Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Ceska Maneska    11/01/2008    6 recensioni
Uscendo dalla stanza con in mano un grande scatolone disse “Anch’io ti amerò per sempre, Vegeta”.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! Questa ff è piuttosto triste e scrivendola mi sono intristita un po’ anche perché adoro Vegeta.

Ma spero che comunque vi piaccia e recensite!

 

 

Era l’alba alla capsule co.

Una donna dai capelli blu dormiva.

Poco dopo, però,  aprì gli occhi .

Strano si era svegliata più presto del solito…si alzò e qualche secondo dopo ne ricordò il motivo… quel giorno aveva un compito da sbrigare, il peggior compito che potesse esistere.

Qualche giorno fa , infatti,  si era verificata la tragedia: il grande principe dei Sayan, il suo unico amore, Vegeta era morto.

Se ne era andato, senza lasciare traccia.

Da mesi  suo marito aveva iniziato a sentirsi male e nel corso del tempo non aveva fatto che peggiorare.

Sapeva che di lì a poco sarebbe  quel momento, ma aveva cercato di convincersi del contrario.

Aveva provato a non crederci…

Fino ad allora non era riuscita a conservare alcuno effetto personale di Vegeta, non aveva nemmeno osato entrare nella loro camera da letto.

In quella settimana aveva deciso di dormire nella stanza degli ospiti.

Ogni oggetto di Vegeta le dava infinita tristezza.

Ma oggi , facendosi coraggio, aveva voluto provare.

Chiuse gli occhi per trattenere le lacrime e , dopo un respiro profondo, aprì la porta. Erano lì, tutte le cose di Vegeta erano lì, come lui le aveva lasciate.

La donna sconvolta entrò nella stanza dove lei e suo marito avevano passato tante notti.

Dove avevano concepito le cose che amava di più al mondo, i suoi figli.

Il suo comodino, i suoi vestiti, la sua schiuma da barba, il piccolo mondo di Vegeta era racchiuso in quei semplici oggetti.

Si avvicinò all’armadio dove era custodita la sua tuta da combattimento, quella con cui si era allenato giorno e notte per superare Kaharoth, il suo amico Goku.

La sfiorò.

Dai suoi occhi blu tante piccole gocce iniziarono a scendere sulle gote.

Non poteva…non poteva farlo… non poteva rinchiudere in una semplice scatola l’intero mondo di Vegeta.

Con quel gesto avrebbe reso ufficiale che suo marito non era più con lei…

Che era se ne era andato e non sarebbe tornato.

Strinse più forte la tuta, cercando di trarne sicurezza, quella che gli dava, di solito, il marito. Cominciò a scrollarla e a inondarla di lacrime.

Perché?

Perché era successo?

Perché? Come avrebbe potuto vivere senza Vegeta?

Senza la persona che amava di più?

Continuò a ripeterselo per vari minuti, finché senza accorgersene dal capo di abbigliamento cadde qualcosa… una lettera.

La donna spostò lo sguardo verso il pezzo di carta e, stropicciandosi gli occhi, lo prese.

Era la scrittura di Vegeta… sulla busta vi era scritto “Per Bulma”.

La turchina la strinse tra le mani,  poi facendosi coraggio strappò l’involucro e cominciò a leggere.

 

 

Cara Bulma,

sono io, Vegeta.

È da un po’ di tempo che ormai ho paura.

Non mi era mai capitato prima.

Se qualcuno me lo avesse detto qualche anno fa non ci avrei creduto.

Io, il principe dei Sayan, ho paura.

Ma vedi non è la paura che si prova di fronte a qualcosa di concreto,  a un nemico impossibile da battere.

Stavolta ho paura di morire…

Non mi preoccupo per me o di quello che troverò nell’aldilà.

L’unica cosa che realmente mi preoccupa sei tu, mia moglie.

Per questo ti scrivo tutto questo… tutto quello che nella mia vita non ho saputo dirti.

Quando ti ho conosciuta, non ho mai pensato che saresti stata la donna con cui avrei passato la vita, anzi ti consideravo solo un’umana da eliminare.

Non destavi alcun interesse in me.

Quando però ho cominciato a conoscerti, a vederti, a vivere nella tua casa, ho capito che dentro di te c’era qualcosa di diverso… Qualcosa che mi rendeva strano, che mi rendeva innamorato.

All’inizio non potevo credere che io, il principe dei Sayan provassi sentimenti di affetto.

Fino alla tua comparsa nella mia vita, non avevo mai provato qualcosa simile all’amore.

Non riuscivo a spiegarmene il significato…

Non capivo perché persone decidessero di passare  il resto della vita insieme .

Non capivo perché si confidassero, o perché donassero la loro vita nelle mani di qualcun altro. Che senso poteva avere?

Ma una volta incontrata te, ho guardato tutto con una luce nuova.

Sono riuscito ad abbassare le difese, a parlare, a lasciarmi andare perché solo con te riuscivo a sentirmi felice.

Ma non una felicità che si prova dopo aver ucciso un nemico, una felicità che ti inonda completamente da capo a piedi, una felicità che ti cambia la vita.

Tu ,Bulma, hai cambiato la mia vita.

Molte avventure ho vissuto insieme a te e quante difficoltà abbiamo superato.

Nel bene e nel male siamo riusciti a stare insieme…

Grazie Bulma, e tutto quello che ho da dirti.

Grazie per avermi dato i figli che oggi sono la cosa più bella che ho.

Grazie per avermi amato nonostante il mio comportamento austero.

Tu sei stata in grado di sciogliere il cuore del principe dei Sayan, di rendermi l’ uomo felice più felice del mondo.

Grazie Bulma.

 

Ti amerò per sempre.

 

 

Tuo, Vegeta, principe dei Sayan

 

 

 

Una lacrima scivolò sulla carta, ma stavolta Bulma era stranamente risollevata.

Dopo quella lettera, aveva capito che in fondo che Vegeta avrebbe sempre vissuto nei suoi ricordi e che non l’avrebbe mai lasciata.

Nessuno sarebbe mai riuscito a separarla dal suo principe… mai.

Suo marito sarebbe sempre rimasto nel suo cuore.

Riguardò la lettera ancora una volta.

Uscendo dalla stanza con in mano un grande scatolone disse “Anch’io ti amerò per sempre, Vegeta”.

  

 

 

 

Grazie a tutti per la lettura e una cosa: per rendere possibile la morte di Vegeta prima di quella di Bulma,  ho dato alla durata della vita di Vegeta quella di una persona normale, non di un Sayan.

Grazie per l’ascolto e  ciao a tutti!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ceska Maneska