Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChocoCat    17/06/2013    3 recensioni
Mucchi di scatole racchiudono strani oggetti, ma Anariel che ha degli occhi molto buoni si china a raccogliere un libro con la copertina di cuoio rosso.
Cos'è? Affascinata, si siede su un vecchio materasso che esprime tutti i suoi anni su una maglia di ferro cigolante, e incomincia a leggere.
Cosa succede quando un Babbano invece di ignorare un luogo magico "travestito" da dimora disabitata decide di esplorarlo? E se trovasse il diario di un mago? E se quel mago fosse Fred Weasley?
17 racconti, e poi un mistero, un nodo incompreso da risolvere.
_________________________________
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà di J.K.Rowling.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'HOGWARTS: CRONACHE DAL BASSO'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Al mio lettore.
Ti ringrazio di aver aperto la mia storia e spero che sarà abbastanza interessante da farti continuare la lettura.
Non esitare a recensire, potrebbe permettermi di avere uno sguardo d'insieme migliore e aggiustare qualche svista.
Con affetto,
Choco.


Disclaimer: i personaggi non mi appartengono (tranne il Nuovo Personaggio) e sono di proprietà di J.K. Rowling.

___________________


Non celare il segreto del tuo cuore.
Dillo a me, solo a me, in segreto.
Tu che sorridi tanto gentilmente,
sussurralo sommessamente,
il mio cuore l’udrà,
non le mie orecchie.
La notte è fonda,
la casa è silenziosa,
i nidi degli uccelli
son coperti di sonno.
Dimmi tra lacrime esitanti,
tra sorrisi titubanti,
tra dolore e dolce vergogna,
il segreto del tuo cuore!
Rabindranath Tagore



___________________


Anariel adora gironzolare fra i capannoni in fondo al campo dei nonni. È una ragazza bellissima, è slanciata e ha un portamento grazioso; i suoi occhi verdi sono illuminati da uno sguardo cosciente e una mente laboriosa. Giusto sotto ad essi, un naso piccolo e dritto, che prude spesso e la fa starnutire. Attorno ci sono due guance rosse come mele mature; infine, una bocca piccola piccola con una forma perfetta di bacio.

Ma questi sono dettagli, lei è prima di tutto un'esploratrice. Le grosse scarpe da montagna le stringono le caviglie -il nonno le ha detto che se no se le rompe- e la gonna a balze le svolazza attorno in preda alle folate di vento.
Anariel ha trovato un vecchio casolare abbandonato, nessuna persona normale entrerebbe mai lì dentro. Lei invece salta dalla finestra e finisce in un salotto impolverato; l'ambiente è desolante, ma non si dà per vinta.
Qua e là mobili rosi dalle tarme, tappeti con buchi grossi come sbadigli, una cucinetta piccola piccola e molto sporca. Che strano orologio, ci sono delle fotografie oscurate e decisamente troppe lancette!
Ecco un bagno in disuso con una decina di spazzolini da denti colorati.
E lì, in fondo a quel corridoio scuro cosa c'è? Delle scale, che meraviglia.
Evitando gli scalini marci e quelli pericolanti, come una vera arrampicatrice raggiunge una stanza in cui filtra un raggio polveroso di luce solare.
C'è un boccale con dell'acqua piena di alghe puzzolenti, come se nessuno se ne occupasse più.
Mucchi di scatole racchiudono strani oggetti, ma Anariel che ha degli occhi molto buoni si china a raccogliere un libro con la copertina di cuoio rosso.
Cos'è? Affascinata, si siede su un vecchio materasso che esprime tutti i suoi anni su una maglia di ferro cigolante, e incomincia a leggere.


___________________



Dato che voglio fargli ricordare quel momento tutta la vita, ho deciso di metterlo nero su bianco proprio qui, e di renderlo pubblico.


Mi chiamo Fred Weasley, ho i capelli rossi e gli occhi verde smeraldo, come il resto della mia famiglia, ma non mi pare il caso di parlare di loro perché sprecherei troppe pagine, diciamo solo che ho 17 anni e sono il fratello gemello di George.


Cosa dire di noi, se non che tutte le cose più belle le ho fatte in sua compagnia, dalle innocenti malefatte ai cambiamenti radicali. Abbiamo rapidamente sfondato le porte dei segreti di Hogwarts, in quanto ad originalità nessuno ci ha mai eguagliati, e la nostra uscita di scuola è stata così memorabile che è entrata nei ricordi e nei modi di dire degli studenti!!
Ma tutto questo lo sapere sicuramente, non è così?

Nel caso in cui foste i soliti studenti mogi e privi di iniziativa, sappiate che vi basterà guardarvi un po' intorno (il messaggio, senza scorza, è usare il cervello per qualcosa di utile, gente!)... e la scuola sarà lieta di aprirvi le porte nella via del divertimento!


Quanto siamo magnanimi…


Non lo ammetterei mai davanti a lui, ma mi sarei davvero annoiato senza George.


La nostra vera vita è cominciata qualche anno fa, quando ci siamo ribellati alla nuova preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Dolores Umbridge. Solo a scrivere il nome mi spuntano i brufoli. Da quando siamo fuggiti, modestamente in modo straordinario, abbiamo messo su un commercio di articoli magici per fare gli scherzi.
Il nostro negozio si trova a Hogsmeade, lo abbiamo chiamato “Tiri Vispi Weasley”.


Non immaginate quali aggeggi abbiamo ideato… la mamma a momenti ci sbatteva fuori di casa. Almeno due volte alla settimana la “sua” bacchetta magica si trasformava misteriosamente in un topone di gomma… le risate che ci facevamo… lei non rideva molto.


Beh, torniamo a noi, è di mio fratello che vi voglio parlare.


Quell’anno che siamo scappati avevamo appena imparato a smaterializzarci, non che ci riuscisse male, anzi. Ma abbiamo sbagliato una volta. Una sola.

Ed è stato lui, George, a finire nel posto che meno si aspettava.

Volete sapere quale?

Allora leggete la storia che sto per raccontarvi, e mi raccomando… ricordatevi che io sono il gemello furbo, quello che sa materializzarsi, e lui quello scemo, che non lo sa fare!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChocoCat