Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: SenzaFiato    14/06/2013    1 recensioni
Lei alzò gli occhi per fulminarlo, continuando a tenere il libro in grembo, come se fosse un tesoro. Faceva sempre così, quando compariva la parola fine sull'ultima pagina di un libro.
[La storia si è classificata decima al contest "Un'immagine per una storia" di LaCicu.]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Girl Who Reads

 

 

« È sconvolgente, assolutamente sconvolgente! »
« Katniss… il suo dolore, e poi Peeta! Lui viene depistato da Capitol City… e Prim, morta bruciata insieme a tanti altri  innocenti… e i bambini che giocano su un cimitero… è sconvolgente! »
« Be’… non vorrei essere azzardato, ma credo che questo libro ti abbia sconvolto! »
Lei alzò gli occhi per fulminarlo, continuando a tenere il libro in grembo, come se fosse un tesoro.
 
Faceva sempre così, quando compariva la parola
 fine sull’ultima pagina di un libro. 
Non prima di piangere silenziosamente.
Egli, allora, come sempre, le si avvicinò sorridendo e l’abbracciò teneramente, dandole un bacio sulla tempia. « Allora, vuoi spiegarmi meglio perché è così sconvolgente? »
Lei, inizialmente rigida tra le sue braccia, si sciolse e, con una nuove luce negli occhi, iniziò a raccontare di un gioco crudele, di una guerra tra distretti, di una ragazza al centro di un intrigo politico – e molto di più- , in fondo una storia di morte e vita.
Lui, come al solito, rimase senza fiato. Non tanto per la trama in sé, che poteva piacergli o no, ma per il trasporto con cui lei lo trascinava nel suo mondo di carta.
« Mmm è certamente il caso che io lo legga, no? Così potrò dirti se lo trovo anch’io sconvolgente! »
Lei si illuminò e l’abbracciò stretto.
Perché capiva il suo continuo blaterare e non si annoiava mai- o almeno fingeva di non esserlo.
« Certo, ma ti avverto: è una saga composta da tre libri! »
Lui, allora, sbuffò, immaginando la velocità con cui avrebbe dovuto sorbirsi qualche centinaia di pagine.
 
Perché lei non l’avrebbe lasciato in pace, fino a quando non avesse letto ogni singola parola.
« Va bene! Puoi dirmi il titolo, così cerco il primo libro? »
Lei abbassò gli occhi, mordicchiandosi il labbro inferiore.
Sempre fissandosi le scarpe, gli disse «Se vuoi… posso prestarti i miei libri. »

Lei odiava dare in prestito i suoi volumi, qualsiasi essi siano, ad altri.
 
« Davvero? »
 Lui sapeva del suo amore infinito per i libri, e della cura con cui li custodiva.
« Sì, io… »
Ma forse non sapeva che l’amore per lui superava ogni ostacolo.
«… sono sicura. »

 ********************

Questa storia fa esplicitamente riferimento a una saga, Hunger Games, e in particolare all’ultimo libro di questa, Il canto della rivolta. Katniss e Peeta sono i protagonisti; Prim è la sorellina di Katniss, la quale viene coinvolta in un violento scontro, durante il quale perde la vita; i “bambini che giocano sul cimitero” sono i figli di Katniss e Peeta, i quali giocano sereni su un prato, che è in realtà un cimitero. 
Il titolo della storia prende spunto dalla lettera “Date a girl who reads” di Rosamarie Urquico. 
 Inizialmente, quando pensavo a Il canto della rivolta mi balenavano alla mente termini come “straziante”, “doloroso”, “inaspettato”… poi sono arrivata alla consapevolezza che sconvolgente è l’aggettivo giusto per descrivere un volume che mi ha travolto, completamente.
La storia si è classificata decima al contest "Un'immagine per una storia" di LaCicu.
Grazie per l'attenzione!
SenzaFiato

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SenzaFiato