Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Sion    24/06/2013    1 recensioni
Come si fa a dimenticare?
( ten-centric, ten/rose. )
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Titolo: Ancora, sempre
Serie: Doctor Who
Rating: Verde
WARNINGS: SPOILER UP TO 2x13
Pairing: Ten/Rose Tyler
Credits: Doctor Who appartiene a BBC, Sidney Newman, C.E. Webber e Donald Wilson. Non è intesa violazione di copyright.
Capitolo: Unico.
Conteggio parole: 219.

Note: Ho iniziato DW da poche settimane e mi sta spezzando il cuore. Questa dovrebbe essere una serie idiota su un alieno che viaggia nel tempo. I didn’t sign up for these feels.
Prima incursione nel fandom. Un po’ di lirismo e qualche lacrimuccia da season finale.
Spero che vi piaccia.
A.


Ancora, sempre


Quella dei Time Lords è una maledizione, e lo è a tutti gli effetti, perché una persona non può innamorarsi, non può provare qualcosa di tanto forte e tanto assoluto da superare lo spazio, il tempo, il vuoto e gli universi e ancora, sempre, bruciare. E ancora, sempre, perdere.
Quella dei Time Lords è una maledizione, perché dopo dieci reincarnazioni, dieci, non si può essere ancora tanto deboli, tanto meravigliosamente fragili da cadere e cadere per un sorriso di un’umana, una cosa tanto minuscola, di fronte all’eternità, da essere quasi trascurabile.
Ma Rose Tyler non è trascurabile. Non è trascurabile la sua forza, la sua determinazione, non è trascurabile la sua risata e la luce abbagliante nei suoi occhi.
Come può uno spazio tanto piccolo come quello di una vita umana essere tanto importante? Come si fa a dimenticare? Come si fa a viaggiare un’eternità e ancora, sempre, rimanere fermi immobili nella stasi di un attimo, uno spazio di pochi secondi, in tre parole pronunciate tanto piano eppure tanto forte da distruggere? Come si fa?
Quella dei Time Lords è una maledizione, e il Dottore è sicuro, che non importa quanti compagni lui abbia, quanti sorrisi lui vedrà, Rose Tyler è, e rimarrà sempre, un graffio profondo su quei due cuori che, suo malgrado, non smetteranno mai di battere.



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Sion