Film > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: Stedereb Cuthalion    24/06/2013    2 recensioni
Batman deve portare la bomba lontano da Gotham. I suoi pensieri mentre sul Bat-Wing sorvola ciò che rimane di Gotham, dirigendosi verso la propria fine.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman aka Bruce Wayne
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Agganci la bomba al Bat-Wing. E' l'unico modo per impedire che Gotham, la città per la quale hai lottato, la città che hai protetto, la tua città, venga distrutta.
Ti dirigi velocemente al tuo veivolo, ma Selina ti ferma con le lacrime agli occhi.
Potevi andare ovunque, essere qualunque cosa, ma sei tornato qui.”
Anche tu.”
Si vede che siamo due idioti.”
Poi ti bacia e tu ricambi, ma non c'è più tempo ormai; manca 1 minuto alla detonazione.
Sali sul Bat-Wing e mentre lo prepari al decollo, Jim Gordon, Commissario della Polizia di Gotham e tuo fedele alleato, si avvicina:
Non mi è mai importato sapere chi fossi....”
E hai fatto bene.”
....ma Gotham dovrebbe conoscere l'eroe che l'ha salvata dalla morte!”
Gordon merita di sapere. Per la prima volta dalla nascita di Batman vuoi che qualcuno sappia chi si nasconde dietro quella maschera che ormai ti appartiene più di quanto tu non appartenga a te stesso. Lui. Non Gotham, ma Gordon deve sapere.
Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che fa una cosa semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino....per fargli capire che il mondo non è finito.”
Non puoi più aspettare.
Parti.
E mentre ti sollevi senti Gordon dire: “Bruce Wayne!”.
O forse lo hai solo immaginato.
Mentre sorvoli Gotham trasportando la bomba, guardi i palazzi e le strade cercando di imprimere bene la loro immagine nella testa.

 

 

 

 

Un palazzo ti blocca la strada, ma aggirarlo prenderebbe troppo tempo, allora premi un pulsante ed il palazzo salta in aria.
Ora la strada è libera, il mare è davanti a te.
Quando passi vicino al ponte, vedi alcuni cittadini : muovono la bocca e gesticolano.
Stupore, speranza, paura, gioia ; ecco che cosa leggi nei loro occhi.
Stupore nel vedere colui che ritenevano morto, lì davanti a loro.
Speranza perchè sanno che tenterai qualsiasi cosa pur di salvare Gotham.
Paura perchè sanno cosa stai facendo, ed ora che hanno capito ciò che in tutto questo tempo hai fatto, ora che hanno capito che non sei il criminale che ti dipingevano, ma un eroe silenzioso che si muove nelle tenebre, senza paura, temono per te e per la tua vita e conosco il prezzo che pagherai per salvarli.
Gioia perchè sanno che non li tradirai e perchè hanno finalmente trovato il loro vero eroe, un eroe al quale dovranno tutto e che non potranno mai ripagare, neanche in mille anni.
Tu non puoi sentirli, ma sai cosa stanno dicendo e ciò che urlano è un nome soltanto: il tuo.
Batman! E' Batman!”
Un nome che urleranno ancora e ancora, finchè l'uomo avrà memoria e che verrà sussurrato con terrore dai criminali.
Il nome dell'uomo che li ha sempre protetti, il nome di quel Cavaliere Oscuro il quale ritorno ha infuso speranza dove non ne era più rimasta, l'uomo che ha guidato un esercito contro colui che voleva distruggere la sua città.
L'uomo il quale simbolo ora brucia su un ponte e sembra dire: “Questa è la mia città.” 
Ora non li vedi più, davanti a te solo l'infinita distesa di acqua che sarà la tua tomba.



Morire facendo ciò che è giusto, morire per salvare la propria città.
Questa è la conclusione perfetta della storia.
Non c'è scampo per te.
E mentre mancano pochi secondi alla detonazione, le immagini di Alfred, Rachel, tuo padre, Lucius, Jim e anche Selina ti scorrono davanti.
Ti ricordi della tua ultima conversazione con Alfred : devi ancora farti perdonare e poi, non puoi permettergli di dire “Ve lo avevo detto.”
No, non puoi morire, non è ancora giunta la tua ora.
Non puoi morire perchè tu sei Batman e Batman sopravvive sempre.

 

 

Il Bat-Wing si allontana. Un'esplosione. Il fumo che sale. La bomba è esplosa abbastanza lontano da non recare danni alla città.
Gotham ha vinto.
No, non Gotham.
Batman ha vinto, e Gotham lo sa.

 

 

EPILOGO

 
E quando vedrete i pipistrelli uscire dalle loro tane ed il cielo di Gotham sarà illuminato dal simbolo del pipistrello, allora saprete che Batman il Cavaliere Oscuro, il Crociato Mascherato, il Giustiziere.....è tornato.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ecco qua.... dopo quasi un anno ho trovato il tempo di pubblicare questa One-Shot! L'ho scritta di getto la sera della prima di The Dark Knight Rises e non l'ho più riguardata....quindi chiedo venia per eventuali errori!I discorsi diretti sono presi direttamente dal film e......beh, spero che vi piaccia! ;-) P.S. Mi piacerebbe sapere che ve ne pare. :-))

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Stedereb Cuthalion