Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Alyeska_    13/06/2013    1 recensioni
Anche se dal titolo questa storia può sembrare una fanfiction dipendente dal film "Notte prima degli esami", non è così; è solo che non avevo ispirazione per il titolo.
Questa storia è il diario di una tredicenne prima del suo esame di licenza media, parte dal primo giorno degli scritti fino alla fine dei suoi orali. Spero che vi piaccia e che recensirete (le critiche e i consigli sono ben accettati), buona lettura!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13 giugno 2013

Domani ci sarà l’esame scritto di italiano,il tema. Oggi ho passato tutta la giornata tra tesina, studio e chat di facebook… ma adesso è tardi e devo andare a dormire se domani voglio essere fresca per l’esame. È la prima volta che devo fare una cosa così “ufficiale” e anche se sono abbastanza brava a scuola ho paura, e questa paura me la porterò tutti i giorni fino alla fine degli esami e allora mi dico “Vai benissimo a scuola, hai ottimi voti in tutto, ora fatti coraggio e va avanti, affronta quest’esame la prima vera tappa della tua vita, andrà bene vedrai!”. Per contro penso “E se mi faccio prendere dall’emozione?Come faccio se mi faccio prendere dall’emozione e prendo un brutto voto?” e a questa domanda non so dare risposta, posso solo dirmi di restare calma e convincermi che andrà bene. “Voglio passare almeno con 8, ma perché non con 9 o, magari, anche con 10?” e la risposta e “10? No impossibile ci vorrebbe un miracolo, mi basta un 8, sono felice così!” penso. Poi penso anche che sembrava ieri quando sono iniziate le medie e che, quando una mia compagna diceva che aveva paura per l’esame, io gli rispondevo –ma dai! Siamo in prima e tu già ti fai prendere l’ansia tra gli esami che sono tra 3 anni…- e ora sono già di fronte a questi esami che sembravano così lontani; e penso che aveva ragione il prof di matematica quando, all’inizio di quest’anno scolastico, diceva –Ragazzi guardate che la scuola è già finita- e io e i miei compagni pensavamo “se come no,solo lui può dì certe cose,è appena iniziata la scuola…” e invece è vero, è già finita. Il prof di matematica noi lo riteniamo troppo severo, tutti diciamo di odiarlo, ma alla fine è uno dei pochi che ci ha realmente trasmesso qualcosa. E poi vengo taggata in un post di una mia compagna, di una mia amica su facebook dove parla di tutta la classe dicendo che gli mancheremo cosa che alla fin fine pensiamo tutti e quasi mi commuovo leggendolo.
Domani il primo esame: ho paura ma sono sicura che andrà bene…

                                       SARA                                                                                                                    
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 


ANGOLO DELL'AUTRICE
Ciaoooooo a tutti!!! Grazie a chiunque ha anche solo letto questo primo capitolo della storia;spero vi sia piaciuto.
Come avrete capito chi scrive sono io, be' si avevo bisogno di uno sfogo ed eccolo! Spero di leggere molte recensioni positive, negative o neutre ma vorrei sapere cosa ne pensate, grazie mille! Buonanotte!!! =)
Farfallina_Nera99

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Alyeska_