Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Giolla_Giolla    23/06/2013    0 recensioni
La realtà è che Noah Puckerman è sempre stato un fuggitivo.
Song-Fic: Fugitive di Mark Salling dall'album Pipe Dreams (:
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Noah Puckerman/Puck
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



___________________________________________________

Note dell'autrice:
Questa è solo la mia 3° fanfiction, aspetto recensioni , opinioni e critiche costruttive che mi aiutino a migliorare! grazie e spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate, è davvero importante per me!
La canzone è Fugitive di Mark Salling dall'album Pipe Dreams :)




___________________________________________________


Are you afraid?

Noah, ogni volta che  si sentiva irrequieto ed arrabbiato, prenderva la giacca, la chitarra e usciva da quella casa che per lui era simile ad una prigione. 
Cercava un posto tranquillo e iniziava a suonare, in religioso silenzio, ripetendo gli accordi con con una cura ossessiva sperando che gli impedisse di pensare.

The wind is calling 
For the departed to rise from the grave.
They're searching for clues, 
There's nothing to find, 
When your chalk outline is all that remains.


Era tornato. Quando Noah era piccolo, non desiderava altro che lui tornasse. Non desiderava nint'altro che suo padre tornasse a casaad occuparsi di lui, di sua sorella e di sua madre. Che facesse qualche tiro a football con lui e che gli insegnasse a suonare la chitarra. Suo padre aveva una band, era il suo eroe. 
Quando un giorno raccolse alcuni risparmi che l'intera famiglia aveva messo da parte per andarsene con la sua amante di turno, Noah si  ritrovò ad odiare per la prima volta. 
Più avanti imparò a suonare da solo la chitarra come sfogo, come via di fuga  dalla rabbia che aveva per quella persona che ormai era solo un'ombra nella sua vita.

The date on your tombstone, 
The reaping that you've sown
Could've been different, 
But people don't change.
Life after death, 
So let's both go there together


Suo padre l'aveva sempre fatto sentire spazzatura. 
Sentiva che se fosse stato una persona diversa, la loro famiglia sarebbe ancora unita, magari avrebbe avuto un punto di riferimento, una figura paterna. 
Tutto sarebbe potuto essere differente se solo lui fosse cambiato. Ma le persone non cambiano e non possono cambiare il passato. 
La prova Noah l'ha avuta ora che suo padre era tornato. Tornato per chiedere uno stupido prestito che gli aveva concesso senza persare solo per averlo di nuovo fuori dalla sua vita al più presto. 
Le persone non cambiano.
E come suo padre l'aveva fatto sentire spazzatura, lui era spazzatura e non sarebbe cambiato.
 
I am not a fugitive, 
I just wanted to be free.
From the secrets and the ghosts
That have been chasing after me.
And if you find my cold remains
Will you bury them with you?
In a field far away from the damage that they do.
Damage that they do.


Puck a scuola non scappava mai. 
Era il primo a prendere a granitati gli sfigati o a trovare ogni buona occasione per  fare a botte. Si sentiva libero di camminare a testa alta, tutti lo rispettavano e avevano paura di lui. 
Ogni volta che derideva qualcuno o prendeva quache botta si sentiva meglio ma poi il  quel senso di rabbia e ineguatezza  dolorosamente familiare ritornava a tormentarlo. 
Voleva soltanto che qualcuno riuscisse a scavare sotto la superfice, che qualcuno riuscisse a placare il suo tormento quando le storie di una notte e le feste non funzionavano più.


Are you afraid?

Quinn era terrorizzata.

The pressure's building, 
The ground is the future the past is the ledge.
Crossing the dessert 
A desperate measure, 


Quando scprì di esere incinta e lo disse a suo padre fù uno dei periodi peggiori.
Le divise da cheerleader e da giocatore di football erano il passato ormai, il passato non era nient'altro che la cornice del futuro che ormai era diventato qualcosa di confuso e sfocato.
Qualcosa che faceva paura, tanta paura ma che a loro malgrado, avrebero dovuto affrontare


But life will be better.
Isn't that what you said?
He's haunting her still, 
She just wanted glory, 
But not every story is told on the page.
I know what you did, 
You can't say, "nevermind" forever.


Noah aveva cercato più volte di rassicurarla, lui credeva con tutto il cuore di potersi prendere cura di lei e della bambina,  lo intendeva fare davvero. 
Ma per quanto quelle parole fossero sincere, Quinn era distante. Lei voleva la sua adolescenza indietro. 
Voleva sentirsi viva attraversando il corridoio della scuola con la sua divisa da capitano, anche solo una volta ancora.
 Non avrebbe lasciato che il passato definisse il suo futuro, la sua storia.
"La darò in adozione". Quando queste perole lasciarono le labbra di Quinn, Noah si sentì mancare il respiro.
A volte quando nella sua camera prendeva la chitarra e iniziando s trimpellare "Beth" dei Kiss, gli riusciva difficile seguire gli accordi per le lacrime di gioia che gli riempivano 
gli occhi pensando alla sua bambina, perchè già l'amava, amava anche solo l'idea di lei. 
Se c'era una cosa che aveva imparato al glee era che se le persone 
davvero non possono cambiare, almeno possono migliorare.
Ancora una volta si era sentito impotente, ancora una volta gli era stata negata la possibilità di mostrare di valere qualcosa. 
Nonostante i suoi sforzi era solo uno sfigato di Lima per lei.
Quinn poteva anche fingere che quella bimba fosse un errore, ma non poteva negare per sempre che fosse parte di lei e lui non l'avrebbe mai dimenticato.
 Forse da un lato non l' avrebbe mai perdonata perchè ancora una volta una parte di se stesso gli veniva portata via.

I am not a fugitive.
I just wanted to be free.
From the secrets and the ghosts, 
That have been chasing after me.
And if you find my cold remains, 
Will you bury them with you?
In a field far away from the damage that they do.
Damage that they do.


Le realtà è che per tutta la sua vita, Noah era sempre stato un fuggitivo in costante ricerca di qualcosa che lo facesse sentire vivo, qualcosa che non lo facesse sentire una nullità. 
Voleva scappare da quella casa e da quei ricordi che tanto l'avevano fatto star male, che l'avevano fatto diventare quello che era.
Quello che aveva capito era che un uomo a  forza di scappare per tutta la vita, non ha il tempo di viverla. 
Con delicatezza appoggiò la chitarra acustica alla parete ed estrasse il cellulare. 
Compose il numero a memoria, lo portò all'orecchio e quando la voce di una donna adulta lasciò il posto a quella di una bimba vivace, Noah sentì la tristezza e la rabbia abbandonare il suo corpo.
 Un grande sorriso illuminò il suo viso e i suoi occhi scuri.
 Ed ogni volta era così, il fuggitivo si sentiva a casa.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Giolla_Giolla