Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: ___cLa    14/06/2013    2 recensioni
"Il dilemma della cecità verso l'ignoto", questo è l'incipit di questa poesia non in rima che scrissi dopo una delusione da parte di quello che attualmente è ( da 8 mesi ) il mio ragazzo, quando credevo che fossimo troppo diversi per stare insieme.
Genere: Malinconico, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il dilemma della cecità verso l'ignoto, l'ansia della ricerca della conoscienza che non si può (e forse nemmeno si vuole) raggiungere, la paura di chiedere troppo, sono loro a trattenere questo sorriso agli angoli più infimi della mia bocca.
C'è interesse per conto di terzi, forse c'è interesse da parte sua.
Mi accontento di poco, un segno della mia esistenza in relazione alla sua, un simbolo della ritrovata affinità.
Ma di quale affinità si può parlare? Il cielo e la terra non si congiungeranno mai. Il fuoco non si accenderà mai nell'acqua. Non ci sarà ghiaccio nel deserto.
Così la divesità supera l'uguaglianza, l'incompatibilità supera la ritrovata gioia di vivere.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: ___cLa