Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _Elizabeth_    14/06/2013    1 recensioni
Una parola. Le parole sono il nostro strumento per comunicare,qualcosa che impariamo da piccoli e che da quel momento in poi consideriamo facile,scontato.
Ma,in realtà,se ci riflettete,le parole sono molto più di questo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una parola è formata da sillabe.
Una parola è formata da lettere.
"No” è una parola formata da due lettere,una parola semplice da dire.
"Sì” è una parola di due lettere,una delle prime parole che si imparano a pronunciare da piccoli.
Le parole,dalle più semplici alle più complesse,hanno tutte un preciso significato.
Ad esempio,con un semplice “sì” si fa un giuramento che dovrebbe legare due persone,un uomo e una donna,per una vita intera.
Con un semplice “no” ci si ribella.
Le parole sì e no sono semplici da dire.
Ma a volte,paradossalmente sono le più difficili da pronunciare per una persona,date le conseguenze che esse portano.
E’ difficile dire “sì” ad un lavoro che non è quello dei propri sogni ad esempio.
E’ difficile urlare “no!” alla vita...vita che non va avanti come noi vorremmo che andasse.
Sono parole. Lettere. Sillabe.
Ma a volte pronunciarle per noi è difficilissimo,nonostante esse siano semplici da dire,semplici come “sì” e “no”.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Elizabeth_