Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WLaNutella    14/06/2013    1 recensioni
-Maledetti i tuoi occhi profondi!!-
-Perché i miei occhi sono profondi?-
-Perché quando li guardo mi sembra di affogare-
-E dov'è il tuo salvagente?-
-Sei tu il mio salvagente-
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa
Ciao a tutti, prima di leggere questa storia è meglio che subito vi dica che sarà un po' strana perchè saranno presenti i punti di vista dei diversi personaggi e il narratore. Spero riusciate a seguire.
P.S. Se volete che spetta di usare questa tecnica basta dirlo. Buona lettura!! :)



NUOVE PARTENZE



1 Settembre 2019
Erano le nove e mezzo del mattino ed in casa White la sveglia in una camera gialla piena di mobili colorati suonò. Nel letto una ragazza si voltò per guardare l'orario. Era tardissimo!!!


O Dio mio era tardissimo!! Avrei fatto tardi il primo giorno di scuola!!!
-MAMMA, MAMMA LA COLAZIONE- urlai dal piano di sopra.
Mangiai in meno di dieci minuti e indossai la prima cosa che trovai. Andai in bagno, mi lavai e con l'aiuto dello specchio e del pettine cercai di sistemarmi quei capelli lunghi e annodati che mi ritrovavo.


Ogni volta che si guardava allo specchio si chiedeva cosa centrasse il suo nome con lei. Aveva lunghi e castani capelli e anche i suoi occhi erano marroni ma naturalmente si chiamava Azzurra White. Doveva proprio essere un difetto di famiglia pensava sempre perchè anche la sua adoratissima cugina che come lei era castana con gli occhi scuri si chiamava Chiara White. Bah...


Ore 10.35
Ci ero riuscita, ero arrivata in stazione in orario. Non mi sembrava vero!!
Salutai i miei genitori, i miei zii, i miei cugini e tutta la famiglia che mi aveva voluto accompagnare. Il saluto più difficile fu quello con mia cugina. Noi eravamo cresciute insieme ma purtroppo lei era più piccola di me di un anno e ancora non poteva andare nella scuola di cui io avrei fatto parte tra poche ore.
- Mi scriverai, vero??-
- Certo. Perchè ne dubiti??-
Ci abbracciammo fortissimo, sarebbero passati sei mesi prima di rivederci.
- Dai vai e fai vedere chi sei!!-
- CIAO A TUTTI!!!!- dissi salendo sul treno. Cercai uno scompartimento e ne trovai uno libero a circa metà treno. Poco dopo iniziammo a muoverci. Passarono altri minuti quando la porta del mio scompartimento si aprì e due ragazze vi entrarono.
- Possiamo sederci??- mi chiesero
- Si, certo-
- Ehm.. Io sono Giulia- disse la ragazza dai capelli castani e lisci e gli occhi scuri.
- Ciao, io sono Azzurra-
- Piacere, io mi chiamo Martina- disse l'altra ragazza dai capelli neri e gli occhi marroni togliendosi gli occhiali.
- Siete anche voi del primo anno??- chiesi
- Si, entrambe. Tu in che casa pensi di andare??-
- Non ne ho la più pallida idea. Tutta la mia famiglia era Corvonero, a parte mio cugino che frequenta il secondo anno in Grifondoro che anzi mi sembra strano non averlo già incontrato. Voi??-
- Mia madre, Luna Lovegood, era Corvonero ma io sono l'esatta copia di mio padre, Neville Paciock, che era in Grifondoro- disse Martina
- I miei genitori erano Tassorosso ma non credo proprio di andarci anche io- rispose Giulia.
Ad un tratto la porta si aprì e due ragazzi della mia età probabilmente entrarono.
- Sono liberi quei due posti??- disse una ragazza dai lunghi capelli rossi molto ondulati e gli occhi azzurri.
- Sisi- risposi io
- Grazie- disse la ragazza - Io sono Rose e lui è mio cugino Albus-
-Tu sei il figlio di Harry Potter, vero??- chiese Giulia al ragazzo dagli occhi verdi.
- Ehm.. Si-
- Piacere- disse - Io sono Giulia e loro sono Martina e Azzurra-
Lui fissò prima lei, poi Martina e infine me dove si fermò a scrutarmi di più finchè la cugina non gli disse di sedersi.


I ragazzi passarono tutto il viaggio a parlare conoscendosi meglio e quando il treno si fermò erano già diventati grandi amici.


Sentii un fischio e il treno iniziò a rallentare. Eravamo arrivati!!! Scendemmo dal treno e un omone ci invitò a seguirlo. Attraversammo il lago in barca mentre davanti a noi si manifestava un grande spettacolo. 


HOGWARTS era in assoluto il luogo più bello del mondo!!! Quel castello enorme illuminato da tante luci e caratterizzato dal normale chiacchierio degli studenti durante le lezioni, le partite, la competizione tra le case e le grandi cene in Sala Grande.


Entrammo nel castello dove un professore con uno strano nome, qualcosa del tipo Lumaboro o Lumacoro ci accolse per poi accompagnarci in Sala Grande, dove tutti i milioni di occhi dei quattro tavoli puntavano a noi.
-Benvenuti a Hogwarts ragazzi, ora verrete smistati nelle quattro case che sono: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero, Serpeverde. Quando dirò il vostro nome vi farete avanti e io vi metterò il Cappello Parlante sula testa- disse il professore.
- WEASLEY ROSE- - GRIFONDORO!!-
Vidi Rose al settimo cielo raggiungere i numerosi cugini e fu in mezzo a loro che vidi mio cugino, era seduto a fianco ad un ragazzo di i capelli marroni ondulati e gli occhi nocciola.
- MALFOY SCORPIUS- Quel nome mi fece voltare di nuovo. Doveva essere il figlio di Draco Malfoy anche perchè era la sua copia - GRIFONDORO!!- Pensai che magari sarebbe stata solo uguale al padre di aspetto ma non di carattere.
- Hai visto??- mi chiese Al.
- Eh, chi non l'ha visto. Che strano un Malfoy in Grifondoro-
- ASIANS MARTINA- - GRIFONDORO!!-
Martina corse ad abbracciare Rose sedendosi accanto a lei.
Poi fu il turno di due prossimi Tassorosso e un Serpeverde.
- POTTER ALBUS SEVERUS- -GRIFONDORO!!-
Al si alzò e corse ad abbracciare il ragazzo seduto accanto a mio cugino: doveva essere il fratello.
- SENDY GIULIA- - GRIFONDORO!!!-
Anche Giulia si unì a gli altri. Poi fu il turno di un bambino che diventò un Corvonero.
- WHITE AZZURRA- sentì pronunciare il mio nome e con il cuore in gola mi sedetti sullo sgabello e indossai il Cappello.
- Ah, vedo una mente geniale, degna di una Corvonero. Ma hai anche molta astuzia e coraggio, staresti bene anche tra i Serpeverde.. Ma.. no forse sarà meglio GRIFONDORO!!!-
Ero felicissima corsi verso i miei compagni e poi da mio cugino Thomas.
- Azzurra, lo sapevo che non potevi essere Corvonero come Valery!!- disse orgoglioso pensando a sua sorella, nonchè mia cugina.
- Ahahah, io anche sapevo di non poterci finire, Tommy. Insomma è tutta la vita che con Chiara proggettiamo la sua morte figuriamoci diventare precisina come lei!!-
- Ti stimo cugina!!-
- Io pure mi stimo!!-
- Allora passiamo alle presentazioni. Loro sono: Fred- disse indicandomi un ragazzo da capelli rossi - e lui è il mio migliore amico James- disse indicandomi quello che per me era 'il possibile fratello di Albus' - Ragazzi, lei è Azzurra-
- Ciao- disse Fred
- Piacere- disse io
- Hai già conosciuto il resto della banda vedo- fu il saluto di James.
- Ah, si. Abbiamo fatto amicizia in treno- dopo aver detto questo mi andai a sedere di fronte a Tommy con di fianco Giulia e Martina che subito fecero amicizia anche loro. Passai l'intera serata a parlare con Tommy e James che dicevano ero più sveglia e meno femminuccia di quanto pensassero. Ma che pretendevano da una ragazza che passava la maggior parte del tempo a rotolarsi per terra e a rincorrere sua cugina per ogni dove. Tommy diceva che io e James insieme l'avremmo fatto crepare dalle risate fino in punto di morte.


Mentre i tre ragazzi scherzavano e facevano ridere gli altri Albus aveva incominciato a parlare con il ragazzo dai capelli platino che stava da solo a mangiare.
Ecco come tante amicizie iniziarono in una semplice sera di autunno davanti ad un buon banchetto in una sala piena di sorrisi.




Angolo autrice: Salve a tutti lettori, eccomi qui con una nuova storia. Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. A me non sembra male. Spero in tante recenzioni. A presto!!
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WLaNutella