Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: LittleHarmony13    20/06/2013    2 recensioni
"Il fatto che quella ragazza le avesse salvato la vita, comunque, rendeva Haymitch inquieto come non mai. Avrebbe dovuto ricambiare il favore prima o poi, ed un'alleanza con lei sembrava la cosa migliore da fare in quel momento.
Con la sua scaltrezza, e la velocità di lei, sarebbero stati un duo senza precedenti.
Peccato che non ci sia spazio per due, negli Hunger Games. Il vincitore deve essere uno."
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Maysilee Donner
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 




This one's for you.
 

 

 

Prompt: I Giochi di Haymitch

 

 

Haymitch non riusciva a credere alla disarmante velocità di quella ragazza. Disarmante nel senso letterale della parola. Senza che nemmeno lui se ne rendesse conto, Maysilee Donner aveva già tolto le armi al Favorito che stava per uccidere Haymitch. Senza di lei probabilmente la sua vita non sarebbe potuta continuare. E non in senso romantico, ma di nuovo in senso letterale. Senza di lei sarebbe morto. Non c'era spazio per il romanticismo nell'Arena, e dopotutto Haymitch odiava essere in debito con qualcuno. Specialmente con una persona che con buona probabilità, se i giochi sarebbero andati come lui sperava, avrebbe dovuto uccidere. Ma dalla prima volta che Haymitch aveva visto Maysilee, aveva capito che quella ragazza sarebbe stata un osso duro. Sembrava così forte e sicura, al contrario di quella banda di quarantotto persone che quell'anno popolava l'Arena. Capitol City aveva capito che due ragazzi per Distretto non bastavano più. Ma sì, aumentiamoli, tanto sono solo delle vittime per l'intrattenimento di un popolo. Il fatto che quella ragazza le avesse salvato la vita, comunque, rendeva Haymitch inquieto come non mai. Avrebbe dovuto ricambiare il favore prima o poi, ed un'alleanza con lei sembrava la cosa migliore da fare in quel momento. Con la sua scaltrezza, e la velocità di lei, sarebbero stati un duo senza precedenti. Peccato che non ci sia spazio per due, negli Hunger Games. Il vincitore deve essere uno.

 

 

Il giorno che Maysilee morì, Haymitch e lei avevano già rotto l'alleanza da un po', per non doversi ritrovare solo loro due, a combattere per la finale. Haymitch, quel giorno, ebbe la sensazione che qualcosa sarebbe andato storto, se lo sentiva dalla mattina. Appena sveglio, inquieto più che mai, aveva cominciato a girovagare senza meta, fino a che non arriva al bordo di quel dirupo che tanto lo affascina, il bordo della fine dell'Arena, il bordo che, almeno secondo Haymitch, contiene un segreto. Fu in quel momento che il ragazzo sentì l'urlo. Poteva riconoscerlo fra mille. L'urlo di Maysilee. Il sangue gli si gelò nelle vene, ma non ci fu nulla da fare. Arrivato nel posto da cui aveva sentito partire l'urlo, capì che era troppo tardi. Maysilee era già morta. Tutto quello che il tributo del Distretto 12 poteva fare, era stringere il piccolo ma forte corpo di Maysilee fra le braccia. Trattenne la voglia di piangere: mai farsi vedere deboli. Così, dopo aver baciato gentilmente il capo della giovane ragazza, Haymitch posò delicatamente il suo cadavere a terra, sapendo che ormai lei non c'era più, ma lui doveva sopravvivere. E avrebbe vinto per lei. Solo per lei.

 

Ogni attimo che lo separava dalla vittoria lo avrebbe reso sempre più fiero di lei. Il giorno della finale non tardò ad arrivare. Fra lui e il suo traguardo c'erano soltanto una ragazza e tutta la sua paura di morire. Perchè è facile parlare di eroi, ma quando un ragazzo adolescente si trova ad affrontare la morte non è facile mantenere il sangue freddo. Haymitch non saprebbe ridire come si succedettero gli eventi che lo portarono alla vittoria. Si ricorda solo il colpo di cannone, che coprì il suo sussurro. Molti hanno cercato di ipotizzare cosa avesse detto il ragazzo. Solo lui però lo sa, e lo custodisce gelosamente.
“Maysilee, questa è anche per te..”





Angolo dell'Autrice:
Ciaoooo mondo! Buonasera a tutti! Se siete arrivati fino a qui a leggere vi ringrazio di cuore! Questa one-shot è una risposta alla sfida lanciata da Flaqui sul gruppo Fb "Fanfiction Challenges" col prompt "I giochi di Haymitch".
Mi sono divertita tantissimo a scrivere questa shot perchè adoro Haymitch e la cosa più naturale che mi viene in mente, pensando ai suoi Giochi, è il rapporto che aveva con Maysilee. Li adoro insieme, non ci posso fare niente.
E' la prima volta che approdo nel Fandom, se non per qualche Drabble, quindi se volete farmi sapere qualcosa sulla storia, che siano critiche o meno, fate pure, tutto è bene accetto.
Grazie ancora dell'attenzione, un bacione, e alla prossima,
S. <3.

P.s: Non ho idea di chi siano i tipi in foto, li ho trovati digitando su Google "Haymitch e Maysilee." Ahaha!


 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LittleHarmony13