Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: delilahs    22/06/2013    2 recensioni
"Guardala..." sussurrò Harry con tenerezza.
"Eh già" annuì Ron, nella penombra dell'infermeria, sussultando all'improvviso.
La piccola Hermione -dall'alto, o forse sarebbe appropriato definirla dal basso, dei suoi sette mesi- aveva preso il mignolo del ragazzo lentigginoso nel suo piccolo pugno, stringendolo mentre scivolava nel mondo dei sogni.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COLAZIONE, SVENIMENTI E LEGUMI





La mattina dopo, esattamente al terzo rintocco della settima ora, Hermione era ancora raggomitolata nel suo letto, mentre gli altri erano vuoti da parecchi minuti, ormai.
Dalla porta di legno massiccio, spalancata sulle scale umide e sdrucciolevoli, entrò turbinante una furia dai capelli rossi, più giovane, ma degna del titolo ‘Miss Fattura Orcovolante’ del quinto anno. Decisa come non mai, saltò i vari spazi tra i letti, scivolando su macchie di lacca mal gestite, piume spezzate e pagine stropicciate, arrivando tempestiva di fronte al letto della sua migliore amica. Una volta guardatosi intorno, e accortasi dell’ora arguta, si smosse e iniziò a chiamare la ragazza bruna, attendendo di scorgere la sua chioma bruna, palme dopo un uragano. Stufa d’aspettare, afferrò le lenzuola, caratteristica di quella decisione sempre sua, e le tirò.
Hermione, adesso se non ti alzi subito…” iniziò, con una nota di preoccupazione nella voce, perché mai, in sei anni e quattro mesi, s’era udito che Hermione Granger avesse perso una lezione. Salvo pietrificazioni, battaglie e ragni giganti.
OH PER MORLINO E MORGANA!” strillò sbalordita, perché niente l’avrebbe mai potuta preparare a quello che si parò davanti ai suoi occhi azzurri.
Hermione la guardava incuriosita, per nulla spaventata dal suo grido, con i suoi occhi enormi, marrone cioccolato. Il pigiama, più grande di diverse spanne, le cadeva addosso, mentre lei alzava una manina cercando di mettersi seduta. Completata l’operazione, davanti ad un ancora, se non di più, sorpresa Ginny, si mise un ditino in bocca, rivelando quattro dentini candidi.
I capelli, lunghi fino a sotto le spalle, non erano più cespugliosi, ma liberi e setosi, pieni di boccoli e con le punte bionde alla luce del sole. Accanto a lei, un piccolo libro aperto sul primo capitolo la teneva ferma, impedendo che scivolasse giù dal letto, ormai troppo grande per lei.
Agli occhi della più piccola dei Weasley, Hermione poteva risultare avere qualche mese, al massimo un anno, mentre la guardava strabiliata.
In un attimo, Ginny si riscosse, e scese di corsa giù nella Sala Comune, arpionando Harry e Ron un attimo prima che questi uscissero dal buco del ritratto, trascinandoli su per le scale.
Ginny!” protestò Harry, mentre inciampava su una mattonella sconnessa.
Lasciaci, dobbiamo andare a colazione” continuò Ron, imbronciato, come ogni volta in cui veniva interrotto il suo legame amoroso con il cibo di Howgarts.
Ginny non rispose, trascinandoli tra il loro lamenti, fino al sesto piano della torre.
Primo letto in alto, terza a sinistra” disse tra se e se, camminando per orientarsi nel dormitorio.
Intanto Harry e Ron camminavano sorpresi, squassati in due dalle risate, osservando i resti della preparazione mattutina delle ragazze. Proprio mentre Ron imitava una spocchiosa Lavanda Brown e Harry gli faceva la corte, Ginny arrivò davanti al letto di Hermione. I due ragazzi le vennero dietro, fermandosi di fronte al baldacchino, ancora con il sorriso sulla faccia.
Il loro sorriso si congelò, neanche avessero ricevuto un incantesimo delle Pastoie-Total Body sulla faccia, alla vista di una bambina, forse di un anno o poco più, che dormiva tranquilla sommersa da abiti più grandi di lei. I capelli scompigliati sul cuscino enorme ricoprivano la sua testa troppo piccola, e le sue manine si muovevano, aprendosi e chiudendosi a ritmo, cercando di stringere qualcosa di invisibile.
Ginny, intanto, li guardava implorante. Harry troppo sconvolto per dire alcunché, si grattò piano la testa, cercando di trovare un senso alla sua visione. Forse i funghi della sera prima, allucinogeni, si disse. Ron riuscì solo a balbettare
E’… è Hermione?” prima di svenire, toccando il pavimento con un tonfo sonoro, accompagnato dai sospiri di Ginny e Harry. Il rumore aveva svegliato Hermione, che si era sporta dal letto.
…’ticchia!” urlò estasiata, scoppiando in una risata argentina, mentre i due ragazzi rimanenti la guardavano allibiti.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: delilahs