Libri > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: Komorebi_    25/06/2013    2 recensioni
Ammettiamolo, chi non si è mai chiesto se è esistito o esiste ancora adesso il Paese delle Meraviglie?
Piccolo omaggio a quel grande scrittore di Lewis Carrol.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ammettiamolo, chi non si è mai chiesto se è mai esistito o esiste ancora adesso il Paese delle Meraviglie? Sì, insomma, domandarsi se quello che vediamo intorno a noi non sia relazionato con quello che abbiamo letto nel romanzo di Carroll.

Chiedersi se una piccola bambina dai capelli biondi sia quella Alice.

Se una mezzaluna non sia in realtà un ghigno senza un gatto, in particolare quello del Gatto del Cheshire.

Se un coniglio bianco sia quello della celebre storia, privato però del panciotto e dell'immancabile orologio.

Se una piccola tartaruga non sia in realtà una finta tartaruga.

Se una strana e piccola bottiglia non ti farà rimpicciolire e un dolcetto ingrandire.

Se una farfalla blu non sia il Brucaliffo trasformato.

Già, si potrebbero fare paragoni all'infinito.

Chissà se sapremo mai se questo mondo meraviglioso e incantato esiste davvero.

Dovremmo chiederlo a quel pazzo di uno scrittore di Charles Lutwidge Dodgson, che ha fatto volare con la fantasia non solo la piccola Liddell a cui dedicò il suo racconto, ma milioni di lettori.

Ma purtroppo tutto ciò non è possibile.

Già, chissà quanti altre fantastiche storie ci avrebbe raccontato quel matto, facendoci sognare ad occhi aperti.

In fondo, una volta un saggio disse che tutti i migliori sono matti.

Insomma, non sapremo mai se quel meraviglioso mondo sottoterra sia reale, se i fatti narrati siano veri, se potremmo mai andare in quell'incantevole luogo che è il Paese delle meraviglie.

Ma, alla fine, l'importante è crederci.










Angolo Autrice 
~
Ciao a tutti v.v Dopo mesi di premeditazione mi sono decisa a pubblicare questa Flash-Fic.
Non è un granché, lo so, perdonatemi per questo, ma avevo bisogno di sapere se proprio faccio così schifo, quindi vi prego di recensire in tanti, voglio sapere che ne pensate v.v
Non ho altro da aggiungere, vostro onore *si sente Alice nel tribunale della Regina di cuori*
Baci Baci, a presto,
Sabine

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Komorebi_