Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: KylieMalfoy    02/01/2008    5 recensioni
Remus e Ninfadora. Tonks soffre quando lui va via. Cos' decide di fare una cosa che rivoluzionerà le loro vite soprattutto la sua.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la mia prima ficcy su Remus e Tonks...la coppia di HP che adoro più di tutte! Spero leggiate numerosi! L'idea iniziale era di una One-Shot ma è uscita un bel pò lunghina una one shot un pò lunghina pericò ho deciso di  dividerla in 2 capitoli. Buona lettura!


Capitolo 1 .La domanda.

Tonks si rigirò ancora un  nel letto,non riusciva a dormire sapendolo così lontano da lei,fuori,chissà dove,chissà con chi.
Quella era una notte di luna piena e Remus era uscito. Come tutte le notti di luna piena. Per trasformarsi.
Tonks si girò verso il lato di Remus,abbracciando il cuscino di lui ancora intriso del suo profumo. Scarso sostituto dell'uomo che amava,ma meglio di niente.
Soffriva tutte le volte che guardava il suo viso,quelle maledette notti ,era triste e stanco anche se nascondeva tutto dietro un sorriso stanco. Odiava le sue trasformazioni e lei lo sapeva. Lui diceva di essere ormai abituato ma lei sapeva che mentiva,per non farla soffrire. Soffriva quando le sfiorava appena le labbra e la guardava prima di andare, e stava male quando lo vedeva salutarla con un piccolo gesto della mano e quando la sua voce tremante le augurava una serena buonanotte.

Continuò a girarsi e a rigirarsi nel letto,insonne,ancora per qualche minuto. Decise poi di alzarsi,per prepararsi qualcosa di buono per prendere sonno. Arrancò un pò nel buio per trovare le ciabatte e una vestaglia da mettersi addosso. Quanto faceva freddo quella notte. Il vento pungente sibilava attraverso le fessure delle finestre. I rami spogli di un albero battevano incessanti sul vetro.E lui è li fuori....
Riuscì a trovare la vestaglia,la indossò sfregandosi le braccia con le mani per riscaldarsi. Rimise a posto il letto mormorando qualche incantesimo e stette a guardare.

Il letto era ancora abbastanza disordinato,non era mai stata molto brava negli incantesimi casalinghi. Riprovò e la seconda volta andò meglio. Le lenzuola spiegazzate divennero liscie e senza pieghe e i cuscini si sprimacciarono per bene. La trapunta si piegò e atterrò ai piedi del letto.

"Però,Sto migliorando" pensò.

Scese in cucina e mise un pò d'acqua a scaldare su un fornello,rimuginando tra se e se...

"Non vedo l'ora che ritorni...chissà cosa...chissà cosa sta facendo......

venne cullata dolcemente dal rumore dell'acqua che bolliva e dal canto di un grillo notturno....che dolce suono...

Un forte odore di toast e di marmellata aleggiava nella cucina. Tonks si risvegliò,stirandosi le braccia e sbadigliando.

Le ci volle qualche minuto prima che mettesse a fuoco la stanza.

Era in cucina. Davanti al lavabo c'era Remus intento a pulire con la bacchetta magica un bollitore incrostato.

Si voltò verso di lei sorridendo.

"Finalmente ti sei svegliata"

"Remus...non mi dire..."

"Suppongo che tu ti sia alzata stanotte per prepararti qualcosa,poi devi esserti addormentata di colpo e devi aver lasciato questo sul fuoco" indicò con lo sguardo il bollitore.

"Credo sia andata esattamente così...scusa...sei tornato ora e già ti ho fatto rimediare a un mio danno...e mi hai pure preparato la colazione"

"Ma non ti devi preoccupare" ammiccò e si avvicinò alla ragazza.

Quanto amava quell'uomo....così dolce,affettuoso,premuroso. Il suo Remus.

"Ti amo" lo baciò. Lui le rivolse il più dolce dei sorrisi "Anche io"

Tornò davanti ai fornelli armeggiando con le posate mentre preparava qualcosa anche per lui

"Com'è andata?"

Il sorriso di Remus divenne più forzato. Prese a armeggiare rumorosamente con gli oggetti che aveva in mano

"Come al solito"

Tonks prese a giocherellare nervosamente con un cucchiaino. Si morse il labbro inferiore esitante.Moriva dalla voglia di chiedergli qualcosa ma allo stesso tempo aveva paura. I suoi capelli di un rosa acceso mutarono in un blu spento.

Remus lo notò.

"Sei nervosa?"

Lei alzò il capo di scatto

"Cosa te lo fa pensare?"

"Bè,il tuo colore di capelli me la dice sempre lunga sul tuo stato d'animo"

"Ah...già"

"Allora?"

Remus si sedette di fronte a lei,preoccupato.

"Bè si in effetti avrei...qualcosa da chiederti" non lo guardava,non ci riusciva.

Lui sorrise.

"Tutto qui? dai piccola,dimmi"

Tonks inspirò profondamente.

"Io...voglio stare sempre con te e lo vorrò per sempre lo sai questo vero?"

Remus arrossì lievemente.

"Anche io voglio stare sempre con te"

"E soffro quando ti vedo andare via,le notti di luna piena...." la sua voce si fece più dura quando vide Remus abbassare lo sguardo.

"Ed è da tempo che desidero chiderti il permesso di accompagnarti,in quei giorni,per starti vicino,per stare con te,comunque...non ho paura,so come difendermi e lo sai" aggiunse in fine prima che lui potesse replicare.

Remus la guardò. Tonks non avrebbe mai dimenticato quello sguardo.

Lui dal canto suo era scosso,non sapeva se era rabbia,amore,stupore per quella richiesta così assurda ma allo stesso tempo piena d'amore. Cosa avrebbe risposto?




FINE PRIMO CAPITOLO.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KylieMalfoy