Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: itsmartjna    19/06/2013    1 recensioni
Aveva imparato a concentrarsi su Ron ogni volta che l'amore che provava per Harry minacciava di esplodere, come un rogo scoppiettante che nemmeno il miglior incantesimo 'Incendio' sarebbe riuscito a produrre.
In un certo senso Ron era il suo antidoto. Se il fuoco scoppiava, era come se lui pronunciasse 'Aguamenti' e ponesse fine alle sue torture.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

633 parole. Una One Shot molto breve, spero che la gradirete comunque. Buona lettura!

 
-

 
Cosa restava alla fine di quegli anni passati insieme?
Ricordi.
Solo sprazzi e frammenti di vita quotidiana che comparivano a tratti.
Alla fine era stato facile rinunciare ad Harry, nascondere i suoi sentimenti.
Ma no, a chi voleva mentire? Era stata una lotta quotidiana.
Ogni giorno, in ogni istante.
Lei avrebbe fatto qualunque cosa per vederlo felice, anche incoraggiarlo a stare con Ginny, se era quello che voleva. 
E così aveva fatto, perchè sapeva che da parte di lui non c'era nulla, se non quel profondo affetto che si prova verso gli amici.
E quando, ogni mattina, Ron la svegliava con un bacio sulla testa, sussurrando «Amore, è pronta la colazione, alzati!», lei desiderava solo sentire la Sua voce e di vedere i suoi occhi verdi che la scrutavano con dolcezza. 
Invece vedeva due occhi castani e un ammasso di capelli rossi e capiva ancora una volta di non essere sposata con Lui.
Erano lontani i tempi in cui scriveva il Suo nome circondato da cuoricini.
Lontani anche quelli in cui aveva riparato i suoi occhiali a Diagon Alley e sorriso felicemente, con il cuore che palpitava per i complimenti che lui le aveva fatto.
Ora tutto era cambiato. Lui era sposato, lei era sposata e le loro strade si erano separate.
Spesso lei osservava Ron immaginando di raccontargli tutta la verità, facendogli finalmente capire perchè l'Horcrux gli aveva mostrato le immagini di lei e Harry insieme.
Perchè l'Horcrux, non solo aveva riflesso le paure di Ron, ma aveva anche mostrato una parte di verità. 
Ma ormai si era convinta che era meglio così, non era giusto condividere tutto ciò anche con lui e causargli ancora più dolore.
Perciò si era abituata, a sorridere ogni giorno, in ogni circostanza. 
Anche davanti a lui.
Anche il giorno del Suo matrimonio.
Un'unica, solitaria lacrima era scivolata sul suo volto quando lui aveva pronunciato il 'Sì, lo voglio' guardando con gli occhi pieni d'amore la sua neo-moglie Ginny.
Poi tutto si era fatto confuso e aveva sentito solo la voce di Ron bisbigliare nel suo orecchio «Presto saremo anche noi all'altare, te lo prometto». 
E in quel momento avrebbe voluto urlare e ribellarsi, fermare tutti e dire che lei lo amava che lo aveva sempre amato, dal primo anno a scuola e che si era servita di Ron per dimenticarlo.
Ma ancora una volta, non aveva voluto rovinare nulla consapevole che in ogni caso Harry non l'avrebbe mai amata.
Aveva imparato a concentrarsi su Ron ogni volta che l'amore che provava per Harry minacciava di esplodere, come un rogo scoppiettante che nemmeno il miglior incantesimo 'Incendio' sarebbe riuscito a produrre.
In un certo senso Ron era il suo antidoto. Se il fuoco scoppiava, era come se lui pronunciasse 'Aguamenti' e ponesse fine alle sue torture.
Lei aveva imparato ad amarlo, questo è chiaro.
Ma aveva dovuto ammettere a sè stessa che era stato solo un rimpiazzo.
Ron colmava il vuoto che aveva lasciato Harry nel petto di Hermione.
Anche se lei in fondo sapeva che non sarebbe mai stata la stessa cosa.
Il suo amore per Harry era stato lentamente sepolto, come la cenere che ricopre i resti di un fuoco.
Ma si sa che sotto la cenere i tizzoni continuano ad ardere imperterriti rilasciando ancora calore.
E spesso Hermione ripensava alla storia di Piton.
Sapeva che anche lei dopo i giorni, i mesi e gli anni, avrebbe risposto «Sempre, l'ho sempre amato.» se qualcuno le avesse chiesto di Harry.
Ma nessuno sapeva di questa storia. 
Ed Hermione avrebbe continuato a tacere e a vivere la sua vita con Ron, perchè aveva imparato che per amore si possono fare anche delle rinunce.
Lei aveva rinunciato e si era promessa di resistere, ma non si può essere forti sempre.
 





 
 
                                                                         




Salve a tutti. Questo è il mio debutto nella sezione dedicata ad Harry Potter.
Ho aspettato a lungo prima di pubblicare qualcosa, temendo di non essere all'altezza di scrivere qualcosa di decente su questa meravigliosa saga.
Beh, alla fine mi sono decisa ed eccomi qua. 
Sinceramente, non ho la più pallida idea di come mi sia venuta in mente l'idea di scrivere di questa coppia, dato che io sono fan della Dramione o comunque della Drarry.
Ma vabbè, sorvoliamo. 
Spero che abbiate comunque apprezzato questa breve shot e che mi facciate sapere che ne pensate.
Mi dileguo, alla prossima.
Martina.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: itsmartjna