Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: Elrien    19/06/2013    2 recensioni
Jhonatan Barlow è un giovane studioso di storia antica di 25 anni che viene a conoscenza, tramite una lettera di suo padre scomparso da quando lui aveva 8 anni, di un delitto commesso da un uomo misterioso. nel corso di questa storia jhonatan dovrà indagare usando le sue conoscenze per risolvere un mistero. leggendo capirete perchè ho scelto la sezione avventura... mi piace definirlo un giallo avventuroso :) appena me ne verrà in mente un altro decente, cambierò titolo! :D grazie mille buona lettura!
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Jhonatan si svegliò all'improvviso. Un rumore, al piano inferiore. Si alzò dal letto e prese dal comodino la sua rivoltella. Si avvicinò alle scale e in silenzio cominciò a scendere un gradino dopo l'altro. Sentì dei passi rapidi nel salone e mentre entrava nella stanza, vide una figura sfrecciargli accanto e uscire dalla porta principale. Jhonatan non ebbe il tempo di muovere un passo. Quando realizzò cosa fosse accaduto, andò nel buio alla ricerca dell'interruttore.
Dopo averlo premuto, guardò attentamente il salone per capire cosa avesse rubato il ladro. Il salone era una stanza ampia arredata con mobili antichi e preziosi. Un grande lampadario pendeva dal soffitto e illuminava tutta la sala. Le pareti erano decorate con arazzi costosi provenienti dalla Grecia. Jhonatan avanzò lentamente nella stanza. Qualcosa non gli tornava. Perché il ladro non lo aveva aggredito? Inoltre non aveva rubato nulla. Tutto era in perfetto ordine. Ma c'era qualcosa sul grande tavolo circolare al centro del salone. Una busta.
Il ragazzo si avvicinò e prese in mano quella che sembrava essere una lettera. Cosa poteva esserci scritto all'interno da aver spinto il mandante ad inviarla per posta? Jhonatan la aprì con interesse misto a timore. All'nterno, scritte con inchiostro nero, erano impresse queste parole:

ori predasti 18-13-16-16-5    4-9   14-9-17-1

dimentica i miei errori del passato. Sei in grave pericolo.

Jhonatan richiuse la lettera “papà..” pensò.


*angolo della scrittrice*  ciao a tutti! intanto grazie mille per aver letto la mia storia!! è davvero importante per me! in questo primo capitolo ho voluto giocare un po' con una specie di indovinello per tentare di stuzzicare la vostra curiosità... vi chiedo quindi di tentare di risolvere l'indovinello... vi posso aiutare dicendovi che alla fine deve venire fuori uno dei più famosi monumenti italiani! comunque nel prossimo capitolo ci sarà la risposta! spero vi sia piaciuto e vi prego: commentate e fatemi sapere cosa ne pensate! (anche senza risolvere l'indovinello! ahahha) grazie mille ancora!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Elrien