Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Riza_chan    31/12/2007    4 recensioni
E se Roy Mustang dovesse affrontare la prova annuale per mantenere il titolo da Alchimista di Stato? Cosa succederebbe? Conoscendolo...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL TITOLO DA ALCHIMISTA DI STATO

Rieccomi di nuovo, con tantissimo ritardo...tanto per cambiare!!! ^^

Come promesso questa volta ho deciso di pubblicare una ficci divertente, o per lo meno questo era l'intento...

L'idea mi è venuta riguardando l'episodio dell'anime in cui a Ed viene spiegato che ogni anno gli Alchimisti di Stato devono sottoporsi ad un esame per mantenere il titolo, quindi ho pensato...cosa potrebbe fare Mustang per riuscire a superare la prova? (Sempre ammesso che il fatto di essere un militare di ruolo, non lo esoneri  dalla verifica)

Questo è il frutto del mio ennesimo ragionamento contorto!! ^^

Ne approfitto per augurare a tutti un felicissimo 2008!!!! AUGURI!!

Disclaimer: Neanche nell'anno che sta per iniziare, purtroppo, entrerò in possesso dei diritti su FMA perciò....Tutti i personaggi presenti nella ficcy appartengono alla geniale Arakawa! Anche le due comaparse non sono mie, sono sicura di averle intraviste in qualche vignetta dal manga...spiacente di avervi deluso... ^^ (Tenete duro, è l'ultimo delirio del 2007!!! Almeno da parte mia >_^) AUGURIIIII!!!!

L'ESAME DA ALCHIMISTA DI STATO

Il fiato corto, la gola secca. Era veloce, molto veloce, doveva saperlo.

Non erano tempi sicuri per gli Alchimisti di Stato, doveva uscire alla luce, fuori da quei vicoli bui e stretti, fuori, dove c’era gente, dove potevano vederlo.

Era stata un’idea assurda uscire per strada senza portarsi i guanti, senza la pistola, ma doveva svolgere solo una ronda di controllo, cosa semplice, aveva deciso di andare da solo. Il massimo del rischio che poteva correre era ritrovarsi invitato a teatro da una bella ragazza e Roy Mustang era un uomo che sfidava il pericolo anzi, il pericolo era il suo mestiere. Finchè il pericolo non gli dava la caccia.

Correva, le gambe cedevano ma continuava a correre. Quell’ombra lo seguiva, vestita di nero. Era abile, molto. Aveva già provato due volte a colpirlo ma lui era stato più veloce.

Se avesse continuato a correre in quel modo però, di certo non avrebbe potuto schivarne molti altri.

Se avesse avuto i guanti, il suo inseguitore non avrebbe avuto scampo, gli sarebbe bastato schioccare le dita una sola volta, per sbarazzarsi di lui.

Finalmente la luce della strada, la fine di quel maledetto vicolo era vicina. La paura era impressa sul suo volto. Aveva corso, aveva dato fondo a tutte le sue energie. Se lo avessero visto, sarebbe stato salvo.

Urtò una giovane donna, entrambi caddero a terra. Lui rimase lì, steso, senza fiato.

“Santo cielo! Signore?! Si sente bene!?”
Nessuna risposta, solo un pensiero, doveva alzarsi in fretta e scappare di nuovo

“Signore?!”
Si alzò, con uno sforzo immane si alzò di nuovo in piedi “Mi perdoni” Solo poche parole e poi di nuovo in fuga.

La gente lo vedeva correre disperatamente, cercare riparo in ogni angolo. Solo il lieve rumore di un silenziatore a testimoniare che il suo giudice era ancora dietro di lui. Nient’altro. Era abile, molto abile.

Si appoggiò ad un muro, doveva essere protetto dal basso davanzale.

“Signore, qualcosa non va?” Una voce femminile proprio accanto a lui.

Le si gettò addosso, facendole scudo col proprio corpo, nel momento in cui vide brillare la canna dell’arma.

L’ultima cosa che sentì fu il grido della donna. Era salva.

 

“Certo è stato fortunato, colonnello, qualche millimetro più giù e il suo muscolo sarebbe andato”
”Forse sono stato graziato per aver salvato un’altra vita”
”Certo che ce ne sono di pazzi in giro e lei…di nemici non ne ha certo pochi!”

“Dottore…non posso farci nulla, col mio lavoro…”

“Ha  ragione…la lascio riposare…”
”Ah! Per quanti giorni dovrò sopportare questa infermità?”

“Beh, non meno di una settimana…ovviamente può scordare la prova annuale, la ferita potrebbe riaprirsi e, conoscendola…”
”Accidenti!”

 

Quando il dottore uscì, lasciò un colonnello in preda alla disperazione e un tenente sconsolato che si sarebbe sorbito le lamentele del suo superiore

 

“Guardi che può smettere…”
”E’ andato?”
”Decisamente”

“Anche quest’anno niente prova…”

“Non crede che sia il caso di smetterla?”

“Perché?”
”E’ inutile rischiare la vita in questo modo solo per saltare una verifica…”

“Beh, forse…però nessuno può negare che fossi in pericolo, mi hanno visto tutti..”

“E’ un incosciente!”

“Però è un’idea geniale!”

“E’ stupido!”

“E poi non rischio davvero la vita…quel cecchino è talmente bravo da riuscire a colpirmi di striscio apposta! Certo che ha resistenza…ancora un po’ e morivo d’infarto!”

“E’ stato lei a dire che in questo modo mi sarei  tenuta in allenamento…anche se è stupido!”

“Beh, posso constatare che non è necessario, ho ancora le gambe indolenzite…e poi c’è anche il lato piacevole…che bello sarebbe morire tra le braccia di una donna…”

”Le dirò…questa volta ci è andato vicino!”

“Te la prendi tanto solo per una brunetta?”

 

Riza si avvicinò al letto e sistemando le coperte del suo superiore, accidentalmente, premette proprio su quella ferita superficiale e dolorosa che il colonnello si era appena “procurato”

 

“Ahiaiaiaiaiaiai! Fa male!”

“ La brunetta sarebbe niente…ma la bionda…?”

 Gli chiese sussurrando al suo orecchio

 

“Ehm….fuori programma?”

 

La voce bassa e sensuale di Riza che gli rispondeva a pochi millimetri dal suo viso non ebbe su di lui il solito effetto.

“Sa…non farei troppo affidamento all’occhio esperto del suo misterioso cecchino…perché…due volte si può sbagliare…ma la terza….”

Roy sudò freddo quando le dita della ragazza percorsero il tessuto bianco del lenzuolo che lo copriva, scendendo ben oltre il “limite consentito”.

Decisamente, il suo metodo per saltare la prova annuale era rischioso…

Ringraziamenti:

Stray :   Grasssiieeee!!! Beh, in quanto a fantasia, credo che tu te ne intenda più di me....e non aggiungo altro....^^ . Mi                  era rimasto impresso il fatto che la chiamasse "Elizabeth", è un nome così simile al suo, sembra quasi                              un'abbreviazione....mi era anche venuto il dubbio che lo fosse, tanto per indicare il grado di fusione a cui sono                  arrivata....così il mio cerebellum ha iniziato ad elucubrare un'altro delirio e quello è stato il risultato...Sono                          contenta che sia venuto fuori qualcosa di buono!!! Se devo essere sincera anch'io preferisco il manga...è che                  sembra più "completo" anche se ancora non è terminato....attendiamo con gioia i prossimi sviluppi!!! ^^ Ciao                      Buon Anno e grazie!!!

nemesi_06 : Cavolo! Grazieeee!!! Sì...beh, effettivamanete è un zinzino triste...anche più di quello che volevo ma,                               povera Riza...o Elizabeth.... essere portata via in quel modo....Sono felice che almeno si legga bene...e                             comunque l'happy ending era d'obbligo, tutto sommato è riuscita a stare bene anche nell'altro mondo, certo                       non senza difficoltà, lei e Roy non sono sposati (per il momento ^_<) ma almeno ha qualcuno accanto che                         le vuole bene...hai ragione, lascia l'amaro...Per lo meno spero di averti addolcito un po' con questa                                  nuova....^^ Bacioni anche a te! Grazie e Auguri!!!

elyxyz :Addirittura interessante?!?! No, non me lo merito...e va bene, sì, un pochino me lo merito.... Scherzo! Ti                           ringrazio per tutti i complimenti! Diretta ed efficace, ma guarda che poi ci credo....Grazie di nuovo!!!!                                 Auguri!!!!!!!! ^^

The_Dark_Side :SMACK! Cominciamo subito con un bel bacione!!! Troppi complimenti....^^ Neanche io avrei voluto                                   immaginarla ma.... è successo...ti dirò che mentre la scrivevo mi sono rattristata davvero...povera                                     Riza, sono stata davvero crudele, strapparla alla sua famiglia....non che le cose nel suo mondo                                         andassero bene però....Vediamola dall'altro punto di vista, in un certo senso è stata salvata dal vivere                               l'infanzia in mezzo alla guerra....se la penso così, provo quasi simpatia per il signor Hawkeye...per                                     fortuna che l'Arakawa è una persona sana di mente....^^ Almeno più di me...^^ Spero...^^ Grazie                                         ancora!!!! Accidenti....quanti complimenti!!!! Grazieeeeee!!!! Buon 2008!!!

Shatzy : Stesso discorso anche con te....In quanto a idee credo che te ne intenda più di me!! ^^ Niente problema,                          commentate pure quando volete, ogni commento aggiunto fa solo piacere, sono una per cui  "Il commento è                      buono anche dopo Pasqua" e visto che siamo solo a inizio anno...di tempo ce n'è!! >_^ Senza contare che                        neppure io sono puntuale...sto cercando il modo di leggere tutto quello che ho lasciato indietro e già vorrei                        essere catapultata in un altro mondo... è assurdo che durante le ferie ci sia meno tempo per accendere il                           computer rispetto a tutto il resto dell'anno. Questo ancora non ho capito come riesca a succedere...potrebbe                    essere un proposito per il nuovo anno!! ^^  Ho cercato di esprimere meglio possibile il sentimento di Riza, i                        sentimenti di Riza. La mia idea era quella di farli maturare con lei, ma non so se si è capito. All'inizio era piccola                e pensava e ragionava come una bimba, giustamente, poi crescendo e dovendosi adattare al nuovo mondo,                    avrebbe dovuto adattare anche il suo modo di pensare e di "sentire". Il problema è che cercando di entrare                      nella sua ottica di bimba, mi sono rattristata a mia volta. Per me sarebbe terribile...forse anch'io cercherei di                      adattarmi e di andare avanti, senz'altro....però....boh, non lo so neanch'io, in realtà ripensandoci ci sono                            migliaia di finali diversi...per fortuna  avevo una trama a cui ricollegarmi!!!  ^^ Alla fine per non deprimermi                          ulteriormente ho fatto un po' meno attenzione al particolare della maturazione. In generale, ho la sensazione                    che Riza custodisca un enorme segreto in fondo al cuore, forse per via della sua caratterizzazione...sempre                      così compita, sempre puntuale, riservata e silenziosa....in quel silenzio c'è qualcosa....o forse sono io che                          voglio vedercelo ^^ Grazie di nuovo!!! Buon Anno nuovo anche a te!!

Bene!!! Commentate, gente, commentate!!! Di nuovo grazie a tutti!!! Bacioni e Auguroni!!! ^^ Buon 2008!!! E grazie per non aver chiesto "Ma che cavolo di cognome ti sei inventata?????" ^^' (Meglio non indagare....)


Grazie di nuovo e AUGURIIIIIIIIIIIIII  e BACIIIIIIIIIII ^_^
 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Riza_chan