Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyGaunt    30/12/2007    8 recensioni
Vi è mai venuto in mente di sapere quali sono i pensieri della civetta del mago più famoso del mondo magico e non? se si avete trovato quello che fa per voi?. leggete e recensite
Genere: Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NELLA MENTE DELLA CIVETTA

Stasera non si vede neppure l'ombra di un topo. È trascorso un sacco di tempo e non sono riuscita a cacciare niente...mi sa che mi finisce a digiuno...basta! Faccio un altro giro e torno alla torre sta anche per iniziare a piovere.

Brrr! Che freddo! Per non parlare poi della puzza di questa guferia, dovrebbero chiamarla latrina! Certo che la vita di una civetta è molto difficile, soprattutto se sei quella di Harry potter!qui tutti mi invidiano in quanto civetta di una celebrità...ah beata incoscienza! Cosa credono che sia una passeggiata? Daltronde chi non vorrebbe essere la civetta della vittima del mago oscuro più potente della storia della magia? Mi sorprende che sia ancora viva dopo sei anni a stretto contatto con quella mina vagante. Non si riesce a stare tranquilli da nessuna parte e quando comincio a pensare di avere un briciolo di riposo dopo l'ultimo scampato pericolo ecco che quel folle mi spedisce a recapitare messaggi a pazzi criminali ricercati in tutto il regno della magia. A lui sembra facile no? Tutto quello che fa è scrivere un'insignificante lettera e dirmi “fa presto Hedvige” cosa? Fa presto? Non solo sto rischiando la vita per una cosa che non mi interessa ma devo fare pure in fretta!? Perchè non se le spedisce lui le sue care letterine e mi lascia condurre una vita normale...per non parlare poi del fatto che mi lascia sempre al mio destino...ora ad es. dov'è mentre io sto morendo di fame? A letto ovviamente a inventarsi qualche nuovo messaggio da farmi spedire? Forse è convinto che nella guferia funziona come nella sala grande...che come a loro spunta un banchetto dal tavolo a noi spuntano i topi morti dalle travi...appena spunta con una lettera in mano gli cavo un occhio! E poi dico io questi maghetti da quattro soldi tutti superbi con le loro bacchette perchè non hanno inventato qualche incantesimo per il servizio postale e lasciavano in pace noi. Perchè voglio anche capire dove sta scritto che gufi e civette invece di fare i gufi e le civette, fanno i postini. Ma la colpa ad essere sincera è anche nostra, perchè questa storia va avanti da un sacco di tempo e non si sono mai presi dei provvedimenti come ad es. un sindacato.....

no no no ma io ho troppa fame...ora affondo il becco nel gufo che mi sta accanto...non trovo altra soluzione!

Inoltre non esiste neppure la speranza che quelle due nullità dei suoi amici gli facciano notare di avermi abbandonata. Devo essere sincera che su Weasly non avevo molte speranze, ma quella Greanger sembrava un tipo in gamba, forse lei avrebbe capito la nostra situazione e avrebbe fatto qualcosa per aiutarci. No no a quanto pare la ragazza ha le fette di salame negli occhi e non ci arriva! Preferisce aiutare quegli stupidi elfi domestici con il suo C.R.E.P.A. Che poi ancora non l'ha capito che quelli sono felici di fare gli schiavetti. Ci provano gusto ad andare in giro con quegli straccetti, anzi una volta all'anno fanno una gara per chi ha i vestiti più logori! Traggono puro piacere nel farsi del male quando sbagliano. E se qualcuno di loro viene liberato...sciagura e vergogna su quel povero elfo. Ma no dai continuiamo a stressarli tendendogli agguati con berretti e calzini fatti a maglia. Peccato cmq perchè la ragazza è piena di doti ma non sa come usarle, ad es. poteva creare invece di quel stupido C.R.E.P.A. la S.C.H.I.A.T.T.A.( sindacato civetta Hedvige innocente anima troppo torturata annualmente). Non era Molto meglio?

Per non parlare di quando mi tocca stare con lui tutta l'estate a casa dei suoi strambi e pazzi zii.

Ora voglio dire, ti tocca tornare in quella casa per qualche mese a patire le pene dell'inferno? A lasciarti insultare e umiliare dai tuoi unici e sottolineo ancora vivi (forse perchè non gliene frega niente) parenti? Bene, ma io perchè? Perchè devo stare chiusa in quella minuscola gabbia per canarini a osservare te che non fai altro che lamentarti ed avere attacchi di pazzia?

Non no, sono troppo cattiva, il mio caro e buon signor Potter mi fa uscire ogni tanto dalla gabbia e lascia che io vada a caccia di topi, perchè ovvio no? In un quartiere residenziale i topi passeggiano sul marciapiede ad aspettare che qualche animale che si trova ai piani alti della catena alimentare se li mangi.

Anche se a pensarci bene la colpa non è sua...se mi è toccato questo destino crudele la colpa non è del povero Harry Potter, ma di quel microcefalo del guardiacaccia che quel funesto giorno ha deciso che l'animale più adatto per il prescelto fosse una bella innocente e candida civetta. Non era meglio un gatto? Tutti sanno che i gatti hanno 9 vite, il che lo rendeva l'animale più adatto per quel ragazzo perseguitato dalla sfortuna. No, non è stato possibile, forse avevano finito i gatti, le rane e i topi a Diagon Halley. Rimanevano solo civette.


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyGaunt