Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: LordWeavile94    21/06/2013    2 recensioni
Un ragazzo alle prese con i ricordi del suo primo amore. E per questo, decide di cantarle una canzone. La riconquisterà? Basta una canzone a far svanire i dissapori?
Una storia dedicata a tutti quelli che hanno avuto un bel primo amore.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Ho deciso di rifarmi vivo con questa Songfic perché...be’, volevo scrivere un po’, ma per le altre cose che sto scrivendo ci devo pensare un po’, mentre questa canzone mi è piaciuta molto, mi ha ispirato e mi ha fatto venire voglia di scriverci qualcosa sopra!.
Dedicata a tutti quelli che hanno vissuto una storia d’amore. E spero, un giorno, di potervi raccontarvi la mia, di storia. Buona lettura!
La canzone usata è “First Love”, di Hikari Utada ^^ Ascoltatela, se ne avete tempo!
 
 
Metto giù il mio libro. Finalmente lo ho finito. Mi viene, improvvisa, una grande voglia di scrivere. Mi succede sempre, quando finisco un bel libro. Lo appoggio sulla scrivania e accendo il mio portatile.
 
Once in a while
You are in my mind
I think about the days we've had
And I dream that this would all come back to me


Eccola, la mia cartella personale. “Andy”, perché mi chiamo Andrea. La apro, cerco la cartella “Racconti”, clicco con il mouse due volte su quella. Cerco tra le varie storie e fanfiction quella a cui stavo lavorando tempo fa, un’avventura magica in un mondo tecnologico. Il mio sguardo viene attirato dall’icona di un video. Il nome del file è quello solito delle macchine fotografiche, tutto numeri e lettere senza senso. Cosa ci fa un video, lì? Lo apro.

If only you knew every moment in time
Nothing goes on in my heart
Just like your memories
How I long here to be with you once more

 
-Dai Andy, fai “Aaaah”!- -Ma...amore...dai, è imbarazzante! La telecamera sta registrando!-
-Ah, davvero? E allora? Avanti, fallo oppure...sai cosa intendo!- -Ok, ok...però deve restare tra noi, ok? ...”Aaah”-
-Bravissimo! Ti meriti un bel bacio!- -Ehi, Cla, che f....-

You will always gonna be the one
And you should know
How I wish I could have never let you go
Come into my life again
Oh don't say no


-Signore e signori, eccoci qua, davanti a questo splendido mare! Hai visto che bello, Andy?-
-Certo, è stupendo!Ma...con chi stai parlando? Non c’è nessuno oltre a me, te e la telecamera!-
-Come non c’é nessuno? Non vedi i telespettatori, lassù in alto? Lo sai che siamo in un film, no?-
-Claudia cara...a volte mi chiedo se sei normale!-
-Ehi! Certo che lo sono! Prendi questo!-
-No, no! Non l’acqua, la telecamera si potrebbe bagnare! NO!-

You will always gonna be the one
In my life
So true, I believe I can never find
Somebody like you
My first love


Lo schermo ritorna bianco. Mi ritrovo con la mano intenta a sfiorare lo schermo, un leggero bruciore ai miei occhi.
Era lei. Da quanto tempo ormai non la vedevo. Eravamo stati fidanzati per quattro lunghi anni.
Purtroppo, un giorno avevamo litigato per un’inezia, una cosa da poco...e lì era cominciato il declino. Ci eravamo insultati e avevo detto cose che solo dopo molto tempo avevo capito di non pensare. Pian piano ci eravamo allontanati...e avevamo deciso di lasciarci.
 
Ma cos’è questa sensazione al cuore? É dolce...ma dolorosa.
Mi è passata la voglia di scrivere. Spengo il computer, la luce e mi metto a letto.

Once in a while
You are in my dreams
I can feel the warmth of your embrace
And I pray that one day you'll come back to me

 
Mi sveglio la mattina. C’è un bel sole fuori, è estate. Ma sento freddo. La ho sognata, questa notte. Eravamo insieme, in montagna, da soli. Chissà come ci eravamo finiti. La casa era bella, ma faceva un freddo cane. E allora, lei mi aveva abbracciato.
Sento ancora un po’ di calore sulla mia pelle.

If only you knew every moment in time
Nothing goes on in my heart
Just like your memories
How I long here to be with you once more, yeah

 
Mi tornano alla mente centinaia di ricordi. Sono praticamente tutti felici. Come ci eravamo conosciuti, per caso, sull’autobus per la scuola. Non c’erano altri posti, così le avevo chiesto se mi potevo mettere lì. Un paio di giorni dopo, al ritorno, era stata lei a salire dopo di me. Mi aveva chiesto se poteva sedersi vicino a me. Non avevo obiettato, benché ci fossero altri posti liberi in cui si sarebbe potuta benissimo mettere.
Oppure, quando mi ero innamorato. Eravamo amici da tempo, ormai. Entrambi amavamo stare all’aria aperta, correre in giro, esplorare...sì, anche giocare, benché fossimo “grandi”. Una volta, trovato un posto particolarmente interessante, eravamo andati a vederlo. Ci eravamo trovati, per un istante, molto vicini. E ci eravamo guardati. Una scintilla, in quell’istante, era volata tra noi.
 
Di nuovo quel dannatissimo bruciore agli occhi. Chiudo il pugno.

You will always be inside my heart
And you should know
How I wish I could have never let you go
Come into my life again
Please don't say no

Basta, è ora di finirla. Non sono un bambinetto che piange per un amore andato male. Mi esercito a cantare, presto ho un concerto. Ma la mia voce è spezzata, non c’è niente da fare. Continuo a pensare a lei. Mi tormenta, anche quando mangio, anche mentre leggo, sempre. Decido di farmi un bell’esamino di coscienza, prima di andare a letto.
Ormai è notte, mi stendo, spengo la luce. Eccola lì, con il suo sorriso, mi appare davanti agli occhi. Mi pare quasi di poterla toccare. Penso, penso e ripenso. Cerco di capire perché ci siamo lasciati, perché ci siamo allontanati così tanto. Capisco di aver fatto una cretinata. E ormai è finita.
O forse no? C’é ancora speranza, per noi due? La voglio ancora? Voglio ancora sentire il suo abbraccio? Ma, soprattutto...lei vuole sentire il mio?

Now and Forever
You were still the one
In my heart
I believe I can never find
Somebody like you
My first love


È tempo di organizzarsi. Chiamo quelli del mio gruppo, voglio un piccolo cambiamento di programma. Voglio inserire una nuova canzone, da suonare come ultima. La batterista del gruppo, la mia migliore amica, mi chiede il perché. Le chiedo di incontrarci.
Le parlo per gran parte del pomeriggio. Lei mi sta ad ascoltare, senza farmi domande. Sorride e basta. Sembra...felice. Alla fine è tutta eccitata, dice che ha già un piano in mente. Mi chiede di darle qualche video, dice che penserà lei a tutto il resto. Mi fido. Dopo averla incontrata, anche io sono più determinato. Imparo a memoria le parole della canzone, comincio a provare. Ce la posso fare.

You will always gonna be the one
And you should know
How I wish I could have never let you go
Come into my life again
Oh don't say no


È sera, ormai. Abbiamo suonato tutte le canzoni che dovevamo suonare, abbiamo fatto qualche bis, dato che ce li hanno chiesti. È così bello vedere la gente ascoltare con un sorriso sulle labbra la canzone, oppure vederli ballare e scatenarsi. La musica riesce a portare fuori da ognuno di noi ciò che è più nascosto, più selvaggio, più sincero.
Claudia è restata lì tutta la sera, calma, ad ascoltare seduta ad un tavolino. Probabilmente si chiede perché la abbiamo invitata.
La mia migliore amica si avvicina, mi prende il microfono.
-Signore e signori, prima di andare via, un’ultima canzone! Non era in programma, ma abbiamo voluto aggiungerla all’ultimo minuto. É una canzone che un certo Andrea sembra voler dedicare ad una certa ragazza, di nome Claudia. Ragazzi, preparatevi!- mi fa un occhiolino, poi va alla batteria. Il cuore mi batte forte. La platea aspetta. Mi guardo in giro. La vedo. I suoi occhi color cioccolato sembrano incuriositi e stanno guardando proprio me. Il cuore mi batte forte. Da quanto non sentivo questa sensazione?
Come in un flashback, penso a quando, pochi giorni prima, ho fatto partire quel video.
Le prime note risuonano nell’aria.

You will always gonna be the one
So true, I believe I can never find
Now and forever

 
E comincio a cantare.
 
 
 
 
Cosa sarà successo, poi? Nemmeno io lo so. Penso che, in certi casi, sia il lettore a dover scegliere la fine che ritiene più giusta. Grazie a tutti per l’attenzione, a presto.
 
Lord Weavile.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LordWeavile94