Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Karyon    19/06/2013    1 recensioni
Raccolta di tre drabble con tre ships diverse, con protagonista Remus.
Terza classificata "Triple Drabble Contest" di ArmoniadiVento.
- Remus/Tonks: ... nonostante la maledizione che adesso mi sta colpendo, se avessi una Time Turner non la userei per tornare indietro ma per guardare avanti.
- Remus/Bill: Guardai Bill graffiarsi a sangue la pelle, logorarsi la voce fino a quando fu troppo stanco anche solo per respirare.
- Remus/Hermione: La notai perché sembrava talmente a disagio da dare l’impressione di provenire da un altro tempo.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Bill Weasley, Hermione Granger, Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipa a "Triple drabble Contest" di ArmoniadiVento

Nome autore EFP e forum: Karyon.
Titolo della raccolta: Time Turner.
Personaggio scelto: Remus Lupin.
Pairing scelti: Remus/Tonks; Bill/Remus; Remus/Hermione.
NdA: 
Ho scelto come filo conduttore il tempo. Ho usato Time Turner, perché il corrispettivo italiano non mi piace, idem per Gryffindor.
La prima è una drabble sul futuro,pensato da Remus un istante prima di morire; un figlio è dopotutto la testimonianza dell’amore più vero e grande (dovrebbe, almeno).
La seconda è sul presente e si rifà al sesto libro, quando Bill viene ferito da Fenrir. Ho immaginato che Bill potesse perdere un po’ la testa, quindi non credo sia tanto OOC. E chi meglio di Remus può capire?
La terza è sul passato: ho immaginato che Hermione potesse aver sbagliato a usare la Time Turner (era la prima volta che la usava) e che potesse aver incontrato il Remus del passato.. quindi è crack perché si tratta di un Remus giovane e Hermione. È passato sia perché Remus ne parla nel futuro sia perché Hermione va, effettivamente, nel passato. 
I titoli delle drabble si riferiscono al momento temporale per Remus, al nome della ship secondo il fandom e alla coppia specifica.
Sono tutte e tre di 110 parole. Buona lettura!
 

Time Turner

 
The future – Wotcher Wolvie {Remus/Tonks}
 
Se avessi una Time Turner e la forza per guardare al futuro so già cosa vedrei: lui, un ragazzo dai lineamenti cangianti, ma dal carattere deciso perché è il figlio della donna più coraggiosa che conosca. Una Black che, nonostante tutto, è riuscita a mantenersi viva.
Tonks, ti ho amato dal primo momento che ti ho conosciuto e, nonostante la maledizione che adesso mi sta colpendo, se avessi una Time Turner non la userei per tornare indietro ma per guardare avanti.
A lui, che è la testimonianza vivente del fatto che, in un tempo e in un luogo, una donna come te ha saputo amare uno come me. Per sempre.
 
The present – Red Wolf {Remus/Bill}
 
È davvero strano vedere qualcun altro distruggere una stanza, considerando che di solito sono io a farlo. Guardai Bill graffiarsi a sangue la pelle, logorarsi la voce fino a quando fu troppo stanco anche solo per respirare.
Allora mi avvicinai e gli porsi uno specchio.
«Guardati».
«No! Vorrei solo tornare indietro nel tempo…» singhiozzò.
Sorrisi tristemente perché quel discorso lo conoscevo bene «Non puoi» dissi, alzando una mano a sfiorargli la pelle un tempo integra «Basta solo… imparare a gestirlo e andare avanti» sussurrai.
Quella sera Bill mi baciò, ma non ne fui sconvolto; per me fu come un ringraziamento, silenzioso granello di umanità che ritornava a galla dal caos.
 
The past – Beauty and the Best {Remus/Hermione}
 
La notai perché sembrava talmente a disagio da dare l’impressione di provenire da un altro tempo.
«Ciao, tutto bene?» Provai a chiedere e lei mi guardò stranita, con grandi occhi color del miele.
«S-sì, grazie…» Notai che aveva molti libri tra le braccia e la cosa mi rese stranamente socievole, così parlammo tanto, a lungo. A ora di cena scappò via, lasciandomi la scia di un bacio veloce su una guancia. Dimenticai in fretta il suo viso, ma non le sensazioni che avevo provato.
Dietro l’angolo, pochi passi in là, Hermione Granger sentiva il suo cuore martellare forte, mentre girava la Time Turner con dita tremanti, diretta verso il futuro.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon