Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirae    18/06/2013    3 recensioni
Brevissima spin-off tratta dalla mia fic "I Cinque Sensi". Qui viene spiegato cosa ha spinto i Giudici del Wizengamot a deliberare che Hermione Granger cambi nome e vada a vivere a Malfoy Manor.
Attenzione: trattandosi di una spin-off, è necessario leggere almeno il primo capitolo della long "I Cinque Sensi".
Recensite, mi raccomando.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kingsley Shacklebolt, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
- Questa storia fa parte della serie 'I 5 Sensi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi principali della saga di Harry Potter appartengono a J. K. Rowling e alla casa editrice che ne detengono i diritti. Questa storia non è scritta a scopo di lucro, ma esclusivamente con intenti ludici, al fine di divertire chi l'ha scritta e che ha voglia di leggerla.

 

 

 

 

"Signor Ministro, Signori Giudici, è vero che non ho agito sotto Imperius, ma la motivazione che questa volta mi ha spinto a seguire il Signore Oscuro è molto seria e ora che finalmente il signor Potter l'ha definitivamente sconfitto, posso sollevare il caso in quest'aula".

Comincia così la difesa di Lucius Abraxas Malfoy al processo che lo vede imputato per la terza volta come Mangiamorte.

"Di che cosa state parlando, signor Malfoy?" Chiede il Ministro Shaklebolt, nelle vesti di giudice.

"Signor Ministro, Signori Giudici, voi sapete che ho un figlio maschio, Draco Lucius, ma quello che non sapete è che abbiamo anche una figlia, la quale purtroppo ci è stata rapita poche ore dopo la nascita, senza che né io, né mia moglie abbiamo avuto la possibilità di darle un nome", sgancia la bomba.

Si prende un secondo di tempo per osservare la faccia dei giudici del Wizengamot: sono basiti, compreso il fratello di Avalon Zabini. Se rivuola sua figlia, è lui il suo asso nella manica, peccato che non può rivolgergli la parola.

Riprende a parlare: "A rapirla fu Bellatrix Lestrange, dietro ordine del Signore Oscuro, in modo da tenermi in pugno. Grazie a dipendenti del Ministero compiacenti, la bambina fu privata della Traccia, ma a quanto pare non le fu fatto l'incantesimo che la privava della magia, o fu fatto male, visto che a dodici anni cominciò a frequentare Hogwarts, come Natababbana. Naturalmente, io seguii i movimenti di mia cognata e la vidi abbandonare mia figlia, una Malfoy, davanti a un istituto per bambini abbandonati nella Londra babbana". Si ferma nuovamente, per aspettare le domande che è sicuro gli pioveranno addosso.

E infatti: "Se sapevate chi era, perché non l'avete ripresa, ma soprattutto, chi è?" Domanda il Ministro.

"Perché speravo che lontano dal Signore Oscuro fosse al sicuro, signor Ministro, e lei oggi è conosciuta da tutti come Hermione Granger!"

A quella dichiarazione, è impossibile a Kingsley di zittire il chiacchiericcio che si solleva nell'aula. Molti, però, sono coloro che annuiscono al modo di comportamento di Lucius, anche tra i membri del Wizengamot. In fondo, lui si è solo comportato da padre.

"Come possiamo essere certi che non state mentendo, signor Malfoy?" Lo interroga il Ministro, una volta che è riuscito a riportare il silenzio.

"Potete prelevare i miei ricordi".

"Signor Ministro", interviene a questo punto Arthur Weasley, "I ricordi si possono manipolare, credo che sia più opportuno ricorrere all'incantesimo di paternità".

 

§ § § § § § § § § §

 

"Signori, è indubbio che allo stato attuale delle cose, il signor Malfoy non era in grado di poter decidere autonomamente da che parte schierarsi. È altresì vero che non ha partecipato allo scontro finale. Inoltre, non dimentichiamo che sua moglie ha contribuito alla vittoria di Harry Potter mentendo a Lord Voldemort, oltre al fatto che il figlio si è rifiutato di riconoscere il Trio, quando i tre ragazzi sono stati condotti come prigionieri a Malfoy Manor. Alla luce di tutto ciò, io credo che dovremo esprimerci all'unanimità per la sua innocenza. Inoltre, vi chiedo anche di prendere seriamente in considerazione la possibilità di permettere alla signorina Malfoy di prendere il posto che le spetta".

Il membro più anziano del Wizengamot, fratello di Avalon Zabini, e uno dei migliori amici di Lucius Malfoy ai tempi d'oro, sta perorando la causa dell'amico, mentre i giudici sono riuniti in Camera di Consiglio.

"È una strega maggiorenne, nessuno di noi può imporle di andare a vivere in un determinato posto", obietta un altro Supremo Giudice.

"Senza dimenticare che dalle testimonianze rese dal Trio, la ragazza è stata torturata proprio da sua zia a Malfoy Manor", obietta un altro.

"Signori, sono perfettamente conscio della maggiore età della signorina Malfoy, così come delle torture che ha subito, ma vi chiedo di riflettere su questo: se fosse successo a voi, non vorreste che vostra figlia tornasse a casa con voi, la sua VERA famiglia?", controbatte Lord Annwyn.

"Questo è vero, ma..."

"Vi chiedo dunque di stabilire che la signorina Malfoy torni a vivere a Malfoy Manor, con la sua famiglia, almeno fino al suo matrimoni", continua Annwyn, ignorando la voce di poco prima.

Dopo tre ore di dibattimento, i Supremi Giudici del Wizengamot, fanno il loro ingresso in aula, consegnando il biglietto col verdetto al Ministro Shaklebolt.

"Con la delibera numero 178, questa corte ritiene il Mangiamorte Lucius Abraxas Malfoy innocente dei capi d'accusa per aver agito sotto costrizione e sotto ricatto. Questa corte delibera altresì che la signorina Hermione Jean Granger cambi il suo nome in uno scelto dai suoi genitori biologici e che si stabilisca seduta stante a Malfoy Manor, presso la sua vera famiglia. Perciò, si stabilisce che venga accompagnata da due Auror, onde evitare possibili casi di vendetta. Infine, si stabilisce un regime di sorveglianza speciale al Mangiamorte Lucius Abraxas Malfoy. Con questo, la seduta è tolta".

Con queste parole, la vita di Hermione Jane Granger finisce, e incomincia quella di Hermione Narcissa Malfoy.



 

========================================================================
 

N.d.A.: Lord Annwyn è un personaggio di mia invenzione. In questa storia ho immaginato che sia lui che sua sorella Avalon (che nella storia principale è la madre di Blaise Zabini) siano figli di una strega sudafricana di colore e di un mago inglese, entrambi Purosangue.
Il nome Annwyn è uno degli antichi nomi con cui era conosciuta la famosa Avolon arturiana e molto probabilmente lo userò ancora in qualche altra mia storia, ergo: giù le mani dal nome!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirae