Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    15/06/2013    10 recensioni
Come erano gli Andrew prima della nascita dei nostri protagonisti? Chi era Rosemary Andrew?
In questa ff voglio raccontare la sua storia
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO I
LA NASCITA DI ROSEMARY

William C. Andrew e sua mogie Priscilla erano una splendida coppia, lui un colto uomo d’affari, lei una dama elegante e dal cuore buono, entrambi sempre pronti ad aiutare i meno fortunati, in più padroni della più grande fortuna d’America, tutti nell’alta società li amavano e invidiavano.
Una sola cosa oscurava la felicità degli Andrew, i due coniugi erano molto innamorati ma, nonostante i loro sforzi Priscilla non riusciva a rimanere incinta, oltre alla paura di non dare un erede alla famiglia, sentivano che mancava la gioia del coronamento del loro amore, qualcuno da amare.
Priscilla osservava sua cognata Janet con la figlia Janis, sembrava rinata e piena di energia da quando aveva avuto la bambina, lei invece sentiva che stava sfiorendo sempre più depressa.
Priscilla cominciò ad accusare dei ripetuti malori ma, non voleva far preoccupare di più William così decise di soffrire in silenzio, durante un ricevimento svenne davanti a tutti e fu portata in una camera dove fu vsitata da un medico.
William attendeva nervoso fuori dalla stanza, aveva notato che la moglie era particolarmente pallida, aveva pensato che fosse stanca a causa dei loro numerosi viaggi, in quegli anni non aveva mai visto Priscilla perdere i sensi e era preoccupato mentre aspettava che il dottore finisse di visitarla. Il dottore usci dopo mezzora
William – “dottore, come sta mia moglie? Mi dica è qualcosa di grave?”
Il dottore sorrise – “non è nulla di grave signor Andrew, la prego entri sua moglie desidera parlarle”
William entrò e si avvicino al letto della moglie – “Priscilla amore mio, come stai? Mi hai fatto preoccupare”
Priscilla era raggiante – “sto bene caro, nulla che non passi in nove mesi” disse con un sorriso
William – “nove mesi? Vuoi dire che…” era commosso e non riusci a finire la frase
Priscilla – “si caro, aspetto un bambino. Finalmente un bambino allieterà i nostri giorni”
William – “amore è una notizia meravigliosa”.
I mesi passarono velocemente e all’inizio di Maggio quando mancavano tre settimane perché si compissero i giorni del parto Priscilla si trasferì a Lakewood con la sorella maggiore di suo marito Elroy, desiderava che il bambino nascesse nella sua tenuta preferita in riva al lago Michigan. Le giornate erano piacevoli e non troppo calde, le rose di Lakewood cominciavano a sbocciare, un pomeriggio mentre Priscilla prendeva il té sotto il gazzebo del giardino con Elroy cominciò a sentire i dolori del parto
Elroy –“tutto bene?” disse vedendo la smorfia della cognata
Priscilla – “credo che sia arrivato il momento”
Elroy non si scompose e suonò il campanello per chiamare una cameriera che arrivo subito
Cameriera – “mi ha hiamato signora?”
Elroy – “si Lisa, mia cognata sta per partorire, aiutami a portarla in camera sua, poi di di al signor Wittman di andare in paese a chiamare il dottore , e di fermarsi all’ufficio postale per mandare un telegramma a mio fratello dove gli chiede di venire subito perché suo figlio sta per nascere”.
Le ore passarono e quando William Andrew arrivò a Lakewood nella notte nella casa si sentivano ancora le urla della moglie, Priscilla soffriva terribilmente ma, sembrava che il bambino non volesse uscire.
Poco prima dell’alba Priscilla Andrew diede alla luce una bambina ma, non si sentì il pianto della neonata.
Il dottore vide una bambina quasi morta, era blu e il suo respiro quasi impercettibile – “infermiera, presto porti la bambina nell’altra stanza”
Priscilla – “che succede? Come sta mia figlia?”
Dottore – “ora deve riposare signora Andrew, la prego non si agiti”
Priscilla – “non voglio riposare ma, sapere come sta mia figlia, perché non me la fate vedere?”
Dottore – “mi dispiace signora Andrew ma, la bambina non riusciva a respirare, non vivrà”
Priscilla – “non può essere vero!”
Dottore – “si calmi la prego, le darò un sedativo così potrà riposare un po”
Priscilla – “la prego non voglio riposare, mi porti la mia bambina, voglio tenerla in braccio almeno una volta”
L’infermiera portò la bambina e la mise nel letto accanto alla madre e lei e il dottore uscirono per parlare col signor Andrew.
Priscilla piangendo stringeva a se la bambina, alzando gli occhi notò il quadro della Vergine Maria col Figlio in braccio – “Vergine Madre, ti prego salva la mia bambina, sai quanto l’ho desiderata, dammi la gioia di vederla crescere”
Mentre William Andrew parlava col dottore nel corridoio sentirono il pianto di un neonato venire dalla camera da letto entrarono di corsa, non era possibile la bambina stava bene e urlava a squarcia gola tra le braccia della madre sorridente.
Prisciila – “caro, sta bene”
William – “è bellissima” disse avvicinandosi in lacrime
Priscilla – “si chiamerà Rosemary perché è nata nel mese delle rose e la Vergine Maria l’ha salvata”. 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv