Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: Low_Armstrong    18/06/2013    1 recensioni
Mini long in sei brevi capitoli dedicata all’aborto spontaneo che Gwyneth Paltrow ha vissuto qualche mese fa. Lo spunto per la storia nasce da un’intervista nella quale Gwyneth ha confessato di essere riuscita a superare la cosa solo grazie al marito Chris.
Niente di tanto romantico o sentimentale, ma spero questa mia storia vi lasci dentro qualcosa… e che voi mi lasciate invece una recensioncina, anche striminzita, anche per dirmi che faccio schifo!
Enjoy.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I KNOW THE SUN MUST SET TO RISE



And I will try to fix you

«Chris». La sua voce è più spenta di un sussurro, più lontana della gioia, più colpevole della confessione di un assassino.
«Sono qui, amore», bisbigli atono nella voce ma con tutta l’intensità che puoi mettere insieme. È banale, è stupido, lo vede che sei lì, non è un’idiota. Ma è tutto ciò che riesci a dire, mentre speri che i vostri cuori continuino semplicemente a battere tra la devastazione.
«Chris… è stata colpa mia?» chiede piano, spaventata, senza guardarti. La stretta intorno alla sua mano si fa più serrata, mentre con la sinistra le carezzi la guancia che non ti porge e la fai voltare piano verso di te. Cerchi i suoi occhi terrorizzati e affranti, non ancora umidi di nuovo.
«Era una gravidanza extra-uterina. Dicono che non a volte non si riconosce ed è solo questione di tempo prima che si verifichi l’emorragia e tutto il resto. Non c’è modo di evitarlo, chiaramente». Che cazzo stai facendo, Chris? Tua moglie è quasi morta in una cazzo di sala operatoria, avete perso il vostro bambino perché… perché vi è andata male, è ad un passo dal colpevolizzarsi di tutto, anzi dentro di sé lo sta già facendo, dovresti semplicemente rincuorarla e invece che fai? Le parli come un medico piombato nella stanza da meno di trenta secondi con in mano una cartella letta al volo prima di sfoggiare il frutto di quindici anni di studio e tirocinio.
Respiri.
Ti avvicini col viso al suo, lo poggi sul cuscino, i capelli biondi ti sfiorano la guancia. Le accarezzi la testa, il polpastrello del pollice sulla morbida pelle della fronte.
Rimedi.
«È andata male, Gwyn, è vero. Ma non potevamo farci niente, nessuno poteva, ok? È il caso, il destino, Dio, chi ti pare, che ha voluto così. La cosa importante è che tu sei qui, con Apple, con Moses, con me. Piccola, possiamo riprovarci, ok, noi non ci siamo mai arresi. Lo sai questo, che noi non ci arrendiamo mai, vero?» La vedi annuire piano, continui, sei un fiume in piena. «Andrà tutto bene, tu sei qui, ce l’hai fatta, e se ce l’hai fatta tu, possiamo farcela insieme. Non so a far che, poi, ma ce la faremo. Ascoltami, abbiamo un sacco di belle cose insieme, tu sei la più bella di tutte, e questa è una sbavatura in un grande quadro… Voglio dire, chi se ne frega se una singola pennellata non è un granché quando il dipinto è magnifico? E lo so, lo so che sto dicendo solo un mucchio di stronzate, che i pennelli e i quadri sono una pessima metafora della vita, che sto straparlando, ma Gwyn, fidati di me, ti prego… Andrà tutto bene, superiamo insieme anche questa, ok?»










ANGOLO DELL’AUTRICE
Et voilà! Scusate, rileggendo il tutto mi rendo conto che appare smielato e banale oltre misura, ma la verità è che la storia era nata come una piccolissima one-shot scritta più per passare il tempo che per altro, totalmente senza pretese. Non me la sono sentita di andare a rimetterci le mani dopo settimane e settimane per aggiungere un “post-evento” che non so quanto mi sarebbe riuscito bene. Detto questo, spero di leggere qualche vostro commento, positivo o negativo che sia! Intanto, grazie di cuore a tutti quelli che hanno letto e apprezzato… oppure no!

A presto,
Lally_Weasley
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: Low_Armstrong