
Ai Cyborg piacque, per questo nacquero, Luce e Gloria del Maestro che diede loro vita.
Ma il tempo è impietoso, e un'ombra scura incombe.
Shotaro, buonanima, dedicò trent'anni della sua vita ai protagonisti.
Al figlio bastarono tre volumi, per rovinarli completamente.
E fu così che al pubblico girò e gira tuttora la Vexata Quaestio...
Genere: Parodia, Poesia, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Françoise Arnoul, Great Britain, Ivan Whisky, Joe Shimamura, Nuovo Personaggio
Note: Nonsense | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad hera85 e meg9, con affetto e sincera stima...

 

PREMESSA

 

Dal momento che i fans italiani di Joe Onodera ( sembra impossibile ma esistono ANCHE loro! ) non hanno gradito la mia opinione sulla versione CYBORG edita dal suddetto, ebbene suppongo di dover chiedere umilmente a lor signori... "La volete col fischio o senza" ?!?
Se aveste anche solo minimamente letto e/o confrontato l'opera di Ishinomori con la versione del figlio, anche un cieco si accorgerebbe che la seconda è una mera speculazione commerciale - un modo per avvicinare le masse alla serie, offrendo loro quello che vogliono, mettendo da parte i temi e il carattere dei personaggi cari a Shotaro ( Lode a Lui ).
Andate a scodinzolare da Onodera, se siete tra coloro che lo amano tanto, ma non mi venite a dire che quell'abominio di romanzo ha a che fare con i CYBORG. Shimamoto avrebbe avuto ben più diritto ad ereditare gli appunti del maestro, in quanto allievo e conoscitore assai più profondo dell'opera, mentre Onodera non ha capito un emerito accidente!
Onodera ha reso "ufficiale" la sua versione.
Di "ufficiale" invece noi abbiamo solo la carta igienica su cui stampare il suo nome ad aeternum...

 

Onodera "mai più" - disse il Cyborg... 
( immagini tratte da internet )

 

 

 

E Dio disse:

"Facciamo i CYBORG a nostra immagine e somiglianza, sulle pagine di Ishinomori, perché siano un modello di grazia, coraggio, amore e virtù"...

E Dio vide che ciò era buono.
E la serie si affermò.
E fu manga e fu animata.
Primo giorno.
Ai Cyborg piacque, per questo nacquero, Luce e Gloria del Maestro che diede loro vita.
Ma il tempo è impietoso, e un'ombra scura incombe.
Shotaro, buonanima, dedicò trent'anni della sua vita ai protagonisti.
Al figlio bastarono tre volumi, per rovinarli completamente.
E fu così che al pubblico girò e gira tuttora la Vexata Quaestio...

Ma al momento della scelta, sobillàti dai CRIMINALI al soldo del Dio Denaro, essi scelsero inevitabilmente Barab... ehm, volevo dire Onodera!
Joe, il suo nome, Onodera Joe.
Omonimo ( indegno! ) del protagonista della serie 009, alias Joe Shimamura, Onodera ereditò gli appunti di suo padre in pretioso sànguine redemisti ( redenti dal sangue prezioso! )... e ne fece carnem suìllam ignobili ( ignobile carne di porco! ).

- Guai a voi, anime prave - disse Caronte, menando il remo sui responsabili di sì tale misfatto. - Non isperate in Onodera augello, lasciate ogni speranza o voi che tradite, perché CYBORG non è... bensì un bordello!

E a nulla valse il severo monito.
Né Dante in persona, con verso e talento, cambiare le menti potrebbe al momento.
Era tutto deciso, fatto e finito, e più si potéa che fatto il misfatto.

- Vigliacco, canaglia - dissero i Cyborg, sulle note rossiniane. - Via di qua, al diavolo, e non stare più a seccare!

Ma Onodera rise.
E rise, il farabutto, contando beato gli zeri crescenti.
Il conto cresceva, gli affari un successo... e critiche solo dei poveri deficienti.

- Non posso crederci - gemette Françoise disperata. - Che, in fede mia, mai vidi version più malata...
- Françoise, non ti crucciare - rispose l'amato Cyborg al suo fianco. - Di manovra commerciale trattasi soltanto, che da mano indegna è scaturita, e più non la degnare!
- Ma la versione è ufficiale - ricordò Bretagna sgomento. - Essere o non essere, questo è il problema... Dubbio amletico, realtà innegabile, che siam nella merda di uno scritto esecràbile!

E piansero i Cyborg.
E pianse l'affetto.
Chinarono il capo, battendosi il petto.
Onodera lo fece, sì lo fece... Che cosa fece?
Le feci fece.
Non uno stronzo ma addirittura tre.
Li fece pubblicare e peppereppé!
Se il padre non puote ( ahimè! ) sculacciarlo, nessuno oramai gli impedisce di farlo.
Diritti li tiene, eccome li tiene, stretti racchiusi come in cassaforte.
E l'unica cosa che il Cyborg puote: pernacchio sul muso... e spernacchiarlo forte!

- Amici, per favore...

Il piccolo Ivan, forza del pensiero, lo sforzo non trattenne e il natural desiderio.
L'odore e l'olezzo già il gruppo sentiva, che il suo pannolino cambiar si dovèa.

- Ma dovevi proprio leggerlo? - sentenziò Bretagna, tappandosi il naso.
- Scusate, ma adesso ho bisogno del vaso...

Così com'è iniziata, e pure finita, la storia di Onodera è già commentata.
I Cyborg stessi lo sanno e l'han detto.
Che Onodera resta e resterà maledetto.
Maledetto dai Cyborg.
Maledetto da noi.
E mò, caro Onodera, son CA*** TUOI.
Guarda che i Cyborg son bell'e arrabbiati.
E i fans sono anche parecchio inca***ti.
Fossi in te, starei attento, magari mi sbaglio.
Ma, con certe bravate, tu ce devi dà'n taglio!
Er danno l'hai fatto, e un se po' cancellare.
E intanto c'è pure chi te sta ad osannare.
Tu prega solo che non aprano gli occhi.
Che facciano sempre gli emeriti sciocchi.
Detto ciò, ti saluto.
Me ne vado, non  ti preoccupare.
Che il tuo romanzo, adesso, m'è di valido aiuto.
Sapessi quant'è bono... pe' annà a CAGARE !!!

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cyborg 009 / Vai alla pagina dell'autore: telesette