Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    18/06/2013    9 recensioni
Buon 71° compleanno, sir Paul.
Genere: Sentimentale, Song-fic, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon , Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Happy birthday, Paul.

 

 

Here Today

 

“La prossima è una canzone che ho scritto dopo che il mio caro amico John se n’è andato.”

Il pubblico applaude, urla, entusiasta.

Eccomi, Paul.

Lavori anche il giorno del tuo compleanno, vero?

Ma guardati! 71 fottutissimi anni! Sai che esiste una cosa chiamata pensione? E sai che ci sono due rughe in più sul tuo volto rispetto all’anno scorso? Pensavi che non l’avrei notato? Beh, sono sempre molto attento quando si tratta di te. Davvero, Paul, dovresti prendere seriamente in considerazione l’idea di ritirarti.

Avresti mai pensato, quando abbiamo cominciato, di essere ancora su uno stupido palco a quest’età, in giro per il mondo, un mondo in cui non esisto più? No, certo che no. Chi l’avrebbe mai pensato?

“E sapete, qualche volta vorresti dire a qualcuno che lo ami, ma poi dici: ‘Lo farò domani’. E poi è troppo tardi e desideri solo averglielo detto. Perciò ho scritto questa canzone come una sorta di conversazione che io e John non abbiamo avuto.”

È proprio una cosa da te, scrivere questo genere di cose, tu così fissato con questi sciocchi sentimentalismi. Ma va bene, parliamo, Paul.

“E se ti dicessi che ti conoscevo davvero bene, quale sarebbe la tua risposta? Se fossi qui oggi…”

Rido. Ti direi che non potresti essere più in errore. Nessuno mi ha mai conosciuto davvero bene, neanche io mi conoscevo bene.

“Beh, conoscendoti, probabilmente rideresti e diresti che eravamo due mondi a parte.”

Questo l’hai detto tu.

Ma sì, probabilmente direi anche quello. Due mondi a parte, certo, due mondi totalmente diversi.

“Ma per quanto mi riguarda, mi ricordo ancora com’era prima e non riesco più a trattenere le lacrime.”

Allora piangi. Giuro che non ti darò della femminuccia. Bada bene, però, solo per stavolta, principessa. (sì, a 71 anni sei ancora la mia principessa)

Ma, piccolo, piangi quando sei da solo, quando solo io posso guardarti, perché qui davanti a tutti, cosa penserà poi il mondo di te? Di noi?

“Ti amo.”

Penserà questo, ma ti amo anche io, idiota.

Da sempre.

Per sempre.

“Cosa dici di quando ci siamo incontrati? Beh suppongo potresti dire che stavamo facendo i preziosi. Non capivamo niente, ma potevamo sempre cantare.”

Beh, cantavamo sempre all’epoca. Cantavamo, scrivevamo, cantavamo ancora. E tutto questo prima che cominciassimo a parlare, conoscerci, capirci, prima di…

“Cosa dici della notte in cui abbiamo pianto? Perché non c'era nessun motivo
di tenersi tutto dentro. Non abbiamo mai capito una parola, ma tu eri sempre lì con un sorriso.”

Sorrido anche ora. Anche se non riesci a vedermi.

Ma è così, perché per te avrò sempre un sorriso.

“E se ti dicessi che ti ho amato veramente e sono stato felice che tu sia arrivato, allora saresti qui oggi per essere nella mia canzone.”

Sono stato felice anche io. E ti ho amato veramente anche io, nonostante tutto, nonostante nessuno dei due abbia mai avuto il coraggio di dirlo apertamente. Ma sono qui oggi.

“Qui oggi.”

Qui per dirti ti amo.

Oggi per dirti buon compleanno, Paul.

 

 

Sììì, buon compleanno sir Paul! E perdonami per aver indegnamente usato questa canzone bellissima per scrivere questa robaccia. (prometto che non userò mai Oh darling, quella non si tocca, perché è troppo bella! J)

Sono davvero senza speranza, anche per il compleanno di Paul è nata una slash. Ma dopo tutti quei discorsi sul rimpianto che fa Paul ogni volta che canta Here today, era inevitabile. E poi è arrivato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=DFrnLuKdtN8   Non si poteva non scrivere di John &Paul. Ecco! ^^ Ovviamente il video è del 14 giugno 2013, io mi sono presa la libertà di cambiare la data. Altrimenti non sarebbe una fanfiction, giusto? ;)

Spero sia piaciuta

Alla prossima

Kia85


   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85