Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: egip    04/01/2008    3 recensioni
Ron non ce la fa più a tenersi tutto dentro, deve fare qualcosa per liberarsi la mente...e in mancanza di un pensatoio, cosa c'è meglio di un diario? [nessuno spoiler del 7°libro, è ambientata alla fine del 6°]
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ciao! questa è la mia seconda ff su R/H...era lì, sepolta nei meandri del mio caro computer, quando io l'ho coraggiosamente riesumata, e ho deciso di metterla qua, giusto per vedere che impressione fa...non è nulla di speciale, ma mi piaceva l'idea di un Ron che scrive un diario! ^^

Pagina di Diario



Pensieri……giusti o sbagliati…ci sono…non posso fermarli……e penso a te…

Ciao a tutti!

In realtà, è stupido iniziare con “ciao a tutti” visto che questo è una specie di diario, che con ottime probabilità non leggerà mai nessuno al di fuori di me, ma se scrivo “caro diario” mi sento veramente troppo stupido, quindi evitiamo.

Insomma, l'ultima cosa che ci si può aspettare da un macho come me, è che si metta a scrivere un diario; ma se continuo a tenere tutti questi pensieri dentro la mia testa finirò per impazzire.

Tornando a me…io mi sono sempre ritenuto una ragazzo tranquillo, simpatico, che non ha mai fatto male a nessuno. Evidentemente mi sbaglio però, perché se fosse così, Lei non esisterebbe.

Lei con il suo sorriso, Lei con le sue lacrime, Lei con le sue idee, Lei, Lei e sempre e solo Lei.

Un momento...chi è che mi disturba?? Qualcuno è appena entrato in sala comune...e no, nessuno dovrà mai leggere questo, ne va della mia reputazione!

No, falso allarme, era solo Harry. Eh, Harry Harry Hary....il mio migliore amico, anche tu già mi hai fatto penare...ma come avrei fatto senza di te? Odio essere sdolcinato, ma ci tengo a quella stupida testa mora.

Beh, ciao ciao Harry, ho da fare ora, torna a dormire, su, da bravo...si ecco, così, sali le scale...perfetto.

Comunque, dicevo...che dicevo? Scusate, ma non sono un tipo molto sveglio, io, sopratutto quando mi alzo all'alba per scrivere di...ah siii! Ecco che dicevo!

Stavo parlando del mio problema. Si, perché tutte le infelicità della mia triste vita si possono ridurre a un solo problema esistenziale, e quel problema ha un nome proprio.

E’ Lei. Sempre e solo Lei.

Ok, "chi è Lei?" è una domanda più che lecita a questo punto.

Lei è la mia migliore amica. Cioè, io vorrei che fosse qualcosa di più, e credo che ormai tutti se ne siano accorti (tutti tranne lei, mi sembra ovvio) ma non è così quindi accontentiamoci.

L'ho vista la prima volta sull'espresso per Hogwarts, quando è entrata per chiederci se avevamo il rospo di Neville -benedetto sia quel ragazzo-. Era uno scricciolo, petulante e saccente. Mai, mai avrei immaginato tutto questo.

Siamo diventati amicui, per pura casualità. Ho imparato a volerle bene, ma non era decisamente il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia. Non c'è mai stato nulla di più. Grosso sbaglio. Se solo me ne fossi accorto prima...

Prima di quel maledetto ballo. Tu ci sei andata con Lui, quella scimmia bulgara; ma come si è permesso?? Non lo sa che tu sei solo mia?? E pensare che fino a poco prima l'ammiravo. Bleah.

In effetti, è così che mi sono accorto che Tu sei così importante per me. All’inizio ero geloso. Forse, te ne sarai anche accorta, data la mia acidità nei Suoi confronti. Scusami.

In effetti, forse a qualcosa è servito quell’essere…a farmi accorgere di tutto…eh, ma resta sempre una scimmia bulgara!

E poi…si lo ammetto, sono un idiota. Sono un idiota perché non ho mai perso occasione per rinfacciarti di aver avuto una relazione (sigh) con lui, e litighiamo sempre per questo. Per tutto.

E mi sono messo con Lavanda. Hai ragione, amore, tu sei troppo intelligente per capire le mie futili motivazioni. Ma vedi, non potevo sopportare che tu avessi più…esperienza di me. Insomma, non in quel campo! Ne andava del mio orgoglio maschile! Il mio stupido, inutile, oltremondo dannoso orgoglio maschile.

Eh si, perché ora soffro. Tantissimo. Perché? Sono felice di averlo capito finalmente. Perchè ti amo. E quindi non era solo orgoglio, giusto? Anche se ho sbagliato comunque, ma almeno qualche attenuante me la vorrete concedere, no?

Quando l'ho detto a Ginny e Harry erano felicissimi. Hanno detto che era proprio ora che lo ammettessi, e che ora l'unica cosa che devo fare è dirtelo.

Eh già...dicono facile, loro. Tanto stanno insieme, loro. Ma hanno ragione…loro!

Basta nascondersi. Basta fingere che le cose mi stanno bene così come sono.

E se tu non mi ricambierai non importa, soffrirò in silenzio, attenuerò il mio dolore con la tua amicizia, la cosa più importante che ho. Tutto pur di starti accanto.

Ma ho bisogno di sapere, ora.

Se c'è solo una piccola possibilità, qualcosa in cui sperare.

Aspettami Hermione, amore mio. Arrivo. Solo per te.

Tuo per sempre Ron

.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: egip