Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Noemi92    30/12/2007    4 recensioni
Una serata magnifica...due ragazzi inconsapevolmente innamorati ed una dolce canzone...niente di più...Leggete e Commentate!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hold on to me and never let me go



La brezza leggera scuoteva piano la chioma dell’albero nel giardino dei Tendo.
Il fruscio degli alberi era l’unico suono percepibile, la città era addormentata e, solo due figure timidamente sedute accanto, potevano godersi il magnifico spettacolo che il cielo aveva voluto donare…
Akane guardò nuovamente in alto e, dinnanzi a quell’ immensità, si sentì piccola…ed era davvero piccola sotto quel cielo trapuntato di stelle e quella luna piena, che maestosa, si specchiava nel laghetto giocando con la sua immagine riflessa.
Era davvero piccola…così piccola che anche i suoi problemi si rimpicciolirono con lei.
Staccò lo sguardo dalla luna e lo posò alla sua sinistra…c’era Ranma vicino a lei guardava anche lui le stelle ed era assorto nei suoi pensieri…
Le sarebbe piaciuto molto conoscerli ed alle volte ci riusciva, molte volte Ranma era per lei quasi un libro aperto, in cui poteva leggere emozioni e pensieri ma, purtroppo, questo accadeva di rado. Rare volte si apriva veramente con lei, ma sapeva che faceva parte del suo carattere: un po’ timido ed impacciato ma anche borioso, arrogante e dannatamente presuntuoso.
Sospirò, guardando di nuovo la luna e continuò a pensare…
- C’è qualcosa che non va Akane?-
La sua voce…
Si girò a guardarlo e si perse per un attimo in quegli occhi blu come il mare –No, non c’è niente che non va! Non ti preoccupare-
Si preoccupava per lei! Senza rendersene conto sorrise…un sorriso vero e felice.
Uno dei quei sorrisi che colpivano al cuore e che donavano il buon umore…il sorriso di Akane.
E come ogni volta, il cervello di Ranma, si scollegò definitivamente tanto che, il ragazzo, anche se avesse voluto, non avrebbe potuto articolare una frase di senso compiuto.
Con un sorriso stampato sulle labbra fissò a sua volta le stelle felice… si felice…perché per una volta ,non sapendo nemmeno come, era riuscito a vedere sul volto di Akane un sorriso e non delle lacrime amare che, quasi sempre, versava per colpa sua…
D’improvviso una canzone interruppe la quiete della notte…


This time this place
Misused mistake
Too long too late
Who was I to make me wait
Just one chance
Just one breath
Just in case there’s just one left


Ranma si guardò intorno per capire da dove veniva quella canzone ed individuò una finestra illuminata…era da lì che arrivava.
Akane non sembrava farvi caso e continuava a guardare ammaliata il cielo…
I raggi della luna le illuminavano il volto dando, alla sua pelle, un colore perlaceo ed ai suoi capelli riflessi argentati…
“È bellissima “pensò Ranma, rapito dal suo volto. Si era arreso da tempo ormai…tutti gli insulti erano bugie patetiche. scuse che non facevano altro che far soffrire Akane e continuare a mentire a se stesso…
La verità…era quella che non riusciva mai ad ammettere nemmeno nei suoi pensieri, l’orgoglio lo bloccava, rinchiudendolo in una prigione…una prigione che lui stesso aveva creato, per proteggersi dal mondo…una prigione composta da maschere… una miriade di maschere. L’arrogante Ranma ,il presuntuoso Ranma, Ranma il narcisista…Ranma il bugiardo…solo maschere tutte maschere…il suo vero Io era quello di un ragazzo di sedici anni…un forte combattente di arti marziali, che aveva vinto tutte le sfide, che aveva viaggiato per tutto il Giappone insieme a suo padre, per diventare più forte. Un ragazzo che aveva mentito a se stesso agli altri e soprattutto a lei…aveva mentito perché non sapeva gestire le sue emozioni…perché era troppo timido ed impacciato per poter capire i suoi sentimenti...


That I love you
That I loved you all long
That I miss you
Been far away
For far too long


I love you…diceva così la canzone, che il vento portava dalla loro parte…
Era una canzone in Inglese ma, anche non essendo particolarmente portato per quella materia, sapeva bene cosa significavano quelle due semplici parole che, poi, tanto semplici non erano…
Ti amo
Beh dette così possono anche sembrarlo ma…
Ma?
Ma…
Ma cosa??
Ma non è facile dirlo alla persona che ami!
Di bene in meglio…ora stava anche litigando con se stesso!
Lei non ti aspetterà per sempre!
Ha centinaia di ragazzi che farebbero di tutto di lei!
No non voglio perderla ma…
Ma?!?
Ma se lei non mi amasse…cosa farei??
se non le dici cosa provi non saprai mai cosa lei provi per te!


On my knees, I'll ask
Last chance for one last dance
'Cause with you, I'd withstand
All of hell to hold your hand
I'd give it all
I'd give for us
Give anything but I won't give up


No non voglio rinunciare a lei Non voglio perderla Akane…


Cause you know
You know you know


Vincerò orgoglio e timidezza…
Lo farò solo per te
Perchè Akane…


I love you
I’ve loved you all along
And I miss you
Been far away for far too long
I keep dreaming you'll be with me
and you'll never go
Stop breathing if
I don't see you anymore

Ti prego Akane non andare non lasciarmi rimani con me… E poi non solo semplici ragazzi ma anche due principi l’avevano scelta, designandola loro moglie, ma tu Akane, hai rifiutato ed a Toma hai addirittura detto che il tuo cuore era di un altro…
Ti volti finalmente. Mi guardi. Ti sei accorta ormai che ti guardo come mai ho fatto in vita mia…
E mi perdo, in quegli occhi così profondi, così intensi. Perdo me stesso in quegli abissi, mi lascio annegare nel calore e nel colore disarmante dei tuoi occhi…e mi piace perdermi in essi…vorrei farlo per il resto della mia vita…ma tu Akane? Cosa vuoi?

Mi volto verso te e come pensavo, Ranma, mi stai guardando…ma c’è qualcosa di diverso nei tuoi occhi…cosa c’è Ranma? Cosa vorresti dirmi? Ma non è importante ora…mi basta solo guardarli i tuoi occhi …mi basta solo specchiarmi in quei magnifici occhi blu…e non curarmi più di nulla Anche se domani tu ritornasti ad insultarmi, anche se mi ferirai di nuovo con le tue parole…io…io non rinnegherò mai quello che provo ora e non mi pentirò mai di questo momento…mai…


Cause you know
You know you know


-Akane…-
-Si Ranma?...-


I love you
I've loved you all along
And I miss you
Been far away for far too long
I keep dreaming you'll be with me
and you'll never go
Stop breathing if
I don't see you anymore


-Ti Amo…-
Un sussurro o poco più di esso…
Ma è stato ascoltato, non è andato perduto…e l’ha sentito lei che, più fra tutte, voleva sentirselo dire…sentirselo dire proprio da lui che, appena il giorno prima, le aveva dato della racchia…proprio lui ora...
I suoi occhi si spalancarono, il suo cuore perse un battito per poi cominciare a battere impazzito…continuò a guardarlo ipnotizzata da quel blu intenso mentre, le guance, si tingevano di una delicata sfumatura rosata…
Aprì la bocca più volte incapace di formulare una frase, davanti alla dolcezza disarmante di quegli occhi blu… Ranma sorrise del suo imbarazzo…con le guance arrossate era ancora più carina…le accarezzò la guancia continuando a guardarla, a quel gesto lei arrossì di più ma non si sottrasse…
-Però…-sussurrò lei –ce ne hai messo di tempo per dirmelo…credevo che non lo avresti mai fatto-
Akane abbozzò un sorriso, staccò gli occhi dai suoi e imbarazzata fino all’inverosimile, fissò con insistenza il riflesso della luna nel laghetto…
Ranma rimase a bocca aperta…se gli aveva detto questo voleva dire che…
Prima che l’imbarazzo prendesse definitivamente possesso di lui, le afferrò il braccio e l’attirò a sé.
Le strinse la vita che, per tanto tempo aveva definito larga e, affondò il viso nei suoi capelli, inebriandosi del loro profumo…
Questo allora non era uno dei suoi sogni! Questo non sarebbe volato via alle prime luci dell’alba…questo sarebbe rimasto…rimasto per sempre!
A conferma di ciò sentì il cuore di Akane battere forte contro il suo petto, pazzo di gioia proprio come il suo. E quando credette di aver raggiunto la felicità più assoluta, quando credette di aver raggiunto la pace dei sensi, qualcosa gli fece ridimensionare la sua gioia… Perché mai era stato così felice prima di allora e il suo cuore ne fu la conferma…perse battiti per poi accelerare impazzito e cominciare a far male nel petto e fu un dolce dolore, non riuscire quasi più a respirare, per quel sussurro…per quel sussurro che il vento non riuscì a portar via…
-Ti amo anch’io…-


I wanted
I wanted you to stay
'Cause I needed
I need to hear you say
I love you
I ‘ve loved you all along
And I forgive you
For being away for far too long


Lentamente si staccarono e tornarono a guardarsi negli occhi, perdendosi nuovamente l’una negli occhi dell’altro e lentamente si avvicinarono…
Un delicato sfiorarsi, un po’ incerto e di un estrema dolcezza…fu questo, il loro primo vero bacio.
Si sorrisero, le guance rosse occhi negli occhi…
Senza poter resistere, Ranma l’abbracciò nuovamente, folle di gioia come il suo cuore che batteva Ancora più pazzo…
Akane non pensò a nulla…non le importava più di nulla, tutto era superfluo…l’unica cosa che rimaneva era Ranma…solo lui…e per lei era più che abbastanza…
Con un dolce sorriso sulle labbra affondò ancora di più il volto nel suo petto, sentendo il ritmo irregolare del suo cuore, battere solo per lei…

Cause I’m not leaving you anymore
Believe it
Hold on to me and never let me go

Ranma la guardò, così serena tra le sue braccia…era così bella…si diede dello stupido mentalmente per tutte le volte che l’aveva fatta piangere…ma ora tutto sarebbe cambiato…l’avrebbe amata e non le avrebbe più mentito…voleva vedere solo sorrisi sul suo volto e mai più lacrime.
La strinse di più a sé sfiorandole la guancia con la propria facendo battere ancora più forte i loro cuori ebbri dell’amore che provavano l’uno per l’altra, mentre il vento portava le ultime note di quella canzone d’amore che mai avrebbero dimenticato e che, inconsapevolmente, era stata la colonna sonora del loro magico amore…


Keep breathing
Hold on to me and never let me go

Believe it
Hold on to me and never let me go



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Noemi92