Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Felpata    07/01/2008    1 recensioni
Severus sta morendo e, ripensando alla sua vita, scrive una lettera (mentale) all'unica persona che l'abbia amato e che lui abbia mai amato.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lettera a Lily How many roads must a man walk down
Before you call him a man?



E' stato un attimo di debolezza. Un attimo che mi ha rovinato la vita. Non lo dimenticherò mai. Lei, con lui. Il mondo che mi cadeva addosso. Sono sempre stato una nullità. E forse volevo essere qualcosa di più, per una volta...
Viene un momento nella vita di ogni ragazzo, in cui qualche adulto lo guarda e gli dice: "Hey, sei un uomo. Sei cresciuto."
Nessuno mi ha mai detto una cosa del genere. Io non ero un ragazzo: io ero Mocciosus. Il viscido. Il perdente.

Yes, and how many seas must a white dove sail
Before she sleeps in the sand?

E forse, quando Lui mi disse "Hai fatto la cosa giusta, sono fiero di te." io, con il braccio dolorante, ho creduto finalmente di essere accettato. Forse ho pensato di poter abbassare la guardia, per una volta, di poter sentirmi felice. Forse mi sono sentito felice. Un ragazzo felice, per la prima volta. Ma non avevo contato quella in cui mi dicesti "Siamo amici.". Tu, il tuo viso radioso... non potevi sapere che razza di mostro ero.


Yes, and how many times must the cannon balls fly

Before they're forever banned?


E nemmeno capivo il perchè della guerra. Non capivo perchè, ma dovevo farlo. Era un ordine chiaro: "Loro sono feccia. Chiamali mezzo sangue e guardali con disprezzo". Mi ero esercitato tanto, sai? E mi riusciva naturale, perfino. Ma anche tu lo eri. Eri una di loro, eri una mezzosangue. Ed è bastata una parola, una. E l'unica persona che avevo amato per davvero, mi lasciò. Chiesi aiuto ai miei "amici" e sai cosa dissero? "Rammollito, sei uno di loro."
E così diciamo che non avevo più nessuno. Mi rimanevano solo gli ordini da eseguire.

The answer, my friends, si blowing in the wind.
The answer is blowing in the wind.

Così feci di tutto per cercare una risposta. E me la portò il vento: "Dovevi scegliere, Severus, ed hai sbagliato via. Torna da lei, e fai ciò che sai". Ma quando volevo chiederti scusa, dirti quello che avevo fatto, e quanto mi vergognavo, sai tu dov'eri? Eri con lui. La causa di tutti i miei dolori.

How many times must a man look up,
Before he can see the sky?
Yes, and how many ears must one man have,
Before he can ear the pepole cry?
Yes, and how many deaths will it take untill he knows that too many pepole have died?


E così non sapevo che fare, così guardavo su, guardavo le stelle. Me l'avevi insegnato tu, te lo ricordi? Ma c'erano troppe nubi nere, e non riuscivo mai a vedere il cielo.
E mentre seminavo morte, terrore e dolore, sentii un bambino piangere. Mi bastò quello. Era solo, il mondo lo aveva abbandonato. Quanti come lui avevo ucciso...E capii... Li uccidevo, per uccidere il ricordo di me.

How many years can a mountain exist
Before it's washed to the sea?
Yes, 'n' how many years can some people exist
Before they're allowed to be free?

Così mi guardai indietro e scoprii quanti anni avevo buttato via, per distruggere e uccidere. E piansi.
Chiesi se potevo ritirarmi, non volevo più fare del male. Sai cosa mi risposero, Lily? Mi risero in faccia. Non potevo più essere libero.

Yes, and how many times must a man turn his head, pretending he just doesn't see?

E quando seppi che tu eri morta, dovetti fare qualcosa. Qualcosa per riscattarmi. Silente mi disse cosa. Dovevo prendermi cura di tuo figlio. Ma come potevo curare il frutto del tuo amore con il mio peggior nemico?

The answer, my friends, is blowing in the wind.
Yes, the answer, my friends, is blowing in the wind.

Ma lo feci. Dovevo farlo. Sperai almeno che ti assomigliasse. Ma era il ritratto di suo padre. Ma lo feci. E ora sai dove sono, Lily? Sto morendo. Tuo figlio è qui, vicino a me. E' grande, ed è bellissimo. Come lo era lui, come non sono mai stato io. Sono felice, Lily. Arrivo da te. Harry ce la farà. Lui vincerà.E forse è anche un po' merito mio, se lui è qui. E sono fiero di lui. Spero solo che altri uomini, come ho fatto io, ascoltino il vento. Perchè la risposta è lì. Chiusa nel vento. Anzi, libera nel vento. Libera come me. Libera come te.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Felpata