Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DoubleE    20/06/2013    2 recensioni
Sole era sempre stata una di quelle che adoravano il silenzio; adorava il silenzio, le nuvole al tramonto e il pan di zenzero, ma il suo primo vero amore era la sua Reflex.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un’estate calda, di quelle che ti tolgono la voglia di uscire di casa; saranno state le due o forse le tre di un giovedì pomeriggio.Verona a quell’ora era quasi deserta e a Sole questo piaceva, era sempre stata una di quelle che adoravano il silenzio. Adorava il silenzio, le nuvole al tramonto e il pan di zenzero, ma il suo primo vero amore era la sua Reflex. Gliel’aveva regalata suo fratello Federico quando aveva quindici anni e da allora non l’aveva mai lasciata.
Quel pomeriggio Sole aveva deciso di trascorrerlo in divano con un buon libro sulle ginocchia. Davanti a lei una sua foto, probabilmente di qualche anno fa: lunghi capelli castani posavano delicatamente su una spalla e una frangia copriva in parte due vispi occhi verdi. Un paio di occhiali dalla montatura tonda erano poggiati sul nasino piccolo e dritto e un timido sorriso era accennato sulle labbra.
Se la ricordava bene quella foto, era stata scattata il giorno del suo compleanno da un passante.
A distrarla dai suoi pensieri fu il suono del campanello: suo fratello era tornato, corse ad aprirgli e lo abbracciò come faceva ogni giorno. Federico la salutò con un sorriso e si rintanò in camera sua.
Sole tornò al suo comodo divano di pelle bianca e i suoi ricordi cominciarono a balenare nella sua mente  in quel torrido pomeriggio di solitudine.


Era un tiepido pomeriggio di maggio, Sole aveva quindici anni e stava aspettando con il fratello maggiore l'arrivo dei genitori. Erano in ritardo già di mezz'ora.
L'ultima cosa che immaginava era che a casa non ci sarebbero proprio tornati. Infatti quel pomeriggio il destino aveva deciso per loro, di certo non una delle decisioni migliori. E così Sole e Federico si erano trovati da soi, lui poco più che maggiorenne e lei appena adolescente.



Si, Sole amava il silenzio, ma certe volte avrebbe preferito il rumore, di quelli che ti assordano, che non lasciano entrare i ricordi.
 
 
 
Recensite, se vi va! I primi capitoli saranno le presentazioni dei protagonisti, ma i successivi saranno sicuramente più avvincenti e lunghi! Grazie e recensiteeee ! x
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DoubleE