Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cordelia    20/09/2004    12 recensioni
"Le mie, le nostre. Le tue: difensive e costatative. Le mie: brutali e ignoranti, gratuite e offensive. Ci siamo fatti tanto male e tutto per soddisfare una sete che non sarà mai sazia." Song Fic su questa stupenda canzone degli Evanescence sulla coppia Draco/Herm.... tutto incentrato sulle bugie... e sull'amore... Leggete e commentate!
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le mie, le nostre. Le tue: difensive e costatative. Le mie: brutali e ignoranti, gratuite e offensive. Ci siamo fatti tanto male e tutto per soddisfare una sete che non sarà mai sazia.
Perfect by nature,
(Perfetta per natura)
icons of self-indulgence
(Icone della soddisfazione personale)
Just what we all need
(Quello di cui tutti abbiamo veramente bisogno)
More lies about a world
(Più bugie su questo mondo)

Ce me sono abbastanza o no?Dimmelo, Hermione io devo saperlo!Abbiamo costellato la nostra vita di vittorie e fallimenti, e il sentimento che provo per te, il bruciante e costante dolore che mi coglie quando ti vedo, sono la mia sconfitta più grande.
Quanta verità c’era nelle tue bugie?Quanta?Quanta verità c’era nei tuoi baci e nelle tue carezze?Corrotto da una promessa dolce e appassionata come te mi sono lasciato guidare nel nostro mondo sottomarino, segreto e magnifico che speravo un giorno sarebbe potuto essere alimentato e cresciuto sotto la luce del sole.
Abbiamo mentito. Mentito a tutti e non mi sentivo in colpa. Non provavo vergogna perché mi bastava ciò che avevamo, quello che mi davi e che non credevo di meritare.
“- Dovremmo uscire insieme, io e te, Granger.
- Non credo proprio Malfoy.
Ho cercato di baciarti e tu ti sei ritratta, hai voltato la testa fingendoti disgustata. Hai cercato di scappare senza volerlo veramente.
- Che vuoi?
- Una possibilità Granger. Una sola. Non te ne pentirai.
Hai sorriso. – Mi sono pentita addirittura di aver intrattenuto questa conversazione, credi davvero che potremmo uscire insieme?Non vedo come le cose possano andare diversamente.”
Bugiarda. Le cose sono andate diversamente eccome. Ricordo il tuo viso quando finalmente sono riuscito a baciarti. Non hai avuto paura. Solo un brivido ha lacerato il tuo cuore, ma era caldo e piacevole…
E tu mi hai mentito, mi hai fatto innamorare e poi stramazzare al suolo senza nessun preavviso… proprio nel periodo più felice della mia vita… Non volevo che finisse… Non così! Non per questo motivo! Ma adesso so che tutto quello che tu mi hai mostrato era una menzogna e cerco ancora di farmene una ragione… Li abbiamo ingannati tutti, ma quello che è stato tradito sono solo io. Volevi ferire solo me.

That never was and never will be
(Non era e non sarà)
Have you no shame, don't you see me?
(Non provate vergogna? Non mi vedete?)
You know you've got everybody fooled.
(Voi sapete che siete tutti stati ingannati)

Serpeverde… Grifondoro… Due opposti, come il bene e il male, il giorno e la notte, me e te… Due figure antitetiche troppo convenzionali perché possano essere la verità… Non è giusto. Non è giusto, Hermione, non è giusto.
Ci siamo adattati alle regole che il mondo ci imponeva senza sperare che lui potesse provare adattarsi a noi, ho pianto il tuo nome la notte ricordando l’inganno che mi avevi teso…
”- E’ finita…Ti ho mentito.”
Ci siamo fatti così tanto male che non trovo nemmeno le parole per raccontare la nostra storia…
”- Tu non eri tutto per me!
(solo buona parte)Tu non sei mai stata niente per me!(o così mi piacerebbe credere)Anche io fingevo. Che credevi, che avrei potuto amare una Mezzosangue come te?(Si avrei potuto…) Anzi posso.
- Sai perché tutti dicono che sono insieme a Potter?- Mi hai domandato.
Non ho risposto. – Perché io SONO insieme a Potter. E sai ci sono sempre stata più o meno da quando ho finto di voler uscire con te. Ti Odio, Draco. Ti detesto.”
Non è vero. Tu non puoi odiarmi. NON PUOI, CAZZO!Stringo in mano la bacchetta nella tasca dei pantaloni, la fronte è sudata, e gli occhi più lucidi che mai… STO ARRIVANDO…

Look here she comes now -
(Guarda qui, lei ( la bugia) arriva ora)
Bow down and stare in wonder.
(Inchinati e guarda fisso la meraviglia)
Oh, how we love you
(Oh quanto ti amiamo)
No flaws when you're pretending
(Niente imperfezioni quando tu stai fingendo)
But now I know she
(Ma ora la conosco (la bugia)

Sei in giardino, sulle sponde del lago. Hai in mano uno dei tuoi esagerati tomi. Non ti accorgi della mia presenza fino a che non sono a pochi metri da te.
La tua faccia è tesa dallo sforzo di sembrare tranquilla, le tue mani tremanti, il tuo cervello sconvolto ed iperattivo… ma non consapevole. Non ancora.
- Draco…- Ti alzi, riponendo il libro vicino alla bacchetta. VICINO ALLA BACCHETTA…
- Strano. Credevo che Potter passasse più tempo con le sue sgualdrine. Com’è che sei qui da sola?
- Che cosa sei venuto a fare qui?
- Sicuramente non ad ammirare il panorama.
- Vattene. Per favore.
- No.
- Draco, ti supplico, và via… Io…
- Tu mi hai fottuto, MALEDETTA PUTTANA!- Lo urlo, ma sò che nessuno a parte l’acqua fuggente del lago e la vita sulle sue sponde ha udito il mio sfogo.
So che se mi vedessi in questo momento, stenterei a riconoscermi. Il mio viso è una maschera di dolore e frustrazione, di rabbia e di incredulità.
- Sai, Hermione, io me lo ricordo.- Dico scandendo bene le parole.
- Che cosa?- Le mani rosse diventano gelide all’improvviso e le stringi convulsamente al petto, torturandole,vicino al corpo poco più che adolescente.
- Il momento in cui hai cambiato idea. L’attimo in cui la tua anima ha smesso di seguire il tuo cervello… L’istante preciso in cui hai smesso di appartenere a Grifondoro e io a Serpeverde.
- Non capisco a cosa tu ti…
Scatto in avanti, prendendoti i polsi magri e sottili come sbarre di ferro e serrandoli in una morsa lancinante. Gemi piano, cerchi di divincolarti, ma è tutto inutile. Senza magia e senza di me, tu non sei niente.- Lasciami… Draco, lasciami andare!
- Prima me lo devi dire brutta troia. Puoi avere ingannato Potter, il suo amichetto straccione, e persino te stessa, ma non me. Dimmi la verità… adesso!

Never was and never will be
(Non era e non sarà)
You don't know how you betrayed me
(Non sapete quanto mi avete tradito?)
And somehow you've got everybody fooled.
(E per un motivo o per l'altro, siete stati tutti ingannati)

- Che cosa cazzo ti dovrei dire!?- Sbraiti cercando di liberarti.
Vorrei colpirti, ma mi trattengo. – Una volta tu mi hai parlato di quello che provavi quando stavi con me. Te lo ricordi?
- No, e comunque stavo fingendo. Lasciami ora!- Ti divincoli ancora, ma è tutto inutile. I tuoi occhi supplicano la libertà, ma non sanno già che non gli sarà concessa.
– NO!Rispondi Hermione.
- VA BENE!Si, ricordo.
- Sorridevi. Un lieve terpore ti illuminava il viso, rendendolo fresco e dolce come quando ci siamo conosciuti sette anni fa. Sette anni, Hermione. Sei anni che ci odiamo e poco meno di nove mesi che ci frequentiamo… che ci amiamo. Quel giorno eri così bella…
I tuoi occhi iniziano a lacrimare e a brillare... quanto sono preziosi...
- Pianatala…
- Eri così bella da sembrare una dea e non pensavo altro che a te e a come renderti ancora più felice di quello che eri… e invece mi hai sorpreso… Hai iniziato a piangere, proprio come adesso…
- Smettila Draco… Ti prego…
- Ti ho abbracciato senza capire e tu hai detto…
- Basta…
- E tu hai detto : “Se mai tra noi dovesse finire, io so che non avrei pace fino a che non troverò un essere su questo pianeta identico a te… e farei di tutto per farlo innamorare di me, lo amerei e lo stregherei persino, purchè sia mio… perché non potrei mai amare nessuno che non sia tu… Scusa se faccio certi discorsi, ma ti amo così disperatamente che non penso ad altro che a te e a tutto cià che potrebbe accadere se tu mi lasciassi…
- LASCIAMI ANDARE!
- Mentivi anche allora? Anche quella era una bugia?DIMMELO!
- Che importanza ha?E’ finita Draco, è finita e io ti odio!
- Come CAZZO fai ad odiarmi se mi chiami per nome?!
- Chiamo anche Voldemort per nome, se è per questo!Tu sei solo uno schifoso Mangiamorte, figlio di altri infimi e servitori delle Arti Oscure, e quando io, Ron ed Harry diventeremo Auror, la tua sarà la prima famiglia che metteremo dietro alle sbarre!E’ una promessa Malfoy, non una minaccia!
Le mie mani allentano la pesa intorno ai tuoi polsi. Li lascio ed esse cadono elegantemente sui fianchi. Solo ora capisco di trovarmi davanti, per la prima volta nella mia vita, la vera Hermione Ann Granger. Tremi quanto me, ma la tua è agitazione diversa. E’ come se all’improvviso ti fossi accorta che era arrivato il momento di fronteggiare la situazione, e di prendere il coraggio a due mani per dire tutto quello che mi avevi nascosto. La verità.

Without the mask
(Senza la maschera)
Where will you hide?
(Dove ti nasconderai?)
Can't find yourself,
(Non puoi trovare te stesso)
Lost in your lies
(Persa nella tua menzogna)

- Era iniziato tutto quasi per gioco. Dovevo sedurti, trascinarti a letto, farti innamorare ,se ci riuscivo. Ron ed Harry mi sono sempre stati accanto, mi hanno supportata, aiutata, incoraggiata qualche volta. Mi sono allenata per quattro anni per riuscire a mascherare ciò che realmente provavo per chi odiavo o disprezzavo e che tu ci creda o meno è stata un idea mia. Mia e basta. Non sai quanto è stato divertente fotterti in questo modo!Ci sono riuscita bene, eh? Ho cercato di sembrare pentita della mia scelta quando ti ho scaricato, in modo da lasciare la mia decisione libera a diverse interpretazioni per non scoraggiarti… per farti continuare a sperare. Perché? Perché ti odio. Mi hai sempre considerata la feccia di questo mondo solo per via delle mie origini. Non ti è nemmeno passato per l’anticamera del cervello che potessi essere molto di più che una semplice Mezzosangue. E io ti ho dimostrato il contrario. Te l’ho fatta pagare per tutti gli insulti e le umiliazioni che ho subito, per tutto quello che mi hai fatto passare e pensare. Lo vedi questo?
Alzi la mano aperta e mi mostri il dorso. Al tuo anulare c’è un anello di fidanzamento. – Me lo ha dato Ron. Ci sposiamo la settimana subito dopo il diploma. Bello, vero?-
Non mi lasci il tempo di rispondere. Riprendi serafica come se stessi esponendo un concetto semplicissimo a un bambino idiota.- Ti ho usato Malfoy. O vinto io. Sei stato un degno avversario, ma hai perso. Adesso sai la verità. Ecco tutto.

I know the truth now
(Conosco la verità ora)
I know who you are
(So chi sei)
And I don't love you anymore
(E non ti amo più)

E’ vero. Hai vinto. – Non hai considerato una cosa.
Incredula ti sbilanci all’indietro. – Cosa?
- Che io ho una bacchetta e tu no. Addio Hermione. Ti amo.
Impugno la bacchetta magica con entrambe le mani, attingendo coraggio dalle mie esigue scorte, e tutto avviene in un secondo lungo mille vite. Ti giri di scatto arrancando all’indietro sull’erba bagnata, inciampando nei tuoi stessi piedi… SCIOCCA. Non vedi che ho fatto apposta ad impugnare la bacchetta al contrario?
- AVADA KEDAVRA…-
E di colpo arriva la luce.

Never was and never will be
(Non era e non sarà)
You don't know how you betrayed me
(Non sapete quanto mi avete tradito?)
And somehow you've got everybody fooled.
(E per un motivo o per l'altro, siete stati tutti ingannati)

Apro gli occhi e mi ritrovo su una branda. Fisso il soffitto spoglio e anonimo, senza avere la minima idea di dove mi trovi. Poso la mano sulla fronte madida e solo adesso realizzo che ho sognato. Sono vivo. Hermione STA BENE. Mi ama ancora, è al sicuro. E’ MIA.
- Motosega, coltello o temperino?- E’ una voce maschile, possente ,quasi impertinente. E FAMIGLIARE.
– Che cosa?
- Si insomma, come hai ucciso questa volta la troia?
< < …NO… > >
- Io non ho ucciso nessuno. Non sono un assassino.
- Certo, certo. Sei innocente, c’è stato uno sbaglio, ti hanno incastrato, BLA, BLA, BLA. Come no. Eri più divertente quando ammettevi tutto.
Mi alzo a sedere di scatto e volto la testa verso la voce. Un ragazzo magrolino con lunghe occhiaie nere è seduto sulla branda vicino alla mia.
- Che cosa diamine stai dicendo?
- Be’ tu la sogni sempre. E SEMPRE in modo diverso. Ma io adoro la versione ufficiale.
- Quale…- Le parole fanno fatica ad uscire dalla bocca. – Quale versione ufficiale?
- Quella dove la prendi per i capelli e la affoghi nel laghetto del parco di Hogwarts. A dir poco spettacolare. O meglio, lo sarebbe stata se tu non avessi preso un granchio.
- Io non…
- Be’ Potter ti ha tirato un bel pacco, senza dubbio amico mio. Senza contare che ci ha rimesso la sua salute mentale e quella fisica del suo migliore amico, Weasley. Aveva una cotta per la Granger, ma lei non lo sapeva… diciamo che avrà anche sconfitto il male e palle varie, ma non se l’è cavata a poco prezzo!
- Che cosa è successo?
Il ragazzo si tira a sedere su scompigliandosi i capelli unti e biondi. – Sai, questa storia mi sta facendo venire la nausea a forza di ripeterla. Stai iniziando a scocciarmi, soprattutto per il fatto che tu SAI BENISSIMO quello che è accaduto quel giorno estivo ad Hogwarts…
- Allora fa uno sforzo e ripeti tutto per l’ultima volta. Ti prego.
Il ragazzo alza un sopraciglio cespuglioso. – Va bene… va bene… Ma non ti ricordi proprio niente? Potter, il lago, La MALEDIZIONE IMPERIO… Nulla?
Tremando inizio a ricordare. – Potter ha fatto una Maledizione ad Hermione perché lei mi lasciasse…
- Cavolo, sei un fulmine!Esattamente, sono quasi stupito. Significa che stai iniziando ad accettarlo!
- Non è vero!IO NON HO UCCISO HERMIONE!
< < Stai giù, troia, tra poco sarà tutto finito… > >
- Non ho ucciso nessuno!
< < Dovevi solo amarmi. Solo quello, cazzo! Adesso non amerai più nessuno. Mai più... > >
Una mano bianca e liscia… acqua… schizzi…
Il ragazzo alza le spalle, rimettendosi supino. - Va bene, come preferisci…
Ricordo. Ricordo da sempre. Ricordo tutti i momenti passati con lei. Tutto l’amore che ho conosciuto e maturato dentro di me. Ricordo la rabbia, il dolore, e il disgusto nel credere che fosse stato tutto una chimera, un sogno bello quanto impossibile, impossibile che capitasse a un Malfoy, ad un assassino troppo pazzo e cieco per aver creduto di poter essere amato gratuitamente, senza doppi fini. Ricordo anche quando l’ho uccisa. E dovrò convivere con le menzogne che mi costruirò giorno dopo giorno per riuscire a credermi innocente, finchè avrò vita.
Ti ho uccisa e ti amo ancora. Quando finiremo di farci del male?

Never was and never will be
(Non era e non sarà)
You're not real and you can't save me
(Tu non sei vera e non puoi salvarmi )
And somehow now you're everybody's fool
(Per qualche motivo ora tu sei l'inganno di tutti)
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cordelia