Libri > Inkheart
Ricorda la storia  |      
Autore: FairyFrida    15/06/2013    1 recensioni
Inkspell | Dustfinger/Meggie molto implicito
«E ora ricaccia quel libro nella borsa, e va’ a svegliare quel dormiglione di Farid: la locanda a cui siamo diretti non è lontana, quindi se saremo fortunati presto rivedrai i tuoi genitori».
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dita di Polvere, Meggie Folchart
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Little Talks




A Cat,
per il suo entusiasmo.






Si svegliò nel cuore della notte, avvertendo qualcosa muoversi accanto a lui: si trattava di Quattolino di ritorno dalla caccia, il muso ancora imbrattato di sangue e piume grigie. Tutt’intorno la Selva Senza Vie era stranamente silente; la quiete era spezzata soltanto da un insistente picchiettare poco distante e dalla martora che sfregava il grugno sulla stoffa rigida del suo zaino.
Ai limiti del suo campo visivo una fiammella ardeva nel buio, ma immaginando si trattasse di un elfo del fuoco che aveva smarrito l’orientamento, Dita di Polvere non se ne curò finché da quella direzione non provenne un fruscio ben noto, come di pagine sfogliate. Meggie.
« Cosa combini? » le sussurrò in tono di rimprovero, andandosi ad accovacciare accanto a lei. « Guarda che è per far riposare te che siamo fermi. »
Lei non rispose, assorta nella lettura del piccolo volume che teneva tra le mani, la copertina rigida e la rilegatura un po’ sfatta.
« Non credo troverai nelle favole il modo per liberare i tuoi genitori » osservò Dita di Polvere, sforzandosi di parlarle con gentilezza per non aumentare la sua disperazione.
« Non si tratta di un libro di favole » ribatté Meggie, richiudendosi immediatamente nel suo silenzio; ma dopo un po’ aggiunse: « È un dizionario. »
« Roba noiosa » fischiò Dita di Polvere. « Me ne ha parlato tua madre, e non me li ha certo descritti come una lettura divertente. »
« Questo è diverso. Raccoglie i significati dei fiori » spiegò Meggie guardando dritto davanti a sé, dove Dita di Polvere non vedeva altro che alberi bui. « Il muschio, ad esempio, significa “amore materno”. »
A Dita di Polvere non sfuggì il sospiro infelice che accompagnò le ultime parole di Meggie, così strinse una manciata di foglie umide nel palmo della mano e le disse:
« Ascoltami bene, non ti conosco quanto vorrei, ma ti conosco abbastanza per aver capito che assomigli molto a tua madre. E come lei avrebbe dato e fatto qualsiasi cosa per riunirsi a voi, so che lo farai anche tu. E io ti aiuterò. »
Meggie annuì, e un magro sorriso si affacciò dal suo volto.
« E ora ricaccia quel libro nella borsa, e va’ a svegliare quel dormiglione di Farid: la locanda a cui siamo diretti non è lontana, quindi se saremo fortunati presto rivedrai i tuoi genitori. »
Mentre raccoglieva lo zaino, Dita di Polvere ripensò al dizionario di Meggie. Amore materno. E il suo pensiero amaro fu tutto per Brianna e per il fiore che lei avrebbe scelto se qualcuno le avesse chiesto di definire l'amore paterno.

















Frida's corner

Missing moment scritto per il Prompt Days! sul forum Pseudopolis Yard; il prompt che ho utilizzato è dizionario. La storia è da collocarsi in Veleno d'Inchiostro, mentre Meggie, Farid e Dita di Polvere sono all'inseguimento dei corazzieri di Testa di Serpente, i quali hanno catturato chiunque si trovasse al rifugio dei girovaghi e quindi anche i genitori di Meggie.
C'è tanto Dustfinger perché oltre ad essere un personaggio che io adoro, anche Cat lo ama alla follia, e questa storia è un po' per lei, che una delle prime cose che mi ha detto dopo aver letto Cuore d'Inchiostro è stata che shippava Dustfinger/Meggie. Devo dire la verità, li shippo anch'io, e questo è quello che è nato dal mio fangirling. ewe Il riferimento a un dizionario che raccogliesse il significato dei fiori è spudoratamente preso in prestito da quel capolavoro di letteratura contemporanea che è Il linguaggio segreto dei fiori, da me amato e, guarda caso, anche dalla Caterina.
Il titolo è gentilmente offerto - ma va? - dagli Of Monsters and Men.

Grazie per aver letto, è stata per me una gioia ritornare in questo fandom. ♥
Frida


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Inkheart / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida