Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Candy_13    15/06/2013    1 recensioni
"I sette peccati capitali ci facevamo chiamare, perché stare insieme a noi era un biglietto di sola andata per l’inferno". Sette anime le cui storie dopo tanto tempo tornano a intrecciarsi. Un caso? O sarà stato il destino? Un'amica speciale, anzi di più. E un amore. Di quelli che ti cambiano la vita.
Salve! Questa è la mia prima FanFiction. È nata quasi per gioco, scherzando con le mie amiche. Una storia semplice che ha come protagonisti giovani d'oggi alle prese con i loro problemi. E con i loro successi. Buon proseguimento!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Montecarlo, Monaco.

9 Settembre 2015

 

- Ragazze, un minuto d’attenzione per favore! Ho una comunicazione urgente da farvi!

In piedi, sopra un tavolo di ferro battuto, facendosi spazio fra bottiglie di vodka e sambuca, sta Elena, la testa leggera e lo stomaco in subbuglio a causa del troppo alcol. Ma ehi, è il nostro viaggio, l’ultimo momento per stare insieme, prima di intraprendere strade diverse che chissà dove ci porteranno. Abbiamo lottato tanto per arrivare fin qui e finalmente la teniamo in pugno, questa maturità, questo pezzo di carta sul quale si basa il nostro futuro. Stasera, al divertimento si mescolano anche i sogni, le paure, i dubbi e le speranze di una vita. Sarà difficile, ognuna di noi lo sa bene, ma insieme, perché no, potremmo farcela.

- Fammi indovinare: ti vorresti scopare anche il cameriere che è entrato qui cinque minuti fa?

Monica fa una battuta e la stanza si riempie delle nostre risate. Guardo le mie amiche e mi sembra impossibile siano passati cinque anni da quando le ho incontrate la prima volta; ma, in fondo, sono rimaste sempre le stesse. I sette peccati capitali ci facevamo chiamare, perché stare insieme a noi era un biglietto di sola andata per l’inferno.

- Spiritosa! Ti sembro così frivola?

- Si! - esclama Anita, mezza morta dalle risate.

Elena afferra in fretta un cuscino e glielo tira dritto in faccia. Finge di fare l’offesa, ma in realtà tutte sappiamo che muore dalla voglia di ridere anche lei.

- Siete delle infami! E io che per una volta volevo fare la sentimentalona! Non ve lo meritate - serra le braccia e ci tiene il broncio.

- E dai, Ele! Lo sai che stiamo scherzando. Dicci tutto, siamo curiose! - Beatrice, che ci fa un po’ da mamma in questo gruppo di pazze scatenate, prende in mano la situazione. E tutte le facciamo eco. Elena non se lo fa ripetere due volte, lei, che adora stare al centro dell’attenzione.

- Fatemi una promessa: che dovunque saremo,esattamente fra 10 anni, il 9 settembre 2025, ci ritroveremo proprio qui, tutte insieme!

- Che cosa dolce! È una bellissima idea! - dire che Sofia è entusiasta dell’idea è poco.

- E voi che pensavate dovessi dire la solita stronzata - sorride Elena soddisfatta.

- Di’ piuttosto che vuoi sbatterci in faccia il fatto che sarai diventata bella, ricca e famosa, mentre noi finiremo per diventare zitelle e casalinghe disperate - frecciatina di Arianna e giù, di nuovo tutte a riderci sopra.

- Ma io sono già bella, ricca e famosa! - esclama Elena. Ma deve esserci dell’acqua sul tavolo, perché scivola e cade con il sedere per terra. Lei resta un minuto interdetta e anche noi smettiamo di ridere e ci avviciniamo a lei.

- Ehi Ele, ti sei fatta male? - domanda Anita.

Elena ci guarda. Poi scoppia a ridere: - Ve l’ho fatta anche stavolta!

- Scema, ci hai fatto preoccupare! - Beatrice tira un sospiro di sollievo.

Elena ci fa la linguaccia: - Allora, me lo promettete?

- Promesso! - esclamiamo in coro. E un abbraccio di gruppo, in questo momento, direi che ci sta. Qualche attimo di silenzio, interrotto solo da Monica e dalla sua ironia: - Comunque il cameriere vuoi scopartelo lo stesso, ammettilo!

E poi solo risate.

Vi voglio bene, ragazze.

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Candy_13