Fanfic su artisti musicali > The Who
Ricorda la storia  |      
Autore: DazedAndConfused    27/06/2013    3 recensioni
628, la sua è la stanza 628. Non è il 666, certo, ma da oggi anche questo numero si trascinerà appresso una maledizione indesiderata.
Omaggio al leggendario John Entwistle, morto il 27 giugno 2002.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Heaven and Hell

 

Old red wine

Well past its prime

May have to finish it

After crossing the line

 

Le luci in lontananza scintillano attraverso il vetro, un po’ filtrate dall’alcolico: l’uomo inclina leggermente il calice e osserva il vino rossastro muoversi impercettibilmente, come se si stesse flettendo.

Gli piace starsene alla finestra, talvolta ad ammirare il panorama e talvolta immerso a guardare il bicchiere con fare curioso e affascinato… e gli piace fissare i liquidi, gli comunicano un senso di pace che riesce a ritrovare solo quando si fuma una sigaretta nel silenzio più totale di una stanzetta buia o quando, ad occhi chiusi, si lascia andare ad una delle sue note linee di basso.

 

They say you turned in

While the sun still shined

That gorgeous girl with you

Was highly primed

 

“Arrivo subito.”

Pronuncia queste parole con la sua solita voce profonda, sempre senza distogliere lo sguardo dalle insegne dei casinò: Alycen non ha nemmeno aperto bocca –non ce n’è bisogno- e lui non deve voltarsi.

Lo sa già, sa già che lei lo sta aspettando sul letto con addosso quel completino che gli piace così tanto –e che ha pagato una fortuna, lo deve ammettere- ma lui si farà attendere ancora per un po’…

Le star fanno sempre così.

 

She said she'd take you

Way down or way up

 

L’uomo appoggia il bicchiere sulla scrivania poco distante dalla vetrata e si dirige verso il letto, da dove la “sua” Alycen gli sta sorridendo maliziosa: quando le è finalmente vicino, quest’ultima gli spolvera via un po’ di polvere dal colletto della camicia e gli butta le braccia al collo.

“Mister Entwistle, credo sia proprio l’ora di dare una svolta a questa serata, che dice?” miagola poi giocosa e, dopo un sorriso d’assenso da parte dell’uomo, si affretta a lasciargli un bacio a fior di labbra.

 

You sniffed at the cork

Chose low on the list

Held your glass to the light

And gazed through the mist

 

L’uomo arriccia il naso un paio di volte, quasi a volersi accertare che la cocaina sia entrata in circolazione per bene.

Nel frattempo Alycen sta già sonnecchiando tra le lenzuola viola, e vederla abbracciata al cuscino lo fa sorridere intenerito: è una cara ragazza, Alycen

Non le ha promesso mari e monti e lei non ha mai preteso nulla di tutto ciò: sa benissimo che non può permetterselo, e si accontenta di stargli accanto perché ama la sua musica.

Non gli ha mai detto “ti amo”, no: “amo la tua musica” invece sì, gliel’ha ripetuto in più di un’occasione, e John non riesce a nascondere una punta di orgoglio e piacere ogni volta che quelle parole le escono dalle labbra.

E sì, anche riconoscenza: perché John è uno spirito libero, di fedi al dito e costrizioni varie non ne vuole proprio sentir parlare, e quando trascorre del tempo in compagnia di Alycen sa che può stare tranquillo… lei non cercherà mai queste cose in lui.

L’uomo sorride tra sé e sé e riprende in mano il bicchiere, avvicinandosi nuovamente alla finestra.

Osserva per l’ultima volta il vino sbattere tra le pareti di vetro, dopodiché lo manda giù in un sorso solo.

 

Old red wine

Well past its prime

Gonna have to drink it with you

Some other time

 

628, la sua è la stanza 628. Non è il 666, certo, ma da oggi anche questo numero si trascinerà appresso una maledizione indesiderata.

A lui però ormai non importa più.

Fuori dalla finestra le luci di Las Vegas continuano a squarciare il cielo scuro, lampeggiando fiere ed impavide; dentro la stanza, una stella ancor più luminosa è finalmente riuscita a prendere il volo.

 

Let it breathe

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > The Who / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused