Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: sissy99    23/06/2013    1 recensioni
due ragazze con un sogno che si avvererà grazie ad una gita
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                        Il successo parte dai sogni
Mi chiamo Celeste, ho 14 anni e vivo a Milano. Sono in terza media e il mio mito non è un cantante e nemmeno un attore ma, a mio parere, la più grande stilista del mondo: Gabrielle Chanel ( Cocò Chanel). Tutti mi dicono che sono grande per queste cose ma il mio hobby è disegnare vestiti con una mia grandissima amica, ci scambiamo le idee, inventiamo nuovi stili e tutte le notre compagne di scuola ci chiedono consigli in questo campo!! Io e Pamela però pensavamo di non fare successo, almeno fino al giorno della gita.
Era una splendida giornata di maggio e davanti alla scuola c'erano più bagagli che studenti, infatti quel giorno la classe 3^ C sarebbe partita in pulman...direzione aeroporto di Malpensa per prendere l'aereo che li avrebbe portatia Parigi...la città della moda che, proprio in quel periodo, era in fermento e sracolma di stilisti da tutto il mondo per poter mostrare le loro creazioni alla "Settimana della Moda"... Celeste e Pamela erano al settimo cielo, potevano vedere gli stilisti più famosi del mondo al lavoro!!! Dopo alcune ore di viaggio finalmente atterrarono all'aeroporto d'Orly. Salirono su un altro pulman che li potò alla metropolitana e sesero davanti al loro hotel. Dopo aver sistemato le valigie la prof spiegò come si sarebbe svolto il resto della giornata: visita alla Basilica Sacré-Coeur, al museo del Louver e poi shopping sfrenato!! Camminrono per ore ed ore, partirono alle 14.30 e tornarono alle 19.30, sfiniti ma non potevano dire di essersi annoiati!!!! Mangiarono qualcosa e si addormentarono come sassi. La mattina seguente si svegliarono tutti assonnati e stanchi, almeno quasi tutti, infatti Celeste e Pmela erano emozionaissime: non riuscivano a credere di andare a vedere Gucci, D&G, Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Trussardi e molti altri stilisti, potevano parlargli, aiutarli ed apprendere tutti i "segreti" del mestiere.
Purtroppo questo non accadde, gli stilisti erano troppo impegnati per dare ascolto ad "una banda di marmocchi", queste furono le parole di Armani. I ragazzi, delusi stavano per andarsene, quando a Pamela caddero tutti i  bozzetti, che svolazzarono per la stanza e, finirono anche nelle mani di Armani e Laura Biagiotti che rimasero stupiti ed entusiasti di quei disegni, Celeste nel frattempo raccolse alcuni fogli, uno cadde dietro uno splendido abito da sposa, nessuno se ne accorse, o quasi, infatti Trussardi la vide e le spiegò che quell'abito era vecchio, fuorimoda e che lo aveva creato Armani dopo un "attacco di pazzia", così le disse. Pensierosa la ragazza si voltò e davanti comparve la faccia di due suoi compagni di classe: Francesco ed Elia che frugarono nella sua borsa e mostrarono i suoi bozzetti a Laura Biogiotti, che non smetteva piùdi complimentarsi.
Le due ragazze erano scioccate, perplesse e quasi spaventate dal comportamento dei due stilisti ma felici.
Il giorno seguente ritornarono sotto richiesta di Trussardi ed a Celeste fu chiesto di risistemare l'abito visto il giorno prima con l'aiuto delle sarte e dei suoi compagni.
Il giorno della sfilata arrivò velocemente e solo quella sera Celeste scoprì i piani originali dei tre stilisti: volevano far sfilare la raggazza con l'abito da lei modifiato, ovviamenete doveva essere accompagnata da un suo compagno di classe, Davide, per la quale Pamela aveva creato un abito. I due ragazzi non ci credevano. La costumista aiutò Celeste ad indossare il vestito dato che era molo complesso e, quando uscì dal camerino le sue amiche gridarono " sembra un principessa!!!!!"
L'abito era di un rosa confetto, che a Celeste donava molto. Davide portava un tight, il classico abito da sposo.
Tra i flash dei fotografi, gli applausi del pubblico, i sorrisi degli amici e le larime di gioia degli insegnanti...i due sfilarono. ERANO BELLISSIMI!!!!!!!!
La sfilata terminò e sul palco furono chiamati i tre stilisti che furono applauditi per circa 3 minuti. Ad un certo punto però Trussardi prese la parola e sul palco chiamo tutta la classe, chiedendo al pubblico un applauso speciale per Pamela, Celeste e Davide.
Tornarono a casa felicissimi, non si erano mai divertiti così tanto!!!
Finita la scuola superiore, dopo cinque anni, Celeste e Pamela ritornarono a Parigi ed ebbero un grandissimo successo entrambe. Molti giornali di moda parlarono di loro ed uno paragonò Celeste a Cocò Chanel...erano diventate famose seguendo un sogno!!!! 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: sissy99