Storie originali > Noir
Segui la storia  |      
Autore: Jey_Je    21/06/2013    0 recensioni
Il destino non so bene cosa sia, so che forse è stato già scritto nelle stelle, a noi la scelta di imboccare la miglior via per poterci arrivare. Anche se va contro tutto ciò in cui ci è stato insegnato e soprattutto contro chi abbiamo amato, se serve per sfuggire dal male, interrompendo quella soffocante catena che lega ogni uomo alle radici del passato.
Patrick Suskind disse: "Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi."
Ma la determinazione e il coraggio di due giovani donne stravolgerà tuttò ciò che altri, prima di loro, hanno costruito con il silenzio della gente e con il sangue degli oppositori. Apriranno la finestra e faranno tornare l'aria pulita, eliminando quel profumo invadente.
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio padre, lo ricordo come un bell'uomo, alto, leggermente robusto, coi baffoni neri sotto un nasone a patata e i capelli leggermente brizzolati che facevano da contrasto con quegl'occhi verde-ghiaccio.
 Ogni volta che rientrava a casa passava inosservato, nessuno si accorgeva di lui. 
Subito dopo pranzo si rintanava nel suo piccolo mondo. In soffitta. Nessuno dei miei fratelli aveva mai messo piede in quel mondo. Era proibito, soprattutto dopo che mio fratello Jackson, qual ficcanaso, era entrato di nascosto rovistando tutte le lettere e i documenti. Da quella volta papà mise un lucchetto alla porta. Non so cosa ci tenesse e cosa facesse di così riservato in quello stanzino così umido e disordinato, ma amavo immaginare, e all'età di sei anni la fantasia non manca, addiruttura pensai che lui fosse l'aiutante di Babbo Natale e che quelle lettere fossero da parte di bambini che chiedevano bellissimi doni e tanti desideri. 
Eravamo 7 figli: 5 maschi e 2 femmine:
Lorenzo;Margherita;Santos;Fernando;Jackson;Giuliana(io)e il più piccolo Lucas. 
Pultroppo Margherita per colpa di papà aveva sposato un uomo della mala vita, si chiamava Carlo, uno stupido ubriacone con la mania del gioco e quando perdeva tornava a casa e picchiava sua moglie. 
Un giorno io, mio fratello Lucas e mia mamma l'andammo a trovare, era passato un anno dall'ultima volta, e rivederla non fu piacevole. Era dimagrita, fumava in continuazione, sempre aggitata e ormai si riempiva di medicinali. La mamma le disse di lasciare quello schifoso e di ritornare a casa al sicuro. Un mese dopo decise di trasferirsi di nuovo a casa, purtroppo Carlo lo venne a sapere e mentre lei era ferma al semaforo le sparò, fù il colpo più preciso della storia. Uno solo, dritto in testa! Pochi mesi dopo fu arrestato ma qualcuno pagò la cauzione e fu rilasciato in meno di una settimana. In quel periodo mamma era disperata e per almeno un anno non parlò a mio padre. Io credevo che se la fosse presa perchè fu proprio lui a combinare quel matrimonio, ma crescendo capì che era stato proprio mio padre a pagare la cauzione a quello stolto, donandogli la libertà dopo aver ucciso sua figlia. 
Per un breve tempo non lo parlammo nemmeno noi figli, tranne Lorenzo,il figlio più grande, che continuava a ripeterci che solo lui poteva capirlo! In realtà era vero, perchè nessuno di noi altri ci capiva qualcosa di quello che stava succedendo in quel periodo! 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: Jey_Je