Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: mary1986    20/09/2004    4 recensioni
La storia di due persone diverse, due persone opposte che il destino ha voluto unire... Ginevra Weasley si sente invisibile, un puntino insignificante in mezzo alla gente eppure lui l'ha vista, solo Draco Malfoy l'ha sempre vista... Un'amicizia speciale, un'amore perduto, un passato che ritornerà a reclamare la donna a cui è legato... (il titolo di prima: Believe in me)
Genere: Dark, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' iniziato un nuovo anno ad Hogwarts, sono cresciuta, sono cambiata, ma nessuno se ne accorge, del resto io rimarrò sempre la piccola e insignificante Ginevra Weasley, la ragazzina coi capelli rossi che muore dietro a Harry Potter, sono solo un puntino, sono invisibile agli occhi di tutti; Ron mi vede come una bambina da proteggere, Hermione mi tratta con sufficenza dicendomi in continuazione che devo studiare di più, Harry neanche mi considera..
Il magico trio mi ritiene una palla al piede, sono troppo piccola per sapere qualcosa sull'Ordine della Fenice e mi ritrovo sempre e irrimediabilmente da sola, nessuno mi vuole bene, nessuno mi considera, la solitudine è la mia unica amica...
Questa mattina piove a dirotto, c'è un forte vento autunnale che muove con forza le chiome degli alberi, l'aria gelida mi fa venire la pelle d'oca, quei brividi freddi arrivano fino al mio cuore, e il mio cuore sente dolore, uno strano e marcato dolore; una piccola lacrima esce dai miei occhi, li chiudo per non vedere tutto ciò che ho intorno, per non mostrare la mia debolezza alle ragazzine sorridenti che mi camminao davanti e poi corro alla torre di astronomia, a quest'ora sarà di certo vuota visto che è l'ora di cena...
Non appena entrò nella piccola stanza mi appoggio alla finestra e i miei occhi si perdono nel cielo nuovoloso, osservo rapita la luce argentea dei lampi che illumina il buio mentre dentro di me desidero ardentemente di non essere più invisibile; all'improvviso il mio rifugio viene occupato da uno scomodo intruso, qualcuno che come me vuole sfuggire alla confusione della Sala Grande e di tutte quelle maledette risate ipocrite...

- Malfoy che diavolo ci fai qui?

- Proprio te dovevo incontrare Weasley?!

Non c'è cattiveria, non c'è la solita malignità nella sua voce, posso capire che sta quasi tremando, che sta facendo ogni possibile sforzo per apparire lo stronzo di sempre ma malgrado tutto non ci riesce... Si appoggia contro il muro, poi si accascia a terra nascondendo il viso fra le mani, quasi mi sembra di sentire un singhiozzo, ma è solo un'impressione credo, o forse no...

- Va tutto bene Malfoy?

- Non c'è niente che va bene, fa tutto schifo!

- Molto probabilmente ti sembrerà strano detto da me, ma ti capisco...

- Cosa può capire una Wealsey?

- Certo, che cosa può saperne una persona inutile come me!

Mi osserva con aria perplessa poi le sue labbra si piegano in un debole sorriso, e solo ora dopo anni mi accorgo che ha un sorriso bellissimo, peccato che è sempre nascosto da il solito ghigo perfido e arrogante...

- Sai anche io mi sento inutile...

- Che cosa?

- Precisamente mi sento invisibile... Agli occhi di tutto sono lo stronzo serpeverde pieno di sè, tutti mi temono, tutti mi odiano ed io devo essere come il mio nome mi impone perchè sono un Malfoy, ma a volte mi sembra di scoppiare, come adesso...

- In che senso?

- Mia madre è ricoverata al San Mungo, sta morendo... Mio padre l'ha sottoposta a tante maledizioni Cruciatus e il suo fisico non ha più retto, lei è l'unica persona che mi ha veramente voluto bene, l'unica persona che mi vede veramente per ciò che sono, non per ciò che devo essere...

- Anche io mi appoggio ai miei genitori quando sto male...

- Davvero?

- Certo, agli occhi di tutti quello che mi stanno intorno sono solo una bambina indifesa, sono un puntino nella vita di tutti, ma sono quel puntino che non conta niente, che passa inosservato, io sono invisibile!

- Eppure io ti ho sempre visto...

Le sue parole mi colpiscono, arrivano dritte al mio cuore, come se fosse riuscito a toccarlo... E' la cosa più bella che mi potesse dire per far apparire un debole sorriso sul mio volto; non mi ero mai resa conto che io e Malfoy siamo diversi eppure così simili, nei suoi riesco a leggere tante cose, sono bastati qeusti pochi attimi per capire che dietro quella maschera di cattiveria c'è una persona diversa, c'è semplicemente Draco...

- Sai, conoscendoti non sei tanto male!

- Anche tu Weasley...

- Ora devo andare, comunque sappi che se hai bisogno io ci sono...

- Lo terrò presente...

Mi rivolge un'altro dolcissimo sorriso che mi fa rabbrividire e poi mi saluta con un cenno della mano sussurrando poco prima che esca dalla torre una frase che mai mi sarei aspettata di sentire:

- Grazie Ginevra, ai miei occhi non sei invisibile, ti sentirai anche un puntino insignificante in mezzo alla gente ma ricordati che anche da lontano le stelle sembrano piccole...

Una fanfiction dedicata a tutte quelle persone che si sentono invisibili, che soffrono per amore e nessuno può vedere il loro dolore, nemmeno la persona che amano...

Sono solo una persona ti vuole bene,
forse il bene di un puntino
sembrerà insignificante
ma ricorda che anche da lontano
le stelle sembrano piccole
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary1986