Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Dhara    27/06/2013    0 recensioni
Mi hanno chiesto di fare un tema sulle mie passioni, e questo è ciò che è emerso.
Spero vi piaccia.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
M'è dolce naufragar nell'arte.

Un mondo si cela dietro spartiti, pellicole cinematografiche e parole che, messe assieme con passione, danno vita ad un universo parallelo, lontano da tutto e da tutti.
M'è dolce naufragar nella musica; abbandonarsi nelle dita che, sfiorando i tasti del pianoforte, danno voce ad una melodia che sembra fermarti il cuore.
M'è dolce naufragar nel cinema; in quei film che hai conosciuto per pure caso ma che ormai fanno parte di te.
M'è dolce naufragar nella lettura, nelle parole; ad una ad una diventano poesia in grado di trasportarti ovunque.
Francis de Croisset diceva che "la lettura è il viaggio di chi non può prendere il treno"
M'è dolce naufragar nella pittura, nei dipinti. Ognuno ha un proprio modo di interpretarli, a seconda della situazione e, soprattutto, a seconda dello stato interiore dell'essere.


L'arte riesce a descriverti, ti dice come ti senti in quel momento, quali emozioni stai provando.
Per questo, m'è dolce naufragar in questo mare.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Dhara